Assetti, Ammortizzatori/Kit Coilover

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view post Posted on 10/2/2020, 15:07
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Grazie ragazzi, perchè io ho l'anteriore dx scoppiato.
Visto che per andare in pista/prove speciali ho la macchina da rally mi interessava per la Clio un assetto anche solo leggermente meglio dell'originale.
Leggendo scopro però che molti consigliano di tenere quello cup se non si vuole spendere sui 2000 euro.
Ora, io ho una Gordini, come si riconosce un assetto cup? Solo dalle altezze?
 
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view post Posted on 10/2/2020, 16:34
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CITAZIONE (TNT_ace117 @ 10/2/2020, 12:39) 
Chi ha l'assetto Ktec? come si trova?

Guarda io lo monto ad un anno , ti posso dire che per uso stradale fa il suo lavoro , la macchina e rigida il giusto e abbastanza comodo , per un uso stradale e un po’ più sportivo diciamo che il rapporto costo prestazioni e buono , parere mio per uso pista è un po’ morbidino , comunque nulla a che vedere con assetti che si usano nei rally , xo per quello che costa secondo me merita
 
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view post Posted on 13/10/2020, 00:34
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Che diametro ha la cartuccia anteriore del ktech racing ?

E invece i Koni Sport qualcuno li ha provati ?
www.ebay.it/itm/261539167166
 
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view post Posted on 13/10/2020, 20:15
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Giordano

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CITAZIONE (Defra @ 13/10/2020, 04:34) 
Che diametro ha la cartuccia anteriore del ktech racing ?

E invece i Koni Sport qualcuno li ha provati ?
www.ebay.it/itm/261539167166

ciao,li ho appena ordinati ds mc racing, e li montero con le molle eibach che gia montavo,ti faro sapere come sono. Invece se qualcuno che li conosce per esperienza diretta ,vuole dare qualche consiglio e' ben accetto.
 
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view post Posted on 15/10/2020, 13:54
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i KTEC Io li ho da più o meno inizio lockdown, sono rimasto un po' stranito dal fatto che lo stelo dei posteriori sia più sottile rispetto a quelli della bilstein dell'assetto CUP che avevo prima (ma 1 era scoppiato), ma sembrano comportarsi bene. Le regolazioni sono facili ma per rimanere ad una altezza decente da terra bisogna tenere la ghiera quasi al massimo..
Per i primi mesi li ho tenuti molto bassi e nelle strade senza sconnessioni era un go kart, al rally di pistoia mi sono fatto dare qualche altezza delle R3 ed ora per le strade dell'appennino tosco-emiliano vanno molto meglio.
Per quanto riguarda la durezza invece se si potesse abbasserei un po' il rimbalzo perchè negli sconnessi saltella molto.
Abituato ai proflex che ho nella swift (che però costano come la clio) dove puoi prendere un cratere che la macchina rimane lì, questi mi sentirei di paragonarli (come mi avevano detto tutti all'inizio) all'assetto cup.

Più tecnico di così non riesco ad essere vista la mia esperienza spero di essere stato utile (:
 
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view post Posted on 15/10/2020, 21:59
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CITAZIONE (TNT_ace117 @ 15/10/2020, 14:54) 
i KTEC Io li ho da più o meno inizio lockdown, sono rimasto un po' stranito dal fatto che lo stelo dei posteriori sia più sottile rispetto a quelli della bilstein dell'assetto CUP che avevo prima (ma 1 era scoppiato), ma sembrano comportarsi bene. Le regolazioni sono facili ma per rimanere ad una altezza decente da terra bisogna tenere la ghiera quasi al massimo..
Per i primi mesi li ho tenuti molto bassi e nelle strade senza sconnessioni era un go kart, al rally di pistoia mi sono fatto dare qualche altezza delle R3 ed ora per le strade dell'appennino tosco-emiliano vanno molto meglio.
Per quanto riguarda la durezza invece se si potesse abbasserei un po' il rimbalzo perchè negli sconnessi saltella molto.
Abituato ai proflex che ho nella swift (che però costano come la clio) dove puoi prendere un cratere che la macchina rimane lì, questi mi sentirei di paragonarli (come mi avevano detto tutti all'inizio) all'assetto cup.

Più tecnico di così non riesco ad essere vista la mia esperienza spero di essere stato utile (:

Meglio di così non potevi spiegare. :clapclap:
Anzi, sei stato talmente tanto chiaro che ci hai fatto capire che merda di assetti montiamo :loll: :loll:
 
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view post Posted on 3/11/2020, 09:41
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Giordano

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ho percorso ancora pochi km, su strade da ps, cmq piu che soddisfatto dei koni, piuttosto rigidi,e sopratutto sono regolabili sia anteriori che posteriori. ora la guida e' molto piu divertente. ottimo prodotto.
 
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view post Posted on 4/1/2021, 18:08

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Ragazzi mi sta balenando l'idea di assettare la Clio. In primis per questione estetica, e poi per ottimizzare il lavoro dell'auto.
Premetto che per quanto la sto guidando, non mi sembra male come compromesso "comodità/prestazioni" in Passato ho avuto delle vere assi da stiro, ma questa non vorrei stravolgerla siccome la uso tutti i giorni, ed inizio ad avere "una certa".
Il concetto è che la vorrei abbassare senza farla diventare un asse di marmo.
Che sospensioni consigliate?
 
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view post Posted on 4/1/2021, 18:13
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Per quello che cerchi tu direi h&r, oppure b14

Potresti anche montare molle più basse e far ritarare l'idraulica degli ammo

Ho provato entrambe le strade e per quello che cerchi tu forse la seconda opzione è anche meglio visto che alla fine ti costa meno della metà
 
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view post Posted on 4/1/2021, 19:23

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Con solo le molle dovrei arrivare intorno ai 3.5cm se la mia esperienza non sbaglia, però per ritirare gli stock come posso fare?
 
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view post Posted on 4/1/2021, 20:09
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CITAZIONE (Nordschleife @ 4/1/2021, 19:23) 
Con solo le molle dovrei arrivare intorno ai 3.5cm se la mia esperienza non sbaglia, però per ritirare gli stock come posso fare?

Abbassi qualcosa meno, dipende se hai telaio cup o meno

Ci sono varie aziende che ritarano gli ammo, esempio Cappelli Ammortizzatori a Milano, Veneri a Verona, ecc ecc
 
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view post Posted on 4/1/2021, 23:42

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No, ho una 197 normale.
Valuterò il da farsi! Grazie mille
 
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view post Posted on 5/1/2021, 09:25
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CITAZIONE (Quentin85 @ 4/1/2021, 18:13) 
Per quello che cerchi tu direi h&r, oppure b14

Potresti anche montare molle più basse e far ritarare l'idraulica degli ammo

Ho provato entrambe le strade e per quello che cerchi tu forse la seconda opzione è anche meglio visto che alla fine ti costa meno della metà

Mi associo, comunque come uso daily sia i bilstein che gli h&r sono vivibilissimi per strada, nulla di estremo.
 
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view post Posted on 5/1/2021, 13:42

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L H&R è regolabile sia in altezza che in pressione?
Perché il Bilstein l ho già avuto e l auto era diventata marmorea
 
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view post Posted on 5/1/2021, 13:51
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H&r regolabile solo in altezza, la taratura fissa. Però ha le molle progressive quindi hanno una differente risposta in base a quello che stai facendo.
Le spire strette alle estremità della molla permettono di attenuare le alte frequenze (buche, asperità, ecc) e le spire larghe al centro fanno si che rispondano bene anche alle basse frequenze (cambi di direzione improvvisi, appoggi, ecc)
 
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