| ferry67 |
| | Ale detto con tutta sincerita' ...li metto da quando avevo il 205 1.9 e quel 8 valvole faceva 8000 giri .....mai avuto problemi in 90000 km ...sara' stata fortuna, sara' quel che sara' .....continuero' a metterli in quei periodi (inizio anni 90) mettevo il cpl in questione......poi sono passato allo Zx1 perchè dicevano che il ceramico non andasse bene ( una balla di altri produttori) e infine ho provato il sintoflon sul fase2 e mi son trovato bene e non l'ho piu' cambiato .....magari un giorno ritestero' il Cpl...chissa'
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| | Io sempre usato l'additivo per olio cambio ecc ecc......dopo aver letto il test di elaborare fatto con la mini 1.6 benzina , mi sono convinto ancora di piu dell'utilizzo di queste sostanze. Appena arrivato in calabria ho preso l'additivo per la macchina di mia madre che è una fiste 1,4 TDCI con il motore chiusissimo e la macchina adesso va da dio.....
Il video sopra mi sembra una grande boiata, se fosse fatto con una macchina come la nostre neanche 100 metri faceva.....Motore di altri tempi quello
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| ferry67 |
| | peppo ...se lo trovo lo posto .....lo hanno fatto anche su un camion della parigi dakar senza che si rompesse ......l'unico motore che non piega niente se si spacca è il fire della fiat e guarda caso lo hanno tolto dalla produzione ......vecchi o nuovi , senza olio si spaccano vai tranquillo
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| ClioRSLight |
| | Ragazzi, il Sintoflon va aggiunto ad ogni cambio d'olio oppure una tantum?!?! Servono 2 flaconi? C'è scritto che se mettiamo di più è meglio, ma quanto di più? 3? 4? E' vero che questi additivi non alterano le caratteristiche dell'olio?
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| | ferry ti risponderà a breve è lui l'esperto.. 2 flaconi cmq bastano, scaldi la clio, ti fermi e metti una boccetta, fai un giretto, ti fermi e ne metti un'altra ma aspetta che ti risponda ferruccio!
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| ferry67 |
| | rispondo allora cambi l'olio e il filtro , metti il nuovo restando a meta' tra il max e il min , vai e la scaldi bene , una volta calda la spegni e metti il primo flacone , chiudi e fai un giretto per una 15 ina di minuti ( un giretto tranquillo ) ...poi ti rifermi e metti il secondo flacone e stessa procedura di prima e il gioco è fatto per quanto riguarda cosa è meglio fare , ogni tanto a random , metti 30-40ml per ravvivare il tutto ....se fai un cambio olio l'anno , diciamo ogni 3-4 mesi aggiungi Ps: nel flacone rimangono sempre i residui del prodotto , quindi consiglio di buttarci un filo d'olio e agitare ....cosi' non si butta nulla Edited by ferry67 - 8/1/2012, 10:34
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| ClioRSLight |
| | Grazie! Gentilissimo e preciso!
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| | E se uno avesse già dentro l'olio da 5000km e volesse iniziare a metterci l'additivo? Va bene lo stesso no?
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| FullSpeed61 |
| | io provero' il protector racing tra 1 mesetto, al prossimo cambio olio.
non prima aver fatto il trattamento ad olio vecchio, ma non l'ET, il RapidFluss.
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| ferry67 |
| | CITAZIONE (simoxmino @ 7/1/2012, 20:04) E se uno avesse già dentro l'olio da 5000km e volesse iniziare a metterci l'additivo? Va bene lo stesso no? ...sarebbe meglio con olio fresco , ma va bene ugualmente ( lo sfrutti meno ) @Ricky il rapidfluss è della stessa famiglia , un ottimo pulitore , mentre il lavoro dell'Et , oltre a pulire stile rapidfluss incomincia a fare il lavoro del protector lasciando un film su canne pistoni eecc ecc ......e il protector completa l'opera l'et lo si mette dp un 50000 km e un 2000 km prima del cambio olio e ha una procedura un po' piu' lunga ....motore caldo...agitare bene e aggiungerlo ...riavviare e girare un'oretta consecutiva per fargli fare bene il lavoro ...poi lasciarlo appunto un 2000 km
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| | Stamattina Ollie ha messo il protector racing x il mutùr e il gear lube nell'olio cambio nuovo.. Attendiamo qualche altro feedback
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| FullSpeed61 |
| | ah mi ero scordato di postare ancora. da un 1000km a questa parte sono sintofloneggiato anch'io.
buttato dentro il rapidfluss per 10/15min, svuotato (cazzo che puzza che fa...). rimesso l'olio e nel giro di 500km in 3 giorni ho messo protector racing: una bottiglietta e 3/4 di un'altra. l'ultimo /4 l'ho lasciato per ravvivare il trattamento.
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| | E del motorsilk? Ho trovato questo:
" allora costa 55 euro, dura 150mila km, è biodegradabile, riduce l'attrito del motore fino all'80% e l'usura fino al 90%. riduce del 50% il consumo dell'olio, forma chimicamente uno strato covalente su ogni parte del motore, resistente all'85% come il diamante, L'intervallo dei cambi d'olio può essere esteso in modo sicuro per 2-4 volte senza nessuna perdita in efficienza o usura dei componenti.
"
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| | Oserei dire una cosa dato quello che é successo oggi alla ferruccio mobile.. ( che giá mi aveva messo in testa il signore che mi ha analizzato l'olio).. .. Ovvero che sti additivi olio forse sono un'invenzione x far spendere un pò di fresca alla gente....
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| 34 replies since 13/10/2010, 19:14 1584 views |
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