Bulloni ruota, dadi e colonnette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2010, 12:32
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


e ma cazz cmq è stranissimo... quindi bisogna portarle da un tornitore e fare proseguire il filetto per 5/6mm :aureola.gif:

oltre che farle accorciare di 2cm....
 
Web Contacts  Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 12:36




si simox bisognerà fare così!!! io rimando tutto dopo l'inverno ke metto forse i cerchi nuovi :D
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 18/10/2010, 12:49




CITAZIONE (simoxmino @ 18/10/2010, 08:39)
et68 gli ori
et55 gli ultra

ma le posso tranquillamente portare da un amico di mio padre tornitore x farle accorciare e fargli dare qualche giro di filetto dalla parte esterna in più?

cmq prima le provo, magari con et 55 van bene!

eccheccazzo...io ho 3 cerchi con et36 e nessun problema...uno con et43 e anche li nessun problema... :sisi.gif:

CITAZIONE (simoxmino @ 18/10/2010, 13:05)
Dunque.. son sceso in box a valutare la situazione colonnette..

effettivamente sono lunghe..ma non è un problema, le si fà tagliare credo..
son talmente lunghe che non sono mica riuscito ad avvite il bullone fino alla fine con le mie chiavi....... :muuahuah.gif:
il problema del filetto che finisce troppo presto cè, si intravede dalla foto n°3 che cè un pezzo non filettato che sporge..xò non so se la colonnetta si è avvitata tutta nel mozzo, l'ho girata a mano, magari una bavetta me l'ha fermata prima..

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...um/IMG_3400.jpg)

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...um/IMG_3401.jpg)

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...um/IMG_3404.jpg)

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...um/IMG_3405.jpg)

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...um/IMG_3406.jpg)

effettivamente son troppo lunghe sulle vostre..e brutte da vedere...per me dovevate prenderle da 50.. :redface.gif:

CITAZIONE (simoxmino @ 18/10/2010, 13:32)
e ma cazz cmq è stranissimo... quindi bisogna portarle da un tornitore e fare proseguire il filetto per 5/6mm :aureola.gif:

oltre che farle accorciare di 2cm....

volendo si può fare tutto in casa, basta avere qualcosa per tagliarle e una filiera... :sisi.gif:
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 13:00




il problema è trovare una filiera cn il passo giusto!!!!!!!! xkè nn è un bullone normale!!! :(
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 18/10/2010, 13:06




CITAZIONE (MarcoRs @ 18/10/2010, 14:00)
il problema è trovare una filiera cn il passo giusto!!!!!!!! xkè nn è un bullone normale!!! :(

tutti i kit decenti di maschi e filiere hanno una filiera M14x1.5.. :sisi.gif: :sisi.gif:

fosse M14x1.25 sarebbe stato molto piu difficile...

2 foto alla cazzo delle mie:

image

Edited by simoxmino - 30/10/2010, 12:13
 
Top
luc4
view post Posted on 18/10/2010, 13:11




si ma prendere due misure prima di ordinarle no è? :hand.gif: :rolleyes.gif:
io sulla mia ho preso le misure effettive e di fatti calzano a pennello con i dista che monto...

chiedete a dmp se vi fanno un reso di massa :cornut.gif: :smilewinkgrin.gif:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 18/10/2010, 13:20




CITAZIONE (luc4 @ 18/10/2010, 14:11)
si ma prendere due misure prima di ordinarle no è? :hand.gif: :rolleyes.gif:
io sulla mia ho preso le misure effettive e di fatti calzano a pennello con i dista che monto...

chiedete a dmp se vi fanno un reso di massa :cornut.gif: :smilewinkgrin.gif:

tra spedizioni di rispedirmele e tutto non credo che convenga... :sisi.gif:

cioe se uno ha un po di pratica manuale riesce a farlo a casa o in un'officina se non ha il materiale... :sisi.gif:


pure io mi son preso 2 misure, contando che devo montare i distanziali da 1.9 circa, mi arrivano praticamente pari.. :sisi.gif:


OT: certo che nel giro di sei mesi li ho finiti quei cerchi.. :frown2.gif:
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 13:25




nn sono stra pratico di filiere ecc... xò ho provato ad avvitarci un bullone normalissimo e nn avvita... allora ho immaginato solo ke ci volesse una filiera particolare rispetto a quella classica da 14 cm dici tu... :) oppure mi sbaglio io ahahah tutto possibile ;)
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 18/10/2010, 13:37




CITAZIONE (MarcoRs @ 18/10/2010, 14:25)
nn sono stra pratico di filiere ecc... xò ho provato ad avvitarci un bullone normalissimo e nn avvita... allora ho immaginato solo ke ci volessi una filiera particolare rispetto a quella classica da 14 cm dici tu... :) oppure mi sbaglio io ahahah tutto possibile ;)

i kit economici di solito non arrivano oltre l'M12..
ma i kit piu completi hanno al 99.9% quella misura...

esempi da ebay:

http://cgi.ebay.it/MASCHI-E-FILIERE-45-pz-...=item564044a1d4


http://cgi.ebay.it/FILIERA-PROFESSIONALE-1...=item41538ffda5
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 13:46




ci manca ke mi devo comprare un kit ke costa + delle colonnette :D troverò un tornitore in zona ke fa tutto e si risolve il problema ;)

xò mi sn posto un problema!! e se le facessi filettare praticamente tutte???? ke problema può dare??? giusto x evitare ke magari i 5-6filetti nn bastino!!!
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 18/10/2010, 13:52




CITAZIONE (MarcoRs @ 18/10/2010, 14:46)
ci manca ke mi devo comprare un kit ke costa + delle colonnette :D troverò un tornitore in zona ke fa tutto e si risolve il problema ;)

xò mi sn posto un problema!! e se le facessi filettare praticamente tutte???? ke problema può dare??? giusto x evitare ke magari i 5-6filetti nn bastino!!!

no no infatti non ti ho messo i link per proporti l'acquisto :hand.gif: :muuahuah.gif:
ma per mostrarti che tutti i kit decenti hanno quella misura...
qualsiasi officina dovrebbe avercela... :wink.gif: :wink.gif:

se le fai filettare tutte occhio a non avvitarle troppo nel mozzo :sisi.gif: :sisi.gif:
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 18/10/2010, 13:57




CITAZIONE (dmpmotors @ 18/10/2010, 14:52)
se le fai filettare tutte occhio a non avvitarle troppo nel mozzo :sisi.gif: :sisi.gif:

okkey capito... allora farò lasciare il minimo possibile un paio di mm così mi rimane il riferimento x il filetto nel mozzo e sn sicuro ke il dado tiri sul cerchio :muuahuah.gif: GRAZIE!!!!!!! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 14:10
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ma si, domani ne do una a mio padre da portare dal tornitore, basta dirgli di continuare il filetto dalla parte lunga di 5mm, passo 1.5...

Giusto?


@luc4, hai perfettamente ragione, solo che essendo la prima volta che mi informavo, sinceramente non sapevo assolutamente niente, mi son fidato degli altri che mi sembravano molto più preparati...

probabilmente quelle con lunghezza 55 o 60 avrebbero avuto una parte non filettata inferiore e tutto ciò non era un problema..
 
Web Contacts  Top
Sters88
view post Posted on 18/10/2010, 14:21




Quindi bisogna tagliarle?? LOL Giovedì mattina seneiesconlo faccio....
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 16:12

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 18/10/2010, 15:10)
Ma si, domani ne do una a mio padre da portare dal tornitore, basta dirgli di continuare il filetto dalla parte lunga di 5mm, passo 1.5...

Giusto?


@luc4, hai perfettamente ragione, solo che essendo la prima volta che mi informavo, sinceramente non sapevo assolutamente niente, mi son fidato degli altri che mi sembravano molto più preparati...

probabilmente quelle con lunghezza 55 o 60 avrebbero avuto una parte non filettata inferiore e tutto ciò non era un problema..

Aspè...quello spazio senza filettatura ti serve per far si che si blocchi la colonnetta...

Cmq scusatemi se ve lo dico ma quelle colonnette fan cagare...io le ho e le mie sono come le sparco che hanno la bombatura tra una filettatatura e l'altra...
spero x voi che l'acciaio sia di buona fattura...
 
Top
415 replies since 15/10/2010, 19:41   13338 views
  Share