Additivi motore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 10:16
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Sinceramente non so che pensare, io non mi fido molto lo stesso. Sarebbe la soluzione al problema delle Clio se lo sbronzinamento fosse dovuto alla cattiva lubrificazione. :sifone.gif:
 
Top
ferry67
view post Posted on 6/1/2012, 12:04




Ale detto con tutta sincerita' ...li metto da quando avevo il 205 1.9 e quel 8 valvole faceva 8000 giri .....mai avuto problemi in 90000 km ...sara' stata fortuna, sara' quel che sara' .....continuero' a metterli :D

in quei periodi (inizio anni 90) mettevo il cpl in questione......poi sono passato allo Zx1 perchè dicevano che il ceramico non andasse bene ( una balla di altri produttori) e infine ho provato il sintoflon sul fase2 e mi son trovato bene e non l'ho piu' cambiato .....magari un giorno ritestero' il Cpl...chissa' :D
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 12:18
Avatar



Group:
197/200
Posts:
3,937
Location:
milano

Status:


Io sempre usato l'additivo per olio cambio ecc ecc......dopo aver letto il test di elaborare fatto con la mini 1.6 benzina , mi sono convinto ancora di piu dell'utilizzo di queste sostanze. Appena arrivato in calabria ho preso l'additivo per la macchina di mia madre che è una fiste 1,4 TDCI con il motore chiusissimo e la macchina adesso va da dio.....



Il video sopra mi sembra una grande boiata, se fosse fatto con una macchina come la nostre neanche 100 metri faceva.....Motore di altri tempi quello
 
Contacts  Top
ferry67
view post Posted on 6/1/2012, 14:33




peppo ...se lo trovo lo posto .....lo hanno fatto anche su un camion della parigi dakar senza che si rompesse ......l'unico motore che non piega niente se si spacca è il fire della fiat e guarda caso lo hanno tolto dalla produzione ......vecchi o nuovi , senza olio si spaccano vai tranquillo ;)
 
Top
ClioRSLight
view post Posted on 7/1/2012, 19:23




Ragazzi, il Sintoflon va aggiunto ad ogni cambio d'olio oppure una tantum?!?!
Servono 2 flaconi? C'è scritto che se mettiamo di più è meglio, ma quanto di più? 3? 4? :grat.gif:
E' vero che questi additivi non alterano le caratteristiche dell'olio?
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 19:27
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


ferry ti risponderà a breve è lui l'esperto..
2 flaconi cmq bastano, scaldi la clio, ti fermi e metti una boccetta, fai un giretto, ti fermi e ne metti un'altra

ma aspetta che ti risponda ferruccio! :)
 
Web Contacts  Top
ferry67
view post Posted on 7/1/2012, 19:39




rispondo :)

allora cambi l'olio e il filtro , metti il nuovo restando a meta' tra il max e il min , vai e la scaldi bene , una volta calda la spegni e metti il primo flacone , chiudi e fai un giretto per una 15 ina di minuti ( un giretto tranquillo ) ...poi ti rifermi e metti il secondo flacone e stessa procedura di prima e il gioco è fatto :)

per quanto riguarda cosa è meglio fare , ogni tanto a random , metti 30-40ml per ravvivare il tutto ....se fai un cambio olio l'anno , diciamo ogni 3-4 mesi aggiungi :)

Ps: nel flacone rimangono sempre i residui del prodotto , quindi consiglio di buttarci un filo d'olio e agitare ....cosi' non si butta nulla :D

Edited by ferry67 - 8/1/2012, 10:34
 
Top
ClioRSLight
view post Posted on 7/1/2012, 19:53




Grazie!
Gentilissimo e preciso! :bacioo.gif:
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:04
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


E se uno avesse già dentro l'olio da 5000km e volesse iniziare a metterci l'additivo?
Va bene lo stesso no?
 
Web Contacts  Top
FullSpeed61
view post Posted on 7/1/2012, 20:46




io provero' il protector racing tra 1 mesetto, al prossimo cambio olio.

non prima aver fatto il trattamento ad olio vecchio, ma non l'ET, il RapidFluss.
 
Top
ferry67
view post Posted on 7/1/2012, 21:27




CITAZIONE (simoxmino @ 7/1/2012, 20:04) 
E se uno avesse già dentro l'olio da 5000km e volesse iniziare a metterci l'additivo?
Va bene lo stesso no?

...sarebbe meglio con olio fresco , ma va bene ugualmente ( lo sfrutti meno )


@Ricky il rapidfluss è della stessa famiglia , un ottimo pulitore , mentre il lavoro dell'Et , oltre a pulire stile rapidfluss incomincia a fare il lavoro del protector lasciando un film su canne pistoni eecc ecc ......e il protector completa l'opera :)


l'et lo si mette dp un 50000 km e un 2000 km prima del cambio olio e ha una procedura un po' piu' lunga ....motore caldo...agitare bene e aggiungerlo ...riavviare e girare un'oretta consecutiva per fargli fare bene il lavoro ...poi lasciarlo appunto un 2000 km :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 16:34
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Stamattina Ollie ha messo il protector racing x il mutùr e il gear lube nell'olio cambio nuovo..
Attendiamo qualche altro feedback :)
 
Web Contacts  Top
FullSpeed61
view post Posted on 2/4/2012, 16:37




ah mi ero scordato di postare ancora. da un 1000km a questa parte sono sintofloneggiato anch'io.

buttato dentro il rapidfluss per 10/15min, svuotato (cazzo che puzza che fa...). rimesso l'olio e nel giro di 500km in 3 giorni ho messo protector racing: una bottiglietta e 3/4 di un'altra. l'ultimo /4 l'ho lasciato per ravvivare il trattamento.
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 09:39
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


E del motorsilk? Ho trovato questo:

"
allora costa 55 euro, dura 150mila km, è biodegradabile, riduce l'attrito del motore fino all'80% e l'usura fino al 90%.
riduce del 50% il consumo dell'olio, forma chimicamente uno strato covalente su ogni parte del motore, resistente all'85% come il diamante, L'intervallo dei cambi d'olio può essere esteso in modo sicuro per 2-4 volte senza nessuna perdita in efficienza o usura dei componenti.

"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2013, 17:30
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Oserei dire una cosa dato quello che é successo oggi alla ferruccio mobile.. ( che giá mi aveva messo in testa il signore che mi ha analizzato l'olio)..

.. Ovvero che sti additivi olio forse sono un'invenzione x far spendere un pò di fresca alla gente.... :(
 
Web Contacts  Top
34 replies since 13/10/2010, 19:14   1584 views
  Share