Gomme Semislick da Track Days, R888 e A048 ad esempio

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view post Posted on 1/2/2018, 09:55

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Eh lo so però rischi per niente.. io parlo per me.. almeno ste cose qua cerco di essere in regola.. per fortuna con le toyo sono apposto in codice velocità, misura ecc.. anche perché se poi iniziano a romperti le palle e controllare ogni singolo pelo del :ciappa: non è più finita..
 
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view post Posted on 4/2/2018, 10:39

RS 220 Trophy

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CITAZIONE (Marcof1 @ 1/2/2018, 09:22)
All’occhio perché solitamente le gomme sono una delle prime cose che guardano

CITAZIONE (AkArO @ 1/2/2018, 09:52)
CITAZIONE (Marcof1 @ 1/2/2018, 09:22) 
All’occhio perché solitamente le gomme sono una delle prime cose che guardano

Non abbiamo molta scelta ... o paghiamo 300€ a gomma e siamo in regola o rischiamo con il codice velocità a W (270km/h) al posto di Y (300km/) 😒

Voi non ci crederete, ma ho trovato un produttore che ha la 205/45R17 88 -> Y <-
www.dmacktyres.com/trackday-tyre

Pare che abbia un distributore in Italia:
http://dmacktyres.com/dealers

Chi telefona? :biggrin:


PS: ci sono anche gli Michelin PILOT SPORT CUP 2 su 215/45R17 91Y
www.michelin.co.uk/tyres/michelin-pilot-sport-cup-2#sl

Edited by Wolff2k - 4/2/2018, 11:19
 
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tarryr6
view post Posted on 4/2/2018, 11:54




Lascia stare le cup2 non durano nulla!!!
Solo per auto con assetto pistaiolo e non devi beccare la pioggia perché sono guai!!
 
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view post Posted on 4/2/2018, 13:11
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Che non durano niente sono d’accordo .... per l’acqua non ho mai auto problemi, ovvio usando la testa.
Ma che libidine girarci in pista!
Ne ho fatto fuori 3 treni e non ho mai pensato su un altro modello
( Trophy 275 )
 
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view post Posted on 9/2/2018, 14:14
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interessante sto video


le cup 2 nettamente più costanti...notate anche quanto sterzo in meno viene usato con le michelin rispetto alle fedral
 
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PaddyMcQueen
view post Posted on 11/2/2018, 22:20




CITAZIONE (AkArO @ 1/2/2018, 09:52) 
CITAZIONE (Marcof1 @ 1/2/2018, 09:22) 
All’occhio perché solitamente le gomme sono una delle prime cose che guardano

Non abbiamo molta scelta ... o paghiamo 300€ a gomma e siamo in regola o rischiamo con il codice velocità a W (270km/h) al posto di Y (300km/) 😒

Ma questa cosa è ridicola... non sanno più cosa inventarsi pur di rompere. Come se una gomma da 270 all'ora cambi in fatto di sicurezza rispetta ad una da 300 su un auto da 220 cv.... scandaloso.
 
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view post Posted on 12/2/2018, 00:50

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Eh lo so.. ma sai quante cose sono scandalose in Italia?
 
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view post Posted on 19/2/2018, 12:09
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leggendo un bel po di ultimi post vorrei riportare due considerazioni BASE per le toyo 888 in mescola media (GG) in quanto ho letto castronerie notevoli...
sono un utilizzatore di queste gomme dal 2009 e le ho usate in ogni condizione possibile quindi mi ritengo abbastanza attendibile e vi sarò spero d aiuto quindi.
Parlo per quanto riguarda CLIO 197.
- Sono gomme che odiano il caldo. scordatevi di andarci in pista d estate. si sciolgono dopo 1 giro.
- sono gomme che si scaldano subito, anche in strada dopo qualche curvetta
- si comportano egregiamente d inverno, ovviamente utilizzate con un briciolo di cervello sono utilizzabilissime per strada anche in questa stagione
- il momento migliore x portarle in pista è appunto nel periodo "freddo", sparatevi un turno intero a cannone quando fuori ci saranno 10, 12 gradi e ne sarete entusiasti.
- non diventano pericolose nemmeno da finite e quindi avrete sempre un certo margine, le ultime le ho su dal 2013 anche se di pista non ne ho praticamente più fatta.
Questo per quanto riguarda 888... ora ho ordinato 888R e vedremo come vanno. trovate a 600 euro.
Se può essere d aiuto ho fatto fuori un treno di A048 yokohama in mescola medio-dura. rispetto a toyo sono molto più "pericolose" per strada, soffrono un pochino meno il caldo ma rendono peggio con il freddo ed in pista non si apprezzano notevoli vantaggi rispetto a toyo.
Ciao a tutti
 
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view post Posted on 27/3/2018, 23:42

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devo cambiare scarpe ala mia clio nankang ns2 r oppure Yokohama ad08 r pareri opinioni differenze
 
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view post Posted on 28/3/2018, 06:36
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Yokohama al volo, le nankang sono buone i primi km poi diventano pericolose, le hanno due miei amici su evo e golf...
 
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view post Posted on 28/3/2018, 07:56

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Yokohama tutta la vita piuttosto di nankang
 
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view post Posted on 29/3/2018, 13:00

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CITAZIONE (André R. @ 28/3/2018, 07:36) 
Yokohama al volo, le nankang sono buone i primi km poi diventano pericolose, le hanno due miei amici su evo e golf...

nankang su evo dai ti prego
 
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view post Posted on 29/3/2018, 13:18
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CITAZIONE (Libertino Davide @ 29/3/2018, 14:00) 
CITAZIONE (André R. @ 28/3/2018, 07:36) 
Yokohama al volo, le nankang sono buone i primi km poi diventano pericolose, le hanno due miei amici su evo e golf...

nankang su evo dai ti prego

Ehhh sai, migliaia di € sulla macchina ma le gomme costano :sisi:
 
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view post Posted on 29/3/2018, 13:20

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su una evo solo pneumatici fascia altissima
 
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