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view post Posted on 5/3/2020, 14:47
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White Obama....

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Con la mappa recuperi qualcosa di quello perso in basso e guadagni poi un po’ in alto, ma stiamo sempre parlando di poca roba.
 
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view post Posted on 5/3/2020, 16:15

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CITAZIONE (aLeXP® @ 5/3/2020, 14:47) 
Con la mappa recuperi qualcosa di quello perso in basso e guadagni poi un po’ in alto, ma stiamo sempre parlando di poca roba.

quindi la soluzione top sulla clio 203 sarebbe colli prekat originale 200 celle centrale silenzioso finale libero
oppure colli prekat originale skat centrla e silenzioso finale libero più rimappa
 
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view post Posted on 5/3/2020, 16:29
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White Obama....

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A differenza di altre auto (tipo Civic ep3 che ha uno scarico originale di diametro ridicolo) il cliozzo ha già dei bei colli e dei bei diametri, lavorare sullo scarico ameno di non andare a fare altre modifiche importanti di solito non apporta gran che, personalmente come compromesso sound/prestazioni io mettere 200 celle, centrale a canna forata e finale con doppio barilotto (magari piccolo come quelli della cup), non si perde tanta contropressione e non sembra di guidare un’aspirapolvere 😂
 
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view post Posted on 8/3/2020, 23:28
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Ciao ,vi pongo un quesito
Ho appena messo un motore più fresco alla mia clio che a quanto pare monta assi a camme riprofilati e una diversa fasatura per avere più incrocio.
Lo scarico è lo stesso che montavo con l'altro motore "originale" , composto da collettori originali e prekat , catalizzatore 200 celle e centrale senza silenziatore e finale originale "barilotto" .
Ora mi domando se questa configurazione sia troppo tappata per questo motore , che provandolo mi sembrava andare tanto quanto l'altro motore originale .
Vorrei provare a montare un finale più libero , secondo voi migliora la situazione ?
 
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view post Posted on 9/3/2020, 00:59
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White Obama....

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Tentare non nuoce anche se già col kat e il centrale avrai stappato un po, sicuramente la cosa migliore da fare e rivedere la mappa se ha su degli alberi riprofilati.
 
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view post Posted on 13/4/2020, 00:02
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Ciao ragazzi,
Ho la macchina che da fredda soprattutto fa rumore di ferraglia dallo scarico, sono sicuro al 99% che è il catalizzatore ormai alla frutta..
Ormai che c'ero volevo quindi dedicarmi ad uno scarico, che faccia poco più rumore dell'originale e che non togliesse prestazioni.
ho puntato un finale Scorpion.
Domande:

catalizzatore? ne prendo uno nuovo originale o un 200celle?
qualcuno di voi vende un 200 celle?

grazie, accetto ovviamente consigli se lo scorpion non va bene ecc.

Edited by TNT_ace117 - 13/4/2020, 10:56
 
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view post Posted on 13/4/2020, 15:47
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Christian

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Catalizzatore 200 celle nuovo, magari prendilo da chi ti fa il lavoro. Eventualmente cerca sul mercatino del forum o sui vari siti.
 
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view post Posted on 13/4/2020, 15:51
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Grazie Clemmy sai il diametro?
 
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view post Posted on 13/4/2020, 16:04
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A memoria originale è 60.3

Dai una lettura qui:
https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=53041286
 
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view post Posted on 26/4/2020, 08:17

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Uno scarico After montato sulla versione restyling 2010 va bene sulla RS3 del 2006?
 
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view post Posted on 26/4/2020, 17:55
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Christian

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Sì, cambiano solo i finali per via dell'estrattore della 203
 
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view post Posted on 3/7/2020, 13:49
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Salve ragazzi ho una Clio 197 da poco acquistata circa un anno fa.mi sono accorto Ke manca il catalizzatore centrale cosa comporta? Aumenta ai bassi o agli alti regimi? O peggiora in tutto che mi consigliate? Grazie in anticipo
 
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view post Posted on 1/9/2020, 14:57
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Se manca il cat potresti avere una perdita di prestazioni ai regimi medio bassi , mentre agli alti potresti avere un po' di allungo in più , potenza massima credo più o meno la stessa , potresti avere una curva di potenza più flessa (meno piena) ma che continua un po' di più agli alti regimi prima di calare di nuovo nei pressi del limitatore
 
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view post Posted on 2/9/2020, 13:18
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Voglio condividere una prova che ho fatto sulla mia ..
Motore stock con fasatura un po' più incrociata e centralina rimappata .
Collettori originali e prekat , cat 200 celle , centrale senza silenziatore e terminale originale al posto del terminale sportivo che avevo prima
Rispetto a prima ha molto più tiro ai bassi (fino ai 5000),con una riduzione notevole del vuoto dai 2000 ai 3000 giri, però dopo i 5000 sembra che si appiattisca , sembra tirare sempre meno fino 6500 che ho provato , oltre non sono ancora andato ..
Prima col terminale sportivo a parte il rumore totalmente diverso (ora sembra un aspirapolvere) sembrava incrementare sempre più la spinta fino a 7000 giri , sembrava un po' una moto .. a scapito tuttavia di minor spinta ai bassi e del vuoto dai 2000 ai 3000 giri molto più evidente .
Come configurazione per strada non sembra male quella col terminale originale , chissà se mettendo un Y pipe dopo i colli al posto del prekat e tenendo il resto come ho ora migliori in alto..? Sarebbe un po' filosofia rally dato che loro usano mettere i catalizzatori alla fine , io invece creerei contropressione col terminale più chiuso..
 
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view post Posted on 2/9/2020, 19:31
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I catalizzatori sulle auto da corsa si mettono alla fine per due motivi:
1- sulle auto turbo per non tappare troppo vicino alla turbina viste le alte temperature, e di conseguenza per non far fondere la cella catalizzante.

2- sugli aspirati perché il flusso di scarico deve essere il più veloce possibile ad alti giri.

Entrambe le situazioni, chiaramente, fanno riferimento a motori pompati.

Sulla clio sono state provate una miriade di configurazioni. La più efficace è quella di montare colli con Y, 200 celle, centrale e terminale silenziato. Mono o doppia uscita in base al casino che si vuol fare.
Con un’aspirazione V6 e un’adeguata mappa fatta bene, si ottiene il miglior risultato.
Tutte le restanti configurazioni creano vuoti o ai bassi o agli alti.
 
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