Lampadine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2012, 11:19
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (pi zeta @ 24/2/2012, 11:03) 
alessio mi dici che lampada hai montato? io vorei mettere il led perke le lampade normali le brucio entro poco tempo ..... infatti ora sto senza!!!!

io le sconsiglio...o meglio, tenetele d'occhio...sulla vecchia clio sono durate un bel pò, ma poi ho scoperto che (oltre a non essere omologare dettaglio trascurabile) dopo un annetto non funzionavano più come prima e chissà da quanto tempo...i led lampeggiavano per conto loro, stop/posizione posteriore si confondevano senza distinzione, la luce targa andava a intermittenza...rimesso le classiche, tutto ok ;)
non contento sono stato tentato anche sulla RS e sul panda...stesso risultato dopo un pò di mesi :svengo.gif:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 11:54
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


CITAZIONE (FullSpeed61 @ 25/2/2012, 14:10) 
immagino potro' chiedere qua'..

visto che io di sta roba non ci capisco un cazzo niente, se volessi mettere luci targa bianche e delle plafoniere interne sempre bianche, quali devo prendere? immagino ci siano piu' "formati" in commercio..

a patto che siano bianche e non azzurrine, odio l'azzurrino

sono tutte attacco t10 anche quelle interne!
consiglio mio personale perche' ho testato non montare quelle con i led a 360 gradi sono troppo pesanti e si spezzano! prendi quelle che li hanno tutti frontali che hanno l'involucro di plasticca che sono piu' resistenti!
 
Top
FullSpeed61
view post Posted on 27/2/2012, 17:41




ma quindi allora sono le classiche T10 "tuttovetro" come le posizioni, o sono quelle "a siluro"?

EDIT: mi autocorreggo, quelle a siluro sembrano chiamarsi T11... quindi noi abbiato delle T10 tuttovetro sia per la targa sia per le plafoniere..
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 17:48
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


si come le posizioni anteriori! sia plaffoniera che ne ha 3, baule e targa!
io riki ho montato da tutte le parti queste!

https://wap.ebay.it/Member/F/ViewItem.aspx...320x356&emvcc=0
 
Top
FullSpeed61
view post Posted on 27/2/2012, 17:58




perfetto adesso ho capito (con calma c'arrivo anch'io :muuahuah.gif: )

ti chiedo di darmi 2 consigli spassionati:
1) visto che non voglio andare in giro con le luci targa e le plafoniere che fanno giorno (come qualcuno vedo andare in giro), pensavo di prendere quelle con massimo 2 led.. tu che dici?
2) mi consigli allora di prendere quelle con i led incastonati come in quella del link, altrimenti quelle con la "prolunga" e i led appesi si spaccano, giusto?
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:16
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


allora io alla targa ho messo quelle a 5 led se aspetti che viene sera ti ci faccio una foto! illuminano come le originali solo fanno effetto xenon! ho utilizzato queste perche' il portalampada ha una specie di plafoniera che riflette la luce!
tipo queste

http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?emv...utoredirect=off

per la plafoniera ho preso quelle del link di prima perche' non avendo niente che riflette la luce queste fanno giorno dentro avendo i led montati frontalmente ( se vuoi ti faccio foto anche di queste)
sulle posizioni prima avevo come quelle della targa tempa quattro buche si sono spezzate il contatto e' rimasto nel morsetto e i led sono caduti all'interno del fanale! cosi mi e' toccato rismontare tutto e ho messo come quelle della plafoniera! le altre esteticamente sono meglio perche' avendo i led a 360 gradi disperdono piu' la luce queste invece fanno luce frontale ma per lo meno non si spezzano( se vuoi ti faccio foto pure di queste)
 
Top
FullSpeed61
view post Posted on 27/2/2012, 18:38




capito

p.s. l'ultimo link che hai messo non va' :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 18:45
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?aid...5%20led&emvcc=0
ora va'?
cmq esco a farti le foto 10 minuti te le invio in pm!
 
Top
FullSpeed61
view post Posted on 27/2/2012, 19:07




grazie, gentilissimo
 
Top
alessiors088
view post Posted on 8/3/2012, 18:37




sperando che questo sia il topic giusto,volevo finalmente fugare una mia curiosità,sulle lampadine per la cliozza e anche su tutte le altre,leggo sempre 2 valori il primo che hanno tutte le lampadine che sono 12 v e fino a qui ok,ma poi leggo anche per esempio la mia originale della targa era 10 w e l'ho sostituita sempre con una alogena da 21 w,questo valore in watt cosa significa? vuold dire che assorbe di piu di quella da 10 w o vuol dire qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 10:06
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Credo che come x le lampadine di casa, maggiore siano i w maggiore è la luce che fanno..
Ma di corrente capisco poco un cazzo.. Ahahah
 
Web Contacts  Top
alessiors088
view post Posted on 9/3/2012, 22:55




io pure penso che è cosi simò,e lo so io ci capisco meno di te :muuahuah.gif:
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 23:13
Avatar

MATTEO

Group:
197/200
Posts:
6,032
Location:
massa (ms)

Status:


piu' watt piu' luce piu' calore
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 14:02
Avatar

Giordano

Group:
197/200
Posts:
802
Location:
Verona

Status:


codice lampadina posizione posteriore ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2012, 10:25
Avatar

... di Marmo!!!!! - Andrea

Group:
Moderatore globale
Posts:
5,570

Status:


Buondì... come scrivevo in tag mi si è bruciato uno xeno... Dovrebbe essere un D2S... maaaaa... che lampadina devo prendere tra le mille in commercio? A guardare su ebay ci sono a 20 euro la coppia a 120 l'una... cosa devo scegliere? Mi vanno ovviamente benissimo quelle originali...
 
Top
57 replies since 16/10/2010, 20:31   5231 views
  Share