Gomme Semislick da Track Days, R888 e A048 ad esempio

« Older   Newer »
  Share  
FRANCESCOnvolts
view post Posted on 19/2/2018, 12:09 by: FRANCESCOnvolts
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


leggendo un bel po di ultimi post vorrei riportare due considerazioni BASE per le toyo 888 in mescola media (GG) in quanto ho letto castronerie notevoli...
sono un utilizzatore di queste gomme dal 2009 e le ho usate in ogni condizione possibile quindi mi ritengo abbastanza attendibile e vi sarò spero d aiuto quindi.
Parlo per quanto riguarda CLIO 197.
- Sono gomme che odiano il caldo. scordatevi di andarci in pista d estate. si sciolgono dopo 1 giro.
- sono gomme che si scaldano subito, anche in strada dopo qualche curvetta
- si comportano egregiamente d inverno, ovviamente utilizzate con un briciolo di cervello sono utilizzabilissime per strada anche in questa stagione
- il momento migliore x portarle in pista è appunto nel periodo "freddo", sparatevi un turno intero a cannone quando fuori ci saranno 10, 12 gradi e ne sarete entusiasti.
- non diventano pericolose nemmeno da finite e quindi avrete sempre un certo margine, le ultime le ho su dal 2013 anche se di pista non ne ho praticamente più fatta.
Questo per quanto riguarda 888... ora ho ordinato 888R e vedremo come vanno. trovate a 600 euro.
Se può essere d aiuto ho fatto fuori un treno di A048 yokohama in mescola medio-dura. rispetto a toyo sono molto più "pericolose" per strada, soffrono un pochino meno il caldo ma rendono peggio con il freddo ed in pista non si apprezzano notevoli vantaggi rispetto a toyo.
Ciao a tutti
 
Top
2857 replies since 14/10/2010, 10:10   75622 views
  Share