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CITAZIONE (kimikubica @ 12/3/2023, 19:56) Ciao a tutti,fatti e avvenimenti mi hanno tenuto lontano dal forum ma la cliozza è sempre in garage pronta a riprendersi un po’ di scena in qualche gara. Spero che mi riusciate ad aiutare,ho capito che ne avete già discusso ampiamente ma non ho tempo di trovare la risposta che cerco. La mia macchina è una racing start ma per problemi di scarico probabilmente dovrò passare alla categoria plus. Ho tenuto i collettori originali,ho messo scarico completo inox car gruppo N. La macchina ha la centralina di serie ma con lo scarico nuovo non funziona. Pare che io debba mettere un’elettronica da gara con centralina,sensori e cruscotto elettronico… Se potessi evitarlo e rimanere in classe racing start preferirei ma vi chiedo se sapete come posso risolvere questo problema tenendo la centralina di serie. Grazie ciao Marco Ciao! Ci sono 2 possibilità, secondo me: 1) montare una centralina Plug and play, che ti consente di poter mappare come meglio credi, ma mantenendo sensori, cablaggio e cruscotto originale. MC Racing Store le vende e ti può aiutare... Certo, a seguito di una ispezione si vedrebbe che la "scatola" della centralina non è la Sagem originale... Non so se gli ispettori fanno questo tipo di controllo. Sopratutto perché nella Clio la centralina sta nascosta dietro da parte al filtro aria... Quindi magari si accontentano di vedere che la macchina ha il cablaggio originale e il cruscotto originale e non indagano oltre. 2) MS Project vende centraline open, che volendo si interfaccia o sul pettine del cablaggio motore originale. So che loro possono metterti la scheda della centralina dentro la "scatola" originale. Ad esempio per Peugeot 106 prendono la centralina originale e ci mettono dentro la scheda elettronica MS Project, potendo mappare completamente open, ma all'apparenza sembra centralina stock... Ovviamente l'hanno fatto appunto per problematiche come le tue...
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