Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad effettuare la mappetta sul cliozzo, con questo post volevo raccontarvi la mia....
Arrivato sul posto, iniziano subito a collegare i vari pc alla clio e fin da subito qualcosa non andava, infatti lo strumento non riusciva a leggere il software perché la temperatura dell'acqua doveva rientrare in un parametro prestabilito (che non ho ben capito). Fortunatamente dopo circa 10/15 minuti sono riusciti a sistemare il tutto ed a effettuare il backup.
1° rullata Rullata stock (solo terminale scarico) Potenza massima ruote - 161,2 cv a 144,2 km/h - 6.620 giri/min Potenza massima motore 181,7 a 144,8 km7h - 6,649 giri/min Potenza massima dissipata - 30,1 cv Potenza media dissipata - 15,2cv Coppia massima 18,9 kg.m a 119,8 km/h - 5.501 giri/min Coppia media - 17,4 kg.m Calo coppia da 6.620 a 7.293 giri/min: 13,4 kg.m (pari al 70,7%) Calo potenza da 6.620 a 7.293 giri/min: 129,2 cv (pari al 80,2%)
Dopo molteplici "smanettamenti" al pc e grafici assurdi è stata caricata la nuova mappa e il risultato è il seguente: Potenza massima ruote - 176,1cv a 148,8km/h - 6.830 giri/min Potenza massima motore 199,8 a 156,1 km7h - 7.168 giri/min Potenza massima dissipata - 28,4 cv Potenza media dissipata - 14,1 cv Coppia massima 20,07kg.m a 118,9km/h - 5.460 giri/min Coppia media - 19,5kg.m Calo coppia da 6.830 a 7.304 giri/min: 5,2kg.m (pari al 25,1%) Calo potenza da 6.380 a 7.304 giri/min: 28,3cv (pari al 16,1%)
Ad oggi ho percorso circa 300/450km (+ due turni da 25 min in pista) e tutto sembra andare ancora bene, la macchina e migliorata moltissimo (non mi sarei mai aspettato un cambiamento del genere) molto più "pronta" con un erogazione più cattiva fin dai bassi.
Un saluto a tutti. Daniele
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