| | Piastre camber e convergenza posteriore | |
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| | ok, quindi diciamo che eventualmente può andare benissimo metterle da entrambe le parti da 10'..
Edited by simoxmino - 19/10/2010, 23:30
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 19/10/2010, 22:41) ok, quindi diaciamo che eventualmente può andare benissimo metterle da entrambe le parti da 10'.. prima devi verificare come sei messo...
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| | X quanto riguarda il camber... Cè da vedere quanto è originale e fare delle prove..cmq credo che anche li sia meglio non esagerare x non creare un consumo eccessivo e strano delle gomme.. 10' o 20' Ci sarebbe da chiedere a un team cup quanto è all'incirca il loro camber dietro..giusto x avere un'idea anche visiva, non x replicare..
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 21/10/2010, 09:07) X quanto riguarda il camber... Cè da vedere quanto è originale e fare delle prove..cmq credo che anche li sia meglio non esagerare x non creare un consumo eccessivo e strano delle gomme.. 10' o 20' Ci sarebbe da chiedere a un team cup quanto è all'incirca il loro camber dietro..giusto x avere un'idea anche visiva, non x replicare.. Tel disi...sicuramente sarete sul -1.5°...andare oltre dietro è inutile...
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| | Avevo capito parlassi di convergenza.. effettivamente poi hai detto che si misira in mm la convergenza dunque camber rimane così, mentre si può provare a portare vicina allo 0 la convergenza.. con delle 10' p.s. può misurarla LUI? così nel frattempo posso vedere se riesco a trovarne 2
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| MarcoRs |
| | simo se trovi le piastrine mi dici il prezzo
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| | l'una per l'altra 34€ + iva
-7711160169 Piastra convergenza 1° -7711160170 Piastra convergenza 30' -7711160171 Piastra convergenza 20' -7711160172 Piastra convergenza 10' -7711160173 Piastra camber 1° -7711160174 Piastra camber 30' -7711160175 Piastra camber 20' -7711160176 Piastra camber 10'
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 21/10/2010, 09:52) l'una per l'altra 34€ + iva
-7711160169 Piastra convergenza 1° -7711160170 Piastra convergenza 30' -7711160171 Piastra convergenza 20' -7711160172 Piastra convergenza 10' -7711160173 Piastra camber 1° -7711160174 Piastra camber 30' -7711160175 Piastra camber 20' -7711160176 Piastra camber 10' Hanno codici differenti tra convergneza e camber ma sono praticamente la stessa cosa...nel senso che la piastrina è la medesima....tutto stà a come la si monta.... CITAZIONE (simoxmino @ 21/10/2010, 09:45) Avevo capito parlassi di convergenza.. effettivamente poi hai detto che si misira in mm la convergenza dunque camber rimane così, mentre si può provare a portare vicina allo 0 la convergenza.. con delle 10' p.s. può misurarla LUI? così nel frattempo posso vedere se riesco a trovarne 2 Simo ti inculo...cmq si lui lo può fare...non è detto che devi comprare delle 10 devi vedere prima come sei messo...cmq quando gliela porti digli di farti la conve dietro a 0...
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| | Ragazzi, con la convergenza andatecci cauti perche addirittura potete rendere pericolosa la propria auto. Il fatto sta in questi termini: sia in pista che nei rally x ovviare al naturale sottosterzo delle vetture a trazione anteriore si usa dare una apertura più accentuata alle ruote posteriori in modo che il posteriore "aiuti " a chiudere le curve quasi come una trazione posteriore. E chiaro che le gomme racing e la bravura dei piloti aiutano a "controllare" questo tipo di comportamento che ripeto potrebbe essere anche pericoloso su una strada normale e con gomme stradali x non parlare quando piove. E anche da tenere in considerazione che il fenomeno della "coda leggera" si accentua con l'aumentare della velocità quindi fate un pò voi....... Se avete visto i video del mitico ragnottì, dove guida la clio come una trazione posteriore ciò è dovuto dalle aperture di ponte posteriore che adottava lui, improponibbili x chiunque altro......daltra parte di ragnottì ce ne solo uno!!!.
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| MarcoRs |
| | simo sei troppo efficiiiiiiiiiiiiiiiiiiente grazie!!! Quando la porto a montare le termiche mi faccio dare poi un occhio alla convergenza e vi dirò cm siamo messi!!!!! Simo se fai qualcosa voglio la recensione
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| | CITAZIONE (torx164 @ 21/10/2010, 10:05) Ragazzi, con la convergenza andatecci cauti perche addirittura potete rendere pericolosa la propria auto. Il fatto sta in questi termini: sia in pista che nei rally x ovviare al naturale sottosterzo delle vetture a trazione anteriore si usa dare una apertura più accentuata alle ruote posteriori in modo che il posteriore "aiuti " a chiudere le curve quasi come una trazione posteriore. E chiaro che le gomme racing e la bravura dei piloti aiutano a "controllare" questo tipo di comportamento che ripeto potrebbe essere anche pericoloso su una strada normale e con gomme stradali x non parlare quando piove. E anche da tenere in considerazione che il fenomeno della "coda leggera" si accentua con l'aumentare della velocità quindi fate un pò voi....... Se avete visto i video del mitico ragnottì, dove guida la clio come una trazione posteriore ciò è dovuto dalle aperture di ponte posteriore che adottava lui, improponibbili x chiunque altro......daltra parte di ragnottì ce ne solo uno!!!. Bè ovviamente...ma lui girava aperto 3mm per parte...roba da fuori di testa...
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| MarcoRs |
| | CITAZIONE (torx164 @ 21/10/2010, 10:05) Ragazzi, con la convergenza andatecci cauti perche addirittura potete rendere pericolosa la propria auto. Il fatto sta in questi termini: sia in pista che nei rally x ovviare al naturale sottosterzo delle vetture a trazione anteriore si usa dare una apertura più accentuata alle ruote posteriori in modo che il posteriore "aiuti " a chiudere le curve quasi come una trazione posteriore. E chiaro che le gomme racing e la bravura dei piloti aiutano a "controllare" questo tipo di comportamento che ripeto potrebbe essere anche pericoloso su una strada normale e con gomme stradali x non parlare quando piove. E anche da tenere in considerazione che il fenomeno della "coda leggera" si accentua con l'aumentare della velocità quindi fate un pò voi....... Se avete visto i video del mitico ragnottì, dove guida la clio come una trazione posteriore ciò è dovuto dalle aperture di ponte posteriore che adottava lui, improponibbili x chiunque altro......daltra parte di ragnottì ce ne solo uno!!!. Da tenere a mente
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| | CITAZIONE (joker83 @ 21/10/2010, 09:57) Simo ti inculo...cmq si lui lo può fare...non è detto che devi comprare delle 10 devi vedere prima come sei messo...cmq quando gliela porti digli di farti la conve dietro a 0... Avevo preso come esempio i tuoi dati convergenza originali.. vero.. ci può pensare comletamente lui... niente sbattimenti... @torx164.. hai perfettamente ragione, non cè da scherzare ma si può almeno provare..visto che è relativamente poco costoso.. oltretutto dato che cè qualche track day a franciacorta avremmo la possibilità di provarle proprio in pista in strada a codice non si hanno problemi..
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| Sters88 |
| | ok...quindi se ho capito bene....il camber sarebbe meglio lasciare quello originale....
invece riguardo la convergenza, sarebbe bene farsela controllare dal gommista, ed in caso farsela portare a 0°.....giusto?
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| 390 replies since 19/10/2010, 15:47 11321 views |
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