Assetti, Ammortizzatori/Kit Coilover

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view post Posted on 25/10/2010, 10:20

marco alberto

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deve proprio venir fuori bene...anche se dopo per strada sarà dura
 
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view post Posted on 25/10/2010, 10:23
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Simone - R27 #2813

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son troppo curioso di vedere il risultato! :clapclap.gif:
 
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view post Posted on 25/10/2010, 11:09

Appiedato di Lusso

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CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/10/2010, 23:59)
aggiornamento dopo che ho visto il proprietario del team.. l'access è un assetto che usano nelle preparazioni gruppo N francesi.
La r3 ha un suo assetto perchè come già detto ha un avantreno completamente diverso rispetto alle nostre stradali e alle cup..

Si posso montare l'assetto cup (il vero cup) che è un bilstein con steli corti. Dovrò tenere il cappello originale. Purtroppo per montare eventualmente anche i camber plates dovrei saldare delle piastre sul duomo, un lavoro che lui non mi farebbe. Rispetto alle loro cup da gare me lo potrà tenere più alto di max 2 cm, rimarrà cmq bella bassa. Inutile dire che mi ha detto che sono un po' pazzo a metterlo su una stradale ma vabbè :devil.gif: arriva giusto il muletto da tutti i giorni :rolleyes.gif:
sostiene inoltre che anche cambiando la molla cambierebbe poco perchè la molla diciamo "regge il peso della macchina" non fa la durezza dell'ammo. In effetti abbiamo valutato la possibilità di spedirli e farli ritarare e contemporaneamente cambiare la molla. Prima lo provo poi vedrò..

Il lavoro di montaggio e regolazione è abbastanza lungo ma nonostante tutto la cifra che mi ha fatto è buona.

vedremo :sisi.gif:
questa settimana non puo farmi il lavoro.. il mercoledi dopo gira a franciacorta e se nn fa danni gliela porto e me la fa per sabato..
la mia paura è prendere una buca e far danni. non oso immaginare i dossi :out.gif:

MA perchè non te li fai aprire ed ammorbidire un pò?


...oppure se avessi soldi da spendere prenderei questi...

http://www.kamracing.co.uk/index.php/renau...-coilovers.html
 
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danielm86
view post Posted on 25/10/2010, 11:23




carlo, ma dell'assetto che montavi prima cosa ne fai?
 
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Carlettof1
view post Posted on 25/10/2010, 12:17




CITAZIONE (simoxmino @ 25/10/2010, 11:05)
CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/10/2010, 23:59)
aggiornamento dopo che ho visto il proprietario del team.. l'access è un assetto che usano nelle preparazioni gruppo N francesi.
La r3 ha un suo assetto perchè come già detto ha un avantreno completamente diverso rispetto alle nostre stradali e alle cup..

Si posso montare l'assetto cup (il vero cup) che è un bilstein con steli corti. Dovrò tenere il cappello originale. Purtroppo per montare eventualmente anche i camber plates dovrei saldare delle piastre sul duomo, un lavoro che lui non mi farebbe. Rispetto alle loro cup da gare me lo potrà tenere più alto di max 2 cm, rimarrà cmq bella bassa. Inutile dire che mi ha detto che sono un po' pazzo a metterlo su una stradale ma vabbè :devil.gif: arriva giusto il muletto da tutti i giorni :rolleyes.gif:
sostiene inoltre che anche cambiando la molla cambierebbe poco perchè la molla diciamo "regge il peso della macchina" non fa la durezza dell'ammo. In effetti abbiamo valutato la possibilità di spedirli e farli ritarare e contemporaneamente cambiare la molla. Prima lo provo poi vedrò..

Il lavoro di montaggio e regolazione è abbastanza lungo ma nonostante tutto la cifra che mi ha fatto è buona.

vedremo :sisi.gif:
questa settimana non puo farmi il lavoro.. il mercoledi dopo gira a franciacorta e se nn fa danni gliela porto e me la fa per sabato..
la mia paura è prendere una buca e far danni. non oso immaginare i dossi :out.gif:

secondo me una volta che monti quell'assetto in strada è un bel casino usarla... :aureola.gif: va bene che hai il muletto ora, ma non credo che tu non la userai più in strada.. qualche bella ps nei nostri raduni..
xkè non ti fai un ghiera v3 ben regolabile ed eventualmente ci metti i top mount? ce l'hai sia stradale che pistaiola quando vuoi....

bè normalmente le ps che ho fatto hanno strade molto più belle che quelle in paese e dintorni da me.. quindi in ps dovrebbe essere molto efficace :sisi.gif:
un v3 non è paragonabile ad un assetto del genere e andrei a spendere praticamente uguale :smilewinkgrin.gif:

CITAZIONE (joker83 @ 25/10/2010, 12:09)
CITAZIONE (Carlettof1 @ 24/10/2010, 23:59)
aggiornamento dopo che ho visto il proprietario del team.. l'access è un assetto che usano nelle preparazioni gruppo N francesi.
La r3 ha un suo assetto perchè come già detto ha un avantreno completamente diverso rispetto alle nostre stradali e alle cup..

Si posso montare l'assetto cup (il vero cup) che è un bilstein con steli corti. Dovrò tenere il cappello originale. Purtroppo per montare eventualmente anche i camber plates dovrei saldare delle piastre sul duomo, un lavoro che lui non mi farebbe. Rispetto alle loro cup da gare me lo potrà tenere più alto di max 2 cm, rimarrà cmq bella bassa. Inutile dire che mi ha detto che sono un po' pazzo a metterlo su una stradale ma vabbè :devil.gif: arriva giusto il muletto da tutti i giorni :rolleyes.gif:
sostiene inoltre che anche cambiando la molla cambierebbe poco perchè la molla diciamo "regge il peso della macchina" non fa la durezza dell'ammo. In effetti abbiamo valutato la possibilità di spedirli e farli ritarare e contemporaneamente cambiare la molla. Prima lo provo poi vedrò..

Il lavoro di montaggio e regolazione è abbastanza lungo ma nonostante tutto la cifra che mi ha fatto è buona.

vedremo :sisi.gif:
questa settimana non puo farmi il lavoro.. il mercoledi dopo gira a franciacorta e se nn fa danni gliela porto e me la fa per sabato..
la mia paura è prendere una buca e far danni. non oso immaginare i dossi :out.gif:

MA perchè non te li fai aprire ed ammorbidire un pò?


...oppure se avessi soldi da spendere prenderei questi...

www.kamracing.co.uk/index.php/renau...-coilovers.html

caro Tia l'ho guardato a suo tempo e mi costa di più di quello che prendo ora anche se sarebbe un po più civile su strada..
infatti insieme al team ci siamo detti che posso sempre mandarli, come dici tu. a farli aprire e ammorbidirli e associarli ad una molla diversa.
Ora visto i soldi che cmq partono §(aggiungici la seconda macchina) preferisco provarla, se diventa assolutamente invivibile e pericoloso per eventuali danni ecc sicuramente mando il tutto a revisionare e ammorbidire un po'..
contando qnt costa fare tutto nuovo e il prezzo che mi fa usato è una buona occasione da non farsi scappare :sisi.gif:

CITAZIONE (danielm86 @ 25/10/2010, 12:23)
carlo, ma dell'assetto che montavi prima cosa ne fai?

io ora ho l'assetto originale della r27.. niente altro.. è da luglio che aspetto il vero cup..
 
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view post Posted on 25/10/2010, 13:08

Appiedato di Lusso

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Bè se ti costa davvero cosi"poco" monta e poi vedi come va...
 
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Carlettof1
view post Posted on 25/10/2010, 13:14




infatti ;)
 
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danielm86
view post Posted on 25/10/2010, 21:15




Nessuno è mai andato da ceppelli ammortizzatori, mi dicono che è in gamba, sarebbe una bella cosa se ti regolasse l'assetto in base alle tue esigenze spendendo relativamente poco!!!
 
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Carlettof1
view post Posted on 25/10/2010, 21:25




CITAZIONE (danielm86 @ 25/10/2010, 22:15)
Nessuno è mai andato da ceppelli ammortizzatori, mi dicono che è in gamba, sarebbe una bella cosa se ti regolasse l'assetto in base alle tue esigenze spendendo relativamente poco!!!

si ne ho sentito parlare.. e non ho la piu pallida idea di cosa ti possono chiedere per ritarare un assetto..
sinceramente farei fare il lavoro su consiglio del team che sicuramente ha i contatti giusti in quanto loro progettano anche assetti in base alle geometrie ecc..
 
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view post Posted on 25/10/2010, 23:44
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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CITAZIONE (danielm86 @ 25/10/2010, 22:15)
Nessuno è mai andato da ceppelli ammortizzatori, mi dicono che è in gamba, sarebbe una bella cosa se ti regolasse l'assetto in base alle tue esigenze spendendo relativamente poco!!!

Se non ricordo male, ci è andato gardus, però con la 172 phase2. Di Capelli comunque ne ho sempre sentito parlare bene anche io, per quanto può valere :)
 
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Carlettof1
view post Posted on 3/11/2010, 22:42




ho lasciato la clietta dal team a montare l'assetto cup.
Innanzitutto speriamo monti senza dover modificare qlk, non ne era così sicuro :sisi.gif:

Tralasciando il fatto che come prima frase mi ha detto "ti rendi conto che saltellerà un casino su strada". Le molle attuali sono H&r davanti con coefficiente 88 (N/cm vero???) e Eibach dietro con coefficiente 140. Un po troppo durette per un uso stradale. Il tutto montato su ammo Bilstein.
Ora aveva in giro due steli anteriori più lunghi di circa 1 cm e guardava se poteva montarli in quanto il problema piu grosso che essendo un assetto a steli corti farebbe mooolta fatica a seguire il manto stradale buche ecc. Fate conto che alzando la macchina sul ponte le ruote si abbassano di soli 2-3cm!!! :svengo.gif: contro quanti 8-10 cm originali?? capite che in caso prendessi una buca sarebbe un bel problema.
Come altezze da parafango a ruota potrei anche farci stare un dito ma vedrà il tutto in fase di montaggio. La differenza maggiore si vedrà dietro.
Inoltre ha visto che ci sono ricambi molle con coefficienti più morbidi e nel caso si ordinano e come ultima soluzione rimane il madarli a ritarere.

non spetta che ritirarla e vedere com'è :ihih.gif:
Il tipo si è sollevato qnd gli ho detto che è in arrivo il muletto da tutti i gg :smilewinkgrin.gif:
 
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Carlettof1
view post Posted on 4/11/2010, 10:34




New's dal team....
l'assetto monterà tranquillamente :ihih.gif:
visto che come immaginavo avevo i dischi finiti e paste al limite mi mette anche 2 dischi anteriori nuovi come ricambio cap e ds3000 all'anteriore come mi consiglia lui visto che le cl me le sconsiglia..

azz ci lascio giù un rene sabato :svengo.gif:
 
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view post Posted on 4/11/2010, 14:02
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ALESSIO

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CITAZIONE (Carlettof1 @ 3/11/2010, 22:42) 
ho lasciato la clietta dal team a montare l'assetto cup.
Innanzitutto speriamo monti senza dover modificare qlk, non ne era così sicuro :sisi.gif:

Tralasciando il fatto che come prima frase mi ha detto "ti rendi conto che saltellerà un casino su strada". Le molle attuali sono H&r davanti con coefficiente 88 (N/cm vero???) e Eibach dietro con coefficiente 140. Un po troppo durette per un uso stradale. Il tutto montato su ammo Bilstein.
Ora aveva in giro due steli anteriori più lunghi di circa 1 cm e guardava se poteva montarli in quanto il problema piu grosso che essendo un assetto a steli corti farebbe mooolta fatica a seguire il manto stradale buche ecc. Fate conto che alzando la macchina sul ponte le ruote si abbassano di soli 2-3cm!!! :svengo.gif: contro quanti 8-10 cm originali?? capite che in caso prendessi una buca sarebbe un bel problema.
Come altezze da parafango a ruota potrei anche farci stare un dito ma vedrà il tutto in fase di montaggio. La differenza maggiore si vedrà dietro.
Inoltre ha visto che ci sono ricambi molle con coefficienti più morbidi e nel caso si ordinano e come ultima soluzione rimane il madarli a ritarere.

non spetta che ritirarla e vedere com'è :ihih.gif:
Il tipo si è sollevato qnd gli ho detto che è in arrivo il muletto da tutti i gg :smilewinkgrin.gif:

azz carletto diventa come la mia allora....quando la tiro sul ponte le ruote rimangono nella stessa posizione di quando è a terra, causa steli corti...ti dico già che bestemmierai non poco con buche e resto...purtroppo la macchina salta nel vero senso della parola, staccando le ruote da terra anche per un tombino...eccoti la prova, qui ero in una garetta dalle mie parti, guarda l'escursione dell'ammortizzatore con le ruote staccate da terra...

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view post Posted on 4/11/2010, 14:43
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Simone

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CITAZIONE (Ale_Williams @ 4/11/2010, 14:02) 
azz carletto diventa come la mia allora....quando la tiro sul ponte le ruote rimangono nella stessa posizione di quando è a terra, causa steli corti...ti dico già che bestemmierai non poco con buche e resto...purtroppo la macchina salta nel vero senso della parola, staccando le ruote da terra anche per un tombino...eccoti la prova, qui ero in una garetta dalle mie parti, guarda l'escursione dell'ammortizzatore con le ruote staccate da terra...

(IMG:http://img573.imageshack.us/img573/3773/alesalto.jpg)

:yikes.gif: :yikes.gif: Apperò :ihih.gif:

Si divertirà eccome...
 
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Carlettof1
view post Posted on 4/11/2010, 15:02




CITAZIONE (Ale_Williams @ 4/11/2010, 14:02) 
CITAZIONE (Carlettof1 @ 3/11/2010, 22:42) 
ho lasciato la clietta dal team a montare l'assetto cup.
Innanzitutto speriamo monti senza dover modificare qlk, non ne era così sicuro :sisi.gif:

Tralasciando il fatto che come prima frase mi ha detto "ti rendi conto che saltellerà un casino su strada". Le molle attuali sono H&r davanti con coefficiente 88 (N/cm vero???) e Eibach dietro con coefficiente 140. Un po troppo durette per un uso stradale. Il tutto montato su ammo Bilstein.
Ora aveva in giro due steli anteriori più lunghi di circa 1 cm e guardava se poteva montarli in quanto il problema piu grosso che essendo un assetto a steli corti farebbe mooolta fatica a seguire il manto stradale buche ecc. Fate conto che alzando la macchina sul ponte le ruote si abbassano di soli 2-3cm!!! :svengo.gif: contro quanti 8-10 cm originali?? capite che in caso prendessi una buca sarebbe un bel problema.
Come altezze da parafango a ruota potrei anche farci stare un dito ma vedrà il tutto in fase di montaggio. La differenza maggiore si vedrà dietro.
Inoltre ha visto che ci sono ricambi molle con coefficienti più morbidi e nel caso si ordinano e come ultima soluzione rimane il madarli a ritarere.

non spetta che ritirarla e vedere com'è :ihih.gif:
Il tipo si è sollevato qnd gli ho detto che è in arrivo il muletto da tutti i gg :smilewinkgrin.gif:

azz carletto diventa come la mia allora....quando la tiro sul ponte le ruote rimangono nella stessa posizione di quando è a terra, causa steli corti...ti dico già che bestemmierai non poco con buche e resto...purtroppo la macchina salta nel vero senso della parola, staccando le ruote da terra anche per un tombino...eccoti la prova, qui ero in una garetta dalle mie parti, guarda l'escursione dell'ammortizzatore con le ruote staccate da terra...

(IMG:http://img573.imageshack.us/img573/3773/alesalto.jpg)

no scusa ma è vera sta foto??? :ihih.gif:
sti cazzi!!!
panicooooo :out.gif:
 
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