Assetti, Ammortizzatori/Kit Coilover

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view post Posted on 22/10/2010, 10:50
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Non può essere lo stesso assetto!!! intanto x che come codici non corrispondono e poi perche x lavorare cosi basso deve essere x forza modificato perche senò lavorerebbe sempre con il pistone a 2 cm da fondo e ciò non è possibile.
Magari loro x access intendono dire che monta sulla sospensione di serie che hanno in comune sia la access r3 che la cup.
 
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Carlettof1
view post Posted on 22/10/2010, 12:18




eh non so che dire.. qst team corre il clio cup e con un'altra la coppa italia insieme sempre alla cup...

non ho capito la tua ultima frase, cosa vuol dire che montano sulla sospensione di serie della cup quando la cup ha di serie questo assetto?? :aureola.gif:

x simo: si è usato (mi pare abbia messo OHNLISH) e non è comprensivo di top mount.. Forse lo vedo domani in autodromo per fargli vedere la macchina per il discorso degli attacchi davanti.. stando a quello che diceva torx potrà tenere il cappello originale quindi rimane un lavoretto..
 
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view post Posted on 22/10/2010, 12:29
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Simone

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CITAZIONE (Carlettof1 @ 22/10/2010, 13:18)
eh non so che dire.. qst team corre il clio cup e con un'altra la coppa italia insieme sempre alla cup...

non ho capito la tua ultima frase, cosa vuol dire che montano sulla sospensione di serie della cup quando la cup ha di serie questo assetto?? :aureola.gif:

x simo: si è usato (mi pare abbia messo OHNLISH) e non è comprensivo di top mount.. Forse lo vedo domani in autodromo per fargli vedere la macchina per il discorso degli attacchi davanti.. stando a quello che diceva torx potrà tenere il cappello originale quindi rimane un lavoretto..

La cup, la access e la maxi montano assetti differenti l'uno dall'altro :aureola.gif:
 
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Carlettof1
view post Posted on 22/10/2010, 12:32




CITAZIONE (simoxmino @ 22/10/2010, 13:29)
CITAZIONE (Carlettof1 @ 22/10/2010, 13:18)
eh non so che dire.. qst team corre il clio cup e con un'altra la coppa italia insieme sempre alla cup...

non ho capito la tua ultima frase, cosa vuol dire che montano sulla sospensione di serie della cup quando la cup ha di serie questo assetto?? :aureola.gif:

x simo: si è usato (mi pare abbia messo OHNLISH) e non è comprensivo di top mount.. Forse lo vedo domani in autodromo per fargli vedere la macchina per il discorso degli attacchi davanti.. stando a quello che diceva torx potrà tenere il cappello originale quindi rimane un lavoretto..

La cup, la access e la maxi montano assetti differenti l'uno dall'altro :aureola.gif:

puoi fare un post per fare più chiarezza con relativi codici???
quindi con sto access cosa si intende?
 
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view post Posted on 22/10/2010, 12:49
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Simone

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Quello della r3 access.. guarda sui 2 cataloghi (cup e r3 e capisci le differenze) :smilewinkgrin.gif:

Edited by simoxmino - 22/10/2010, 14:26
 
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view post Posted on 22/10/2010, 14:21
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CITAZIONE (simoxmino @ 22/10/2010, 13:29)
CITAZIONE (Carlettof1 @ 22/10/2010, 13:18)
eh non so che dire.. qst team corre il clio cup e con un'altra la coppa italia insieme sempre alla cup...

non ho capito la tua ultima frase, cosa vuol dire che montano sulla sospensione di serie della cup quando la cup ha di serie questo assetto?? :aureola.gif:

x simo: si è usato (mi pare abbia messo OHNLISH) e non è comprensivo di top mount.. Forse lo vedo domani in autodromo per fargli vedere la macchina per il discorso degli attacchi davanti.. stando a quello che diceva torx potrà tenere il cappello originale quindi rimane un lavoretto..

La cup, la access e la maxi montano assetti differenti l'uno dall'altro :aureola.gif:

La access, come la cup monta gli ammortizzatori sullo stessa culla, fuselli e bracci che poi sono , come schema, quello di serie mentre la R3 max utilizzo uno schema di sospenzioni completamente diverso utilizzabile solo se si adotterebbe x intero l'intero sistema anteriore( culla,fuselli,bracci, barra stabilizzatrice freni ecc..).
Quindi gli ammortizzatori access con i cup come attacchi non differiscono , ma differiranno sicuramente come cartuccia interna essendo progettati come detto in un altro post x uso completamente diverso.
 
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view post Posted on 22/10/2010, 15:18
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Simone

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Esatto, i codici sono diversi :sisi.gif:
 
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Carlettof1
view post Posted on 22/10/2010, 19:32




ora è più chiaro.. ho anche guardato il catalogo.. GRAZIE.

domani vedo il tipo del team xchè vuole vedere la macchina.. da quello che ho visto dai cataloghi direi che posso montare l'assetto tenendo il cappello originale come dice torx..
 
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view post Posted on 22/10/2010, 20:25
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Simone

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Facci sapere poi quale ti mette, se quello della cup o quello della r3 access.. anche se essendo un team cup in teoria sarà un assetto cup

ed eventualmente le modifiche che farà..

p.s. e fai un pò di foto interessanti sia nel vano motore, sia "sotto" e chiedigli del sensore temperatura dove ce l'hanno...
 
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view post Posted on 23/10/2010, 22:39


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CITAZIONE (simoxmino @ 16/10/2010, 12:01)
La rs3 nasce con 2 tipi differenti di assetto, standard o "cup".

Sulla 197 l'assetto cup ha molle e ammortizzatori più rigidi del 30% ed è leggermente più basso, 7mm per la precisione.

Sulla 200 è stato migliorato il confort sull'assetto standard, leggermentre più morbido, mentre è stato reso ancor più pistaiolo l'assetto cup, irrigidendo ulteriormente molle e ammortizzatori.
Inoltre sulla 200 lo sterzo è più diretto.

L'assetto cup lo si può riconoscere sulle rs3 in quanto è combinato a pinze freni verniciate di rosso e cerchi antracite.




E' sconsigliato cambiare le sole molle in quanto gli ammortizzatori non lavorano perfettamente.



Come assetti aftermarket esistono KW, H&R e AST come ghiera..

KW ne produce 2 tipi:
V1 regolabile in altezza
V3 regolabile in altezza, compresisone ed estensione

H&R ne fà solo uno, regolabile solo in altezza

La light ha l'assetto cup senza pinze rosse in italia :redface.gif:
Ritengo l'assetto cup un ottimo assetto sopratutto dopo che oggi ho provato una 197 senza. È molto piu precisa, si corica molto meno, lo sterzo è piu diretto e preciso.
Nn va d'accordo con le buche. Ritengo che montare un qualcosa di after market sia piu utile all'estetica che all'efficacia. Interessante l'assetto r3 access :sisi.gif:
 
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Carlettof1
view post Posted on 24/10/2010, 22:59




aggiornamento dopo che ho visto il proprietario del team.. l'access è un assetto che usano nelle preparazioni gruppo N francesi.
La r3 ha un suo assetto perchè come già detto ha un avantreno completamente diverso rispetto alle nostre stradali e alle cup..

Si posso montare l'assetto cup (il vero cup) che è un bilstein con steli corti. Dovrò tenere il cappello originale. Purtroppo per montare eventualmente anche i camber plates dovrei saldare delle piastre sul duomo, un lavoro che lui non mi farebbe. Rispetto alle loro cup da gare me lo potrà tenere più alto di max 2 cm, rimarrà cmq bella bassa. Inutile dire che mi ha detto che sono un po' pazzo a metterlo su una stradale ma vabbè :devil.gif: arriva giusto il muletto da tutti i giorni :rolleyes.gif:
sostiene inoltre che anche cambiando la molla cambierebbe poco perchè la molla diciamo "regge il peso della macchina" non fa la durezza dell'ammo. In effetti abbiamo valutato la possibilità di spedirli e farli ritarare e contemporaneamente cambiare la molla. Prima lo provo poi vedrò..

Il lavoro di montaggio e regolazione è abbastanza lungo ma nonostante tutto la cifra che mi ha fatto è buona.

vedremo :sisi.gif:
questa settimana non puo farmi il lavoro.. il mercoledi dopo gira a franciacorta e se nn fa danni gliela porto e me la fa per sabato..
la mia paura è prendere una buca e far danni. non oso immaginare i dossi :out.gif:

Edited by Carlettof1 - 25/10/2010, 10:42
 
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view post Posted on 25/10/2010, 09:10
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Simone - R27 #2813

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quindi domenica potresti venire a Franciacorta a testare l'assettone nuovo.... :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: :sisi.gif: :sisi.gif: :clapclap.gif: :clapclap.gif:
 
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Carlettof1
view post Posted on 25/10/2010, 09:42




CITAZIONE (Simo_R27 @ 25/10/2010, 10:10)
quindi domenica potresti venire a Franciacorta a testare l'assettone nuovo.... :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: :sisi.gif: :sisi.gif: :clapclap.gif: :clapclap.gif:

anche le semislick :)

però dubito ci siano posti liberi e sarei troppo ottimista se riuscisse per il sabato :rolleyes.gif:
 
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view post Posted on 25/10/2010, 09:59
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (Carlettof1 @ 25/10/2010, 10:42)
CITAZIONE (Simo_R27 @ 25/10/2010, 10:10)
quindi domenica potresti venire a Franciacorta a testare l'assettone nuovo.... :ihih.gif: :ihih.gif: :ihih.gif: :sisi.gif: :sisi.gif: :clapclap.gif: :clapclap.gif:

anche le semislick :)

però dubito ci siano posti liberi e sarei troppo ottimista se riuscisse per il sabato :rolleyes.gif:

beh, scusa, tu chiama e prenota un turno!se poi non riesci a venire pace, se invece è tutto pronto hai il turno già prenotato (e non devi pagare per la prenotazione!)
 
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view post Posted on 25/10/2010, 10:05
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Simone

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CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/10/2010, 23:59)
aggiornamento dopo che ho visto il proprietario del team.. l'access è un assetto che usano nelle preparazioni gruppo N francesi.
La r3 ha un suo assetto perchè come già detto ha un avantreno completamente diverso rispetto alle nostre stradali e alle cup..

Si posso montare l'assetto cup (il vero cup) che è un bilstein con steli corti. Dovrò tenere il cappello originale. Purtroppo per montare eventualmente anche i camber plates dovrei saldare delle piastre sul duomo, un lavoro che lui non mi farebbe. Rispetto alle loro cup da gare me lo potrà tenere più alto di max 2 cm, rimarrà cmq bella bassa. Inutile dire che mi ha detto che sono un po' pazzo a metterlo su una stradale ma vabbè :devil.gif: arriva giusto il muletto da tutti i giorni :rolleyes.gif:
sostiene inoltre che anche cambiando la molla cambierebbe poco perchè la molla diciamo "regge il peso della macchina" non fa la durezza dell'ammo. In effetti abbiamo valutato la possibilità di spedirli e farli ritarare e contemporaneamente cambiare la molla. Prima lo provo poi vedrò..

Il lavoro di montaggio e regolazione è abbastanza lungo ma nonostante tutto la cifra che mi ha fatto è buona.

vedremo :sisi.gif:
questa settimana non puo farmi il lavoro.. il mercoledi dopo gira a franciacorta e se nn fa danni gliela porto e me la fa per sabato..
la mia paura è prendere una buca e far danni. non oso immaginare i dossi :out.gif:

secondo me una volta che monti quell'assetto in strada è un bel casino usarla... :aureola.gif: va bene che hai il muletto ora, ma non credo che tu non la userai più in strada.. qualche bella ps nei nostri raduni..
xkè non ti fai un ghiera v3 ben regolabile ed eventualmente ci metti i top mount? ce l'hai sia stradale che pistaiola quando vuoi....
 
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