Gomme Semislick da Track Days, R888 e A048 ad esempio

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view post Posted on 8/8/2016, 22:47
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Simone

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Esteticamente come si presenta il difetto?
 
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view post Posted on 8/8/2016, 22:52
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Non si vede a occhio, te ne accorgi perché basta invertire le gomme che va dritta.
il problema è che ora per farla andar dritta ho quella incriminata dietro e sono mezze nuove e invece che cambiare solo quelle davanti mi tocca cambiarle tutte e 4
 
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view post Posted on 9/8/2016, 15:01
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Simone

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Beh però sinceramente con semislick e assetto (in più io ho uniball vari e tutto il resto) farla andare dritta serve un asfalto più regolare di un tavolo di biliardo...
La mia raramente va dritta (solo ogni tanto) ma fott u cazz tanto poi in curva non mi interessa.. :acme:
Basta che tengan bene le gomme.

P.s. Una delle mie ultime direzza girava storta, me la tengo e non ci penso
 
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view post Posted on 9/8/2016, 15:45
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Ignazio

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CITAZIONE (FRANCESCOnvolts @ 8/8/2016, 18:30) 
ennesimo treno di semislick ed ennesima deriva spuntata fuori che causa una guida sporca perché la macchina tira da una parte.
ora mi chiedo, per evitare queste derive che saltano fuori dopo qualche tempo forse fare un inversione ogni 2mila km può aiutare?

Mai successo.... e si che di semislick ne ho fatti fuori otto treni in quattro anni :sifone.gif:
Anche io uso la clio poco e niente.
 
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view post Posted on 9/8/2016, 15:49
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fortunato! fai spesso inversione?
 
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view post Posted on 2/9/2016, 14:11
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Mini recensione sulle R888R provate sabato a Varano.

Beh, rispetto alle mie stradali (Sportmaxx RT2) non c'è paragone, tengono all'inverosimile. In appoggio si può veramente pestare sull'accelleratore senza pietà, le ho trovate molto buone anche come direzionalità.
Scaldandole un po' si sente che tendono a scivolare (all'anteriore, il posteriore sempre piantatissimo), però ho fatto la furbata di fare due turni al mattino con temperatura massima di 25° così ho nettamente limitato i danni.

Come pressioni le ho messe (già tiepide dal viaggio di andata) a 2.0 davanti e 1.9 dietro, non sono salite molto dopo

Come durata (non so le altre semislick)... già si nota una discreta usura all'anteriore (le posteriori no) però invertendole spesso e andando verso l'inverno credo di riuscirle a sfruttare bene


Avendole avute a buon prezzo ho deciso di provare queste, ma al prossimo giro non credo spenderò così tanto per delle semislick... magari provo qualcos'altro di meno blasonato. Sono anche in dubbio se restare sulle 235/40, con le 225/40 ho molta più scelta e anche i prezzi sono in mio favore (inoltre avendo i cerchi con canale da 8 la 225 credo calzi meglio)
 
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view post Posted on 18/10/2016, 20:00
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Mini test sui Semislick "abbordabili"... traducetelo con Google translate o guardate solo i tempi, secondo me qualche spunto interessante si trova.

www.racingtires.pl/pliki/RacingTires_TEST_OPON.pdf

Riassumendo:

Federal FZ-201, le migliori
Toyo R888R: molto buone, ma a rapido decadimento (come è noto)
Federal 595RS-R (le vecchie) e Nankang NS-2R: ottimo rapporto Q/P

Sono rimasto (negativamente) sorpreso dal "peggioramento" delle Federal 595RS-RR (nuove) che vanno peggio delle vecchie.

Personalmente proverò, appena finite le R888R, o le Nankang o le Federal.
 
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(Maverick)
view post Posted on 18/10/2016, 22:05




In effetti le FZ-201 sono ottime...
...ma non sono le migliori (a livello di cronometro) semislick.
Le Direzza hanno quel "qualcosina" in più.... ne avevo parlato proprio qui tempo fa.

Il gap tra FZ-201 e 595RS-R che avevo rilevato è indicativamente lo stesso del test... sono due gomme su un piano totalmente diverso.
 
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view post Posted on 19/10/2016, 07:05
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Che siano "peggio" non si mette in dubbio, però sono gomme che, a meno della meta delle altre, non valgono la metà. Con queste, vedo per la mia, ci fai un treno montate con 500€, la metà delle toyo, un terzo delle direzza... Poi ci sarebbero le nuove nankang ar-1 che costano un po' di più ma meno delle fz-201.

Sinceramente, non essendo un manico, preferisco risparmiare qualcosina in gomme e reinvestire in trackday :)

Senza contare che mi piangerebbe meno il cuore ad arrivare in pista già con le semislick :loll:
 
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view post Posted on 19/10/2016, 07:27
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Simone

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E le gomme che ho io come saranno confrontate a queste? Le pilot sport cup2.. più stradale immagino
 
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view post Posted on 19/10/2016, 08:22
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Secondo me non siamo molto distanti da queste... saranno a livello di 888R. Le FZ-201 sono già specialistiche, difficile vadano meglio le Cup 2.
 
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view post Posted on 19/10/2016, 08:49
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Simone

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Ma io non credo, x me direzza fz201 e r888 fanno parte già di una categoria superiore..
Saranno una via di mezzo tra 595 rsrsrsr e le semislick vere
 
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view post Posted on 19/10/2016, 09:01




CITAZIONE (simoxmino @ 19/10/2016, 09:49) 
Ma io non credo, x me direzza fz201 e r888 fanno parte già di una categoria superiore..
Saranno una via di mezzo tra 595 rsrsrsr e le semislick vere

Concordo.

Le 595 poi secondo me non danno un gran "feeling di guida"... mi trovavo meglio con le Continental di serie :)
 
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view post Posted on 19/10/2016, 09:23
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Dai cazzo Gianluca

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Io sto strapazzando le yoko A048... Per track top ma per strada non si può andare hanno un rumore di rotolamento allucinante.. Pur essendo omologate
 
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view post Posted on 19/10/2016, 09:31




CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 19/10/2016, 10:23) 
Io sto strapazzando le yoko A048... Per track top ma per strada non si può andare hanno un rumore di rotolamento allucinante.. Pur essendo omologate

E' vero, le ho usate e sono davvero davvero troppo rumorose... e a freddo si comportano anche peggio delle altre....
 
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