Piastre camber e convergenza posteriore

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view post Posted on 19/10/2010, 21:41
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Simone

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ok, quindi diciamo che eventualmente può andare benissimo metterle da entrambe le parti da 10'..

Edited by simoxmino - 19/10/2010, 23:30
 
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view post Posted on 19/10/2010, 21:51

Appiedato di Lusso

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CITAZIONE (simoxmino @ 19/10/2010, 22:41)
ok, quindi diaciamo che eventualmente può andare benissimo metterle da entrambe le parti da 10'..

prima devi verificare come sei messo...
 
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view post Posted on 19/10/2010, 22:31
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Simone

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certo..lo faccio misurare appena sarà possibile, così vediamo :aureola.gif:
 
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view post Posted on 21/10/2010, 08:07
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Simone

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X quanto riguarda il camber...
Cè da vedere quanto è originale e fare delle prove..cmq credo che anche li sia meglio non esagerare x non creare un consumo eccessivo e strano delle gomme.. 10' o 20'
Ci sarebbe da chiedere a un team cup quanto è all'incirca il loro camber dietro..giusto x avere un'idea anche visiva, non x replicare..
 
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view post Posted on 21/10/2010, 08:30

Appiedato di Lusso

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CITAZIONE (simoxmino @ 21/10/2010, 09:07)
X quanto riguarda il camber...
Cè da vedere quanto è originale e fare delle prove..cmq credo che anche li sia meglio non esagerare x non creare un consumo eccessivo e strano delle gomme.. 10' o 20'
Ci sarebbe da chiedere a un team cup quanto è all'incirca il loro camber dietro..giusto x avere un'idea anche visiva, non x replicare..

Tel disi...sicuramente sarete sul -1.5°...andare oltre dietro è inutile...
 
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view post Posted on 21/10/2010, 08:45
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Simone

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Avevo capito parlassi di convergenza.. effettivamente poi hai detto che si misira in mm la convergenza :sisi.gif:

dunque camber rimane così, mentre si può provare a portare vicina allo 0 la convergenza.. con delle 10'

p.s. può misurarla LUI? così nel frattempo posso vedere se riesco a trovarne 2


 
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MarcoRs
view post Posted on 21/10/2010, 08:50




simo se trovi le piastrine mi dici il prezzo ;)
 
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view post Posted on 21/10/2010, 08:52
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Simone

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l'una per l'altra 34€ + iva

-7711160169 Piastra convergenza 1°
-7711160170 Piastra convergenza 30'
-7711160171 Piastra convergenza 20'
-7711160172 Piastra convergenza 10'
-7711160173 Piastra camber 1°
-7711160174 Piastra camber 30'
-7711160175 Piastra camber 20'
-7711160176 Piastra camber 10'
 
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view post Posted on 21/10/2010, 08:57

Appiedato di Lusso

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CITAZIONE (simoxmino @ 21/10/2010, 09:52)
l'una per l'altra 34€ + iva

-7711160169 Piastra convergenza 1°
-7711160170 Piastra convergenza 30'
-7711160171 Piastra convergenza 20'
-7711160172 Piastra convergenza 10'
-7711160173 Piastra camber 1°
-7711160174 Piastra camber 30'
-7711160175 Piastra camber 20'
-7711160176 Piastra camber 10'

Hanno codici differenti tra convergneza e camber ma sono praticamente la stessa cosa...nel senso che la piastrina è la medesima....tutto stà a come la si monta....

CITAZIONE (simoxmino @ 21/10/2010, 09:45)
Avevo capito parlassi di convergenza.. effettivamente poi hai detto che si misira in mm la convergenza :sisi.gif:

dunque camber rimane così, mentre si può provare a portare vicina allo 0 la convergenza.. con delle 10'

p.s. può misurarla LUI? così nel frattempo posso vedere se riesco a trovarne 2

Simo ti inculo...cmq si lui lo può fare...non è detto che devi comprare delle 10 devi vedere prima come sei messo...cmq quando gliela porti digli di farti la conve dietro a 0...
 
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view post Posted on 21/10/2010, 09:05
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Ragazzi, con la convergenza andatecci cauti perche addirittura potete rendere pericolosa la propria auto.
Il fatto sta in questi termini: sia in pista che nei rally x ovviare al naturale sottosterzo delle vetture a trazione anteriore si usa dare una apertura più accentuata alle ruote posteriori in modo che il posteriore "aiuti " a chiudere le curve quasi come una trazione posteriore. E chiaro che le gomme racing e la bravura dei piloti aiutano a "controllare" questo tipo di comportamento che ripeto potrebbe essere anche pericoloso su una strada normale e con gomme stradali x non parlare quando piove.
E anche da tenere in considerazione che il fenomeno della "coda leggera" si accentua con l'aumentare della velocità quindi fate un pò voi.......
Se avete visto i video del mitico ragnottì, dove guida la clio come una trazione posteriore ciò è dovuto dalle aperture di ponte posteriore che adottava lui, improponibbili x chiunque altro......daltra parte di ragnottì ce ne solo uno!!!.
 
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MarcoRs
view post Posted on 21/10/2010, 09:06




simo sei troppo efficiiiiiiiiiiiiiiiiiiente :D grazie!!! Quando la porto a montare le termiche mi faccio dare poi un occhio alla convergenza e vi dirò cm siamo messi!!!!!

Simo se fai qualcosa voglio la recensione :D
 
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view post Posted on 21/10/2010, 09:12

Appiedato di Lusso

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CITAZIONE (torx164 @ 21/10/2010, 10:05)
Ragazzi, con la convergenza andatecci cauti perche addirittura potete rendere pericolosa la propria auto.
Il fatto sta in questi termini: sia in pista che nei rally x ovviare al naturale sottosterzo delle vetture a trazione anteriore si usa dare una apertura più accentuata alle ruote posteriori in modo che il posteriore "aiuti " a chiudere le curve quasi come una trazione posteriore. E chiaro che le gomme racing e la bravura dei piloti aiutano a "controllare" questo tipo di comportamento che ripeto potrebbe essere anche pericoloso su una strada normale e con gomme stradali x non parlare quando piove.
E anche da tenere in considerazione che il fenomeno della "coda leggera" si accentua con l'aumentare della velocità quindi fate un pò voi.......
Se avete visto i video del mitico ragnottì, dove guida la clio come una trazione posteriore ciò è dovuto dalle aperture di ponte posteriore che adottava lui, improponibbili x chiunque altro......daltra parte di ragnottì ce ne solo uno!!!.

Bè ovviamente...ma lui girava aperto 3mm per parte...roba da fuori di testa...
 
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MarcoRs
view post Posted on 21/10/2010, 09:20




CITAZIONE (torx164 @ 21/10/2010, 10:05)
Ragazzi, con la convergenza andatecci cauti perche addirittura potete rendere pericolosa la propria auto.
Il fatto sta in questi termini: sia in pista che nei rally x ovviare al naturale sottosterzo delle vetture a trazione anteriore si usa dare una apertura più accentuata alle ruote posteriori in modo che il posteriore "aiuti " a chiudere le curve quasi come una trazione posteriore. E chiaro che le gomme racing e la bravura dei piloti aiutano a "controllare" questo tipo di comportamento che ripeto potrebbe essere anche pericoloso su una strada normale e con gomme stradali x non parlare quando piove.
E anche da tenere in considerazione che il fenomeno della "coda leggera" si accentua con l'aumentare della velocità quindi fate un pò voi.......
Se avete visto i video del mitico ragnottì, dove guida la clio come una trazione posteriore ciò è dovuto dalle aperture di ponte posteriore che adottava lui, improponibbili x chiunque altro......daltra parte di ragnottì ce ne solo uno!!!.

Da tenere a mente :wink.gif:
 
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view post Posted on 21/10/2010, 09:21
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Simone

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CITAZIONE (joker83 @ 21/10/2010, 09:57)
Simo ti inculo...cmq si lui lo può fare...non è detto che devi comprare delle 10 devi vedere prima come sei messo...cmq quando gliela porti digli di farti la conve dietro a 0...

Avevo preso come esempio i tuoi dati convergenza originali..

vero.. :sisi.gif: ci può pensare comletamente lui... niente sbattimenti... :sisi.gif:

@torx164.. hai perfettamente ragione, non cè da scherzare ma si può almeno provare..visto che è relativamente poco costoso..
oltretutto dato che cè qualche track day a franciacorta avremmo la possibilità di provarle proprio in pista :sisi.gif:

in strada a codice non si hanno problemi..
 
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Sters88
view post Posted on 21/10/2010, 13:33




ok...quindi se ho capito bene....il camber sarebbe meglio lasciare quello originale....

invece riguardo la convergenza, sarebbe bene farsela controllare dal gommista, ed in caso farsela portare a 0°.....giusto?
 
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390 replies since 19/10/2010, 15:47   11321 views
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