Assetti, Ammortizzatori/Kit Coilover

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view post Posted on 5/1/2021, 13:58
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Dai cazzo Gianluca

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se abbassi troppo l'ammortizzatore non lavora
 
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view post Posted on 5/1/2021, 14:02

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H&R e B14 sono comunque simili o i Bilstein hanno caratteristiche diverse?
 
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view post Posted on 5/1/2021, 14:52
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Sono similissimi
 
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view post Posted on 5/1/2021, 18:47
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White Obama....

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Adesso non so se è ancora così, prima gli H&R montavano anche la cartuccia Bilstein.
 
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view post Posted on 5/1/2021, 21:58

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Io avevo i blinstein b14 su l'rs4, sulle piccole asperita, asfalto e tombini ti spaccavano!!! Sconsiglio, forse il b16, così regoli l'idraulica
 
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view post Posted on 6/1/2021, 12:45
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White Obama....

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B16 sulla 3 non li fanno, credo anche non abbia molto senso confrontare i b14 della Clio IV visto che a conti fatti e un'altra auto (telaio, schema sospensivo diverso, ec)
 
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view post Posted on 6/1/2021, 14:28
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Il b14 c'è l ho su ora è molto morbido, non al pari dell ori ma non la indurisce tantissimo.. Se per fattore estetico vanno bene che ti regoli da solo a tuo piacimento quando ti pare
 
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view post Posted on 12/1/2021, 18:27
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Gli hr li fanno tutt’ora con l’idraulica blistein (l’ho preso da poco con le molle per i duomi stretti,direttamente dalla Germania)
Ma hanno sono molto più rigidi dei b14
Hanno come carichi 80n/mm davanti e dietro

Quindi se hai la 197 standard
Dietro raddoppi e davanti anche di più (visto che ha una molla da circa 30N/mm)
Tieni comunque presente che è comunque un assetto a idraulica fissa
Niente a che vedere con assetti seri a livello smorzamento in estensione



Volendo puremotorsport
Fa una versione rivista su idraulica b16 (e volendo e pagando😅anche su quella clubsport ) con i posteriori con molle coassiali
E carichi personalizzati
Ma siamo su un altra fascia di prezzo
 
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view post Posted on 16/2/2021, 11:45
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Come si può capire se un assetto è lo standard o il cup stradale?avendolo "in mano" , non montato sull'auto
E un assetto restyling monta su una pre-restyling?
In pratica ho adocchiato un assetto di una clio rs gordini che però il proprietario non ricorda se fosse la versione cup .
Sarei interessato qualora fosse un cup a fare un upgrade nella mia e sostituire anche la scatola guida che è più diretta , sempre se si tratta di un cup
 
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view post Posted on 16/2/2021, 12:31
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Cambia talmente poco che secondo me non vale la pena, se vuoi un assetto prendi un ghiera
 
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view post Posted on 16/2/2021, 14:12
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Eh qui ci sono pareri spesso discordanti
Hai avuto modo di provarlj bene entrambi ?
Ad ogni modo a me sembra proprio un cup questo , allego immagine

Attached Image: IMG-20210216-WA0002

IMG-20210216-WA0002

 
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view post Posted on 16/2/2021, 20:24
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Le pinze rosse le davano con l'assetto cup quindi presumo che lo sia almeno che il proprietario di prima non le abbia verniciate
 
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view post Posted on 17/2/2021, 00:12
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Allora questo assetto viene da una 2008 , mi ero ricordato sbagliato , e le pinze mi ha assicurato che sono originali rosse e si vede la scritta brembo , quindi è un telaio cup.
Nell'asse posteriore aveva fatto sostituire gli ammortizzatori con dei blistein ,a quanto pare con molle originali .
Ho visto che il cup è più rigido di circa 4 n/mm rispetto allo standard.
Considerato che il mio assetto ha molti km (280.000) e questo mi sembra messo bene , vorrei qualche parere se ne può valer la pena cambiarlo, considerando che farei il lavoro assieme ai collettori di scarico quindi tiro giù comunque tutto l'avantreno .. infatti prenderei tutto l'avantreno compresi freni, boccole ..tutto
Mi piacerebbe anche montare la scatola guida della restyling cup che è un po' più diretta .
Ad ogni modo cerco dei pareri da chi ha provato bene ambedue gli assetti : standard 197 e cup 197

Edited by Defra - 17/2/2021, 13:47

Attached Image: IMG-20210216-WA0003

IMG-20210216-WA0003

 
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view post Posted on 19/2/2021, 08:15
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Andrea il Pivello®

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A prescindere da quanto poco cambi tra assetto standard e cup, i paragoni vanno fatti tra nuovo e nuovo.

Smontare un assetto che ha 280000km per montarne un altro usato mi pare un inutile perdita di tempo.

Hai detto che é messo bene... Come fai a dirlo? Visivamente? Se ha un ammortizzatore che è sfondato come fai a saperlo?

Io personalmente su un componente di sicurezza così importante come l'assetto non metterei roba usata del genere...rischi solo di peggiorare.
 
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view post Posted on 19/2/2021, 09:35
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Dai cazzo Gianluca

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concordo..low budget revisionare..normal budget a mercato nuovo si trovano ottimi prodotti
 
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