Assetti, Ammortizzatori/Kit Coilover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2018, 17:17
Avatar

Dai cazzo Gianluca

Group:
197/200
Posts:
2,262
Location:
Milano

Status:


Altezza massima

Attached Image: rps20181212_171651

rps20181212_171651

 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:00
Avatar


Group:
197/200
Posts:
531
Location:
Alto lago di Como

Status:


CITAZIONE (Fra916 @ 12/12/2018, 15:11) 
Tutta bassa mi sa da tuningaro eh :grat:

Se la lasci a +1 cm quindi non si deve modificare nulla ?

Davanti come l'hai regolata? Foto foto foto

A mio parere va modificato comunque il tampone, se da tutta bassa appoggia e non riesce nemmeno a scendere completamente vuole dire che con + 1 manca poco a toccare il tampone e quindi senza modifica ad ogni avvallamento o buca picchierebbe il tampone. Come ho fatto io recuperi circa 4 cm utili di corsa e non arrivi a sbattere.

CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 12/12/2018, 17:17) 
Altezza massima

Qui parliamo di un pianeta completamente diverso :loll: :ciappa:
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:14

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
4,611
Location:
Rovigo

Status:


Mi convince poco la modifica "fai da te" al tampone, ma magari mi sbaglio essendo incompetente in materia :biggrin:
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:19
Avatar


Group:
197/200
Posts:
531
Location:
Alto lago di Como

Status:


CITAZIONE (Fra916 @ 12/12/2018, 18:14) 
Mi convince poco la modifica "fai da te" al tampone, ma magari mi sbaglio essendo incompetente in materia :biggrin:

Vedi tu, io non la impongo a nessuno la modifica m, per me siete liberi di girare appoggiati a tampone pensando di avere un assetto rigido :loll: era solo una soluzione che ho sperimentato sulla mia, tanto di tamponi nuovi ne vendono ancora :ciappa: accorciandolo mantiene comunque invariata la sua funzione nel caso in cui L ammortizzatore vada a sbatterci, in quanto il materiale del tampone ha la stessa densità lungo tutta la sua lunghezza
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,638
Location:
nord italia

Status:


Ma il tampax è fornito da loro o è quello originale della Clio?
L'unica cosa sarebbe poter verificare che lavori ancora, prima di fai toccare lo stelo sul fondo della cartuccia (che sarebbe poi il suo scopo)
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:49
Avatar


Group:
197/200
Posts:
531
Location:
Alto lago di Como

Status:


CITAZIONE (superserg @ 12/12/2018, 18:22) 
Ma il tampax è fornito da loro o è quello originale della Clio?
L'unica cosa sarebbe poter verificare che lavori ancora, prima di fai toccare lo stelo sul fondo della cartuccia (che sarebbe poi il suo scopo)

È L originale Renault, da loro non viene fornito, teoricamente basta misurare la lunghezza dello stelo fino a tampone e proiettarlo sulla cartuccia, giusto ?!
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,638
Location:
nord italia

Status:


Eh, on sarà così semplice, in teoria bisognerebbe capire se a tampone compresso rischi "lo schianto" dello stato dello stelo :grat:
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 20:23
Avatar


Group:
197/200
Posts:
531
Location:
Alto lago di Como

Status:


Oppure potrebbe essere sufficiente smontarlo e comprimerlo completamente e vedere quanto ne avanza e poi fare i calcoli, ma tra tampone (seppur accorciato) e boccole di fissaggio viene portata via una bella lunghezza :certamente: ..
 
Top
view post Posted on 15/12/2018, 19:51

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
4,611
Location:
Rovigo

Status:


Nicolò, ma come l'hai pagato l'assetto? Non accettano PayPal...

Gli hai passato il numero di telaio via mail per sicurezza? (Ci sono 2 modelli per la 203)
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:03
Avatar


Group:
197/200
Posts:
531
Location:
Alto lago di Como

Status:


CITAZIONE (Fra916 @ 15/12/2018, 19:51) 
Nicolò, ma come l'hai pagato l'assetto? Non accettano PayPal...

Gli hai passato il numero di telaio via mail per sicurezza? (Ci sono 2 modelli per la 203)

Ho pagato con carta di credito.
Essendo la mia una 197 del 2007 sono sicuro di avere i top larghi quindi ho selezionato “ dal 2006 al 2010”.
In fase di registrazione ti chiedono comunque anno e modello della tua macchina, però visto che le prime 200 avevano top larghi io fossi in te smonterei La plancia dei tergi e controllerei, se poi hai dubbi posta qui una foto oppure giramela via MP. Che ti dico :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 10:29
Avatar


Group:
197/200
Posts:
644
Location:
Pordenone

Status:


La poste Pay basta e avanza cmq :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 19:23

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
4,611
Location:
Rovigo

Status:


CITAZIONE (NicolòJacopo @ 16/12/2018, 10:03) 
CITAZIONE (Fra916 @ 15/12/2018, 19:51) 
Nicolò, ma come l'hai pagato l'assetto? Non accettano PayPal...

Gli hai passato il numero di telaio via mail per sicurezza? (Ci sono 2 modelli per la 203)

Ho pagato con carta di credito.
Essendo la mia una 197 del 2007 sono sicuro di avere i top larghi quindi ho selezionato “ dal 2006 al 2010”.
In fase di registrazione ti chiedono comunque anno e modello della tua macchina, però visto che le prime 200 avevano top larghi io fossi in te smonterei La plancia dei tergi e controllerei, se poi hai dubbi posta qui una foto oppure giramela via MP. Che ti dico :sisi:

Smontare la plancia dei tergicristalli...si ok...per uno come me che a malapena sa gonfiare le gomme, credo sarà un'impresa :biggrin:
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 20:02
Avatar


Group:
197/200
Posts:
531
Location:
Alto lago di Como

Status:


CITAZIONE (Fra916 @ 16/12/2018, 19:23) 
CITAZIONE (NicolòJacopo @ 16/12/2018, 10:03) 
Ho pagato con carta di credito.
Essendo la mia una 197 del 2007 sono sicuro di avere i top larghi quindi ho selezionato “ dal 2006 al 2010”.
In fase di registrazione ti chiedono comunque anno e modello della tua macchina, però visto che le prime 200 avevano top larghi io fossi in te smonterei La plancia dei tergi e controllerei, se poi hai dubbi posta qui una foto oppure giramela via MP. Che ti dico :sisi:

Smontare la plancia dei tergicristalli...si ok...per uno come me che a malapena sa gonfiare le gomme, credo sarà un'impresa :biggrin:

Non conosci nessuno che può aiutarti ??
se hai bisogno scrivi MP che ti dico come fare
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 20:23

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
4,611
Location:
Rovigo

Status:


Cerco un tutorial su YouTube, se non trovo nulla, ti contatto grazie mille (anche per altri dettagli dell'assetto)
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 15:49
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (Fra916 @ 16/12/2018, 19:23) 
CITAZIONE (NicolòJacopo @ 16/12/2018, 10:03) 
Ho pagato con carta di credito.
Essendo la mia una 197 del 2007 sono sicuro di avere i top larghi quindi ho selezionato “ dal 2006 al 2010”.
In fase di registrazione ti chiedono comunque anno e modello della tua macchina, però visto che le prime 200 avevano top larghi io fossi in te smonterei La plancia dei tergi e controllerei, se poi hai dubbi posta qui una foto oppure giramela via MP. Che ti dico :sisi:

Smontare la plancia dei tergicristalli...si ok...per uno come me che a malapena sa gonfiare le gomme, credo sarà un'impresa :biggrin:

Non c'è bisogno di smontare nulla: leva i fermi "a vite" che ci sono ai lati della parte in plastica bucherellata sopra i duomi, togli la guarnizione e pieghi verso l'alto la plastica che è piuttosto flessibile. In questo modo vedi subito come sono i duomi.
 
Top
3991 replies since 16/10/2010, 11:01   95773 views
  Share