Piastre camber e convergenza posteriore

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view post Posted on 22/12/2015, 22:51


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Adesso sono a 0 dani, solo che non trovo più la stampata di qsetup per vedere bene il camber.. A memoria mi sembra -1.5° devo vedere se l'avevo lasciato in macchina il foglio

Edit:

Ho detto una cazzata sono a +0.3 convergenza post, allora potrebbe già andare bene dovrei aumentare solo il camber che la spalla interna delle post non lavora molto
 
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view post Posted on 23/12/2015, 08:50
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Simone

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Sei aperto di 30' in tot o a lato?
 
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view post Posted on 23/12/2015, 09:06
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Simone

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Cmq qui la tabellina x trasf mm in '

https://cliorsitalia.forumfree.it/?t=53162528
 
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view post Posted on 23/12/2015, 13:03


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Sono aperto di 0.3mm per lato
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:26
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Simone

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Quindisei a zero praticamente :loll:
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:31
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Oooo va che se è +0,3 e chiusa, se fosse a -0,3 sarebbe aperta
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:33


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Esatto ahah ieri sera era tardi e avevo letto 3 mm :loll:

Camber sono a -1°51' fatto con una rondell/ranella tornita messa sul bullone inferiore del mozzo, ora se io reperissi i valori stock della megane potrei capire che piastrina mi servirebbe per arrivare almeno a -2° di camber con inevitabile chiusura di convergenza se ho letto bene, quindi poi prenderei una piastrina per aprire di convergenza, direi di aprire almeno 3 o 4 mm reali che non diventi troppo ballerina visto gia la tendenza a sbandierare ogni tanto.

CITAZIONE (André R. @ 23/12/2015, 14:31) 
Oooo va che se è +0,3 e chiusa, se fosse a -0,3 sarebbe aperta

Ecco questo è un dubbio che mi era venuto ma nelle pagine precedenti mi sembrava di aver capito che + era aperta e - chiusa
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:38
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3/4 mm gira come un posteriore poi in curva :P

So quasi sicuro che sia al contrario la faccenda :P
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:39


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CITAZIONE (André R. @ 23/12/2015, 14:38) 
3/4 mm gira come un posteriore poi in curva :P

Esatto voglio fare inserimenti a ruote dritte :ihih.gif:
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:41
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Simone

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Di camber ti basta un 10' se da 1°51 vuoi arrivare a 2º.
Conv metti 20' ad aprire x ruota
 
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view post Posted on 23/12/2015, 14:50


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Però metto piastrina e lascio la rondella? Volevo togliere anche la rondella che mi da 1°51' e mettere solo piastrine

Comunque il ponte mi sembra come il vostro no?

Screenshot_2015-12-23-14-44-03_zpsiskbloz7
 
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view post Posted on 23/12/2015, 15:03
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Simone

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Comprane una e vedi :acme:
 
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view post Posted on 23/12/2015, 15:38
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A veder così sembra più avere le piastrine quadrate come il 182 e non rettangolari come la 197
 
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view post Posted on 23/12/2015, 15:41
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Simo facendo un discorso puramente "teorico" che dipende dall'assetto, gomme, pesi e guida... Secondo te qual'è il valore in mm x lato oltre il quale il culo della clio parte ad ogni curva?

Se non ricordo male, mi pare che nessuno sia mai andato oltre i 5/6 mm per lato...
 
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view post Posted on 23/12/2015, 16:37
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Simone

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E ma dipende troppo dagli altri fattori..
Io con gomme semislick, assetto 90/90 sono aperto di 30' (4mm in totale) e non ho particolari problemi in ps.
In pista avrei voluto provare di più o molle più dure dietro (perchè hai un risultato simile ma aprendo convergenza perdi poi in vmax)

Le cup con slick e nonostante molle da 130 o più sono apertissime e con un casino di camber.
Bisognerebbe sentire qualche team tipo balbosca e capire loro cosa usano sulle r3.. Prendere come esempio le cup è sbagliatissimo ovviamente..
Ps con gomme stradali e un assetto stradale mi fermerei a 0
 
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