| | Gomme Semislick da Track Days, R888 e A048 ad esempio | |
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| Luca-66 |
| | Dovreste provare le slick ragazzi, che roba oh 😍 Non tanto per la spalla che comunque non è rigidissima (almeno sulle Dunlop che ho io per le mani) ma per la trazione.. Sono una cosa fantastica.. Ci vuole un po di accortezza per scaldarle specie dietro ma poi..
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| | Ma scaldate e tenere in temperatura le slick diventa un lavoro non un divertimento ahahahah
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| | Io parto sempre dal presupposto che se hai una macchina con assetto Stock le stradali sportive vanno bene se fai un paio di Trackday in un anno , se hai una macchina con assetto piu rigido e qualche cv in più le semislick sono d'obbligo , nel terzo caso macchina ottimamente preparata e tanti cv in più allora le slick sono perfette.
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| | Guarda che se hai anche una macchina che va forte (La clio la dovresti fare turbo) le slick bisogna saperle gestire, non è facile come sembra
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| | CITAZIONE (AkArO @ 28/7/2016, 08:43) Io parto sempre dal presupposto che se hai una macchina con assetto Stock le stradali sportive vanno bene se fai un paio di Trackday in un anno , se hai una macchina con assetto piu rigido e qualche cv in più le semislick sono d'obbligo , nel terzo caso macchina ottimamente preparata e tanti cv in più allora le slick sono perfette. Ma in che senso? Se hai una macchina stock e metti delle semislick come grip puoi solo che guadagnare. Ovvio se la usi come utilitaria non servono
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 28/7/2016, 09:07) Ma in che senso? Se hai una macchina stock e metti delle semislick come grip puoi solo che guadagnare. Ovvio se la usi come utilitaria non servono Ma se vai 2 volte in 1 anno in pista e la usi tutti i giorni non ha senso .... Al max puoi tenere un secondo treno di cerchi e gomme con le semislick ma anche in quel caso non ha molto senso.
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 28/7/2016, 09:51) Certamente. O se la usi solo x divertimento. Infatti il titolo della discussione parla chiaro Ot : al primo raduno ti faccio provare la mia Clio cosi mi dici come ti sembra .
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| | le Toyo 888 R vanno a sostituire le 888 oppure sono qualcosa di diverso?
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| Luca-66 |
| | CITAZIONE (teor27 @ 28/7/2016, 08:13) Ma scaldate e tenere in temperatura le slick diventa un lavoro non un divertimento ahahahah Dipende quanti cv hai 😆 E per le posteriori ci vuole sì un po di accortezza ma poi..
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| | Le R888R sono l'evoluzione delle R888.
Dovrebbero avere una spalla più rigida.
La cosa negativa è che le nuove non si possono invertire sullo stesso asse in quanto il disegno non è simmetrico, mentre le vecchie hanno solo il segno LEFT e RIGHT.
Al Rally della Marca c'era una Clio N ph2 che correva con le R888R. Mi diceva il pilota che dopo 10 km di PS sono non tenevano più, ed erano gomme NUOVE.
E ricordo che un Clio N è più leggero e meno performante di una RS3.
Per come la vedo io, parlando di auto divertimento: - Uso strada spinto R888 - Uso pista Direzza o FZ201
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| | Il gommista mi ha detto subito di invertirle spesso avanti-dietro e cercare la pressione giusta controllando dove si mangia più velocemente. Ho anche il termometro che da una mano a capire se pressioni e camber sono ok e a ottimizzare il consumo
Per il reato credo di aver poco a spartire con un pilota che corre per davvero, con ritmi alti e sempre a stecca.
Poi c'è il discorso omologazione, che con le durezza o le federal non ho (su queste ultime non lo do per certo)
E poi, oh... Si prova. Non è una prova economica, ma inizio a entrare nel mondo delle semislick e a provare una gomma dignitosa
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| | Grazie Giorgio. io ti posso dire che in pista mi sono trovato sempre abbastanza bene con 888 anche se la mescola che uso la gg essendo mescola media col caldo soffrono non poco, dai 15 gradi in giù sono perfette ed usandole anche in strada in inverno non mi hanno mai dato brutte sorprese
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| | Non in Italia, che io sappia
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| 2857 replies since 14/10/2010, 10:10 75622 views |
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