Piastre camber e convergenza posteriore

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view post Posted on 23/12/2015, 22:45
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CITAZIONE (Sapo80 @ 23/12/2015, 22:22) 
Assetto orap replica cup come simox..cambiavano solo le tarature e le molle post k erano più morbide..

E con questo assetto e questi angoli facevi slalom giusto?
 
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view post Posted on 23/12/2015, 22:52
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CITAZIONE (GioGioR27 @ 23/12/2015, 22:45) 
E con questo assetto e questi angoli facevi slalom giusto?

Facevo pista x lo più.. ma ho fatto anche qualche slalom ma l'ho sviluppato x la pista non x slalom
 
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view post Posted on 23/12/2015, 23:55
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CITAZIONE (Sapo80 @ 23/12/2015, 22:52) 
Facevo pista x lo più.. ma ho fatto anche qualche slalom ma l'ho sviluppato x la pista non x slalom

Ho visto qualche tuo video degli slalom… e in quel setup di assetto e angoli non ti dava problemi?
 
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view post Posted on 24/12/2015, 00:34
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Problemi al posteriore no mai,una resa minore generica della macchina sulla strada rispetto la pista si..qualche attenzione in piu sullo sconnesso xk avevo la stabilizzatrice maggiorata(22mm).. e copiava meno..ma il posteriore si é sempre comportato bene..a modena solo di piastrine campanature ecc ho tolto quasi 2 secondi da una settimana all'altra..io lo consiglio a chi ha su un assetto completo..e lo sconsiglio a chi ha l'assetto di serie anche se cup..questa è la mia esperienza, poi dipende, casomai a un'altro k guidava la mia macchina nn gli piaceva o se ne innamorava..va molto a cucirtela addosso in base alla propria guida..
 
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view post Posted on 24/12/2015, 00:44


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CITAZIONE (simoxmino @ 23/12/2015, 14:41) 
Di camber ti basta un 10' se da 1°51 vuoi arrivare a 2º.
Conv metti 20' ad aprire x ruota

Perchè basta 10'? Sulla tabellina postata qualche pagina indietro 10' equivalgono a -0.1 di camber, io ho bisogno di -0.5 per arrivare a circa 2 no? In teoria avrei bisogno di 50' (1x20'+1x30')
 
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view post Posted on 24/12/2015, 01:01
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Si si ovviamente… ognuno poi setuppa in funzione di come gli piace guidare…

Ma consigli cosa? La barra da 22 o gli 8 mm di convergenza?
 
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view post Posted on 24/12/2015, 01:45
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CITAZIONE (GioGioR27 @ 24/12/2015, 01:01) 
Si si ovviamente… ognuno poi setuppa in funzione di come gli piace guidare…

Ma consigli cosa? La barra da 22 o gli 8 mm di convergenza?

Qua parliamo di piastrine k se no andiamo fuori tema ihihih..
Io ho montato entrambi..tutte e due hanno la loro resa..cmq le piastrine dietro ci vogliono..io te le consiglio..
 
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view post Posted on 24/12/2015, 01:58

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Secondo me questo fatto della convergenza aperta dietro vi è scappata di mano :svengo.gif: :loll:
 
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view post Posted on 24/12/2015, 02:40
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Daniele io attualmente sono a 0° di convergenza, e la differenza rispetto l'originale si sente.

Sto cercando di capire, in funzione del compromesso che vorrò ottenere, di quanto aprirla. E' ovvio che dovrò andare gradualmente "per tentativi".

Simox è aperto 4 mm in totale, tu eri 8 mm in totale (il doppio) con assetto meno rigido del suo ma con barra da 22...

Forse Simox non ha aperto di più perchè avrebbe perso più velocità max di quello che avrebbe guadagnato in percorrenza ed ha ben pensato di fermarsi li.

Ma se tu comunque, settata maggiormente per la pista, dici che 4 mm per parte (con barra più rigida) non danno problemi...

Ovviamente non sono angoli da Monza, ma da piste o PS ben più strette e guidate. Giusto per capire ehhh :coffee.gif:
 
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view post Posted on 24/12/2015, 02:49

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CITAZIONE (GioGioR27 @ 24/12/2015, 02:40) 
Daniele io attualmente sono a 0° di convergenza, e la differenza rispetto l'originale si sente.

Sto cercando di capire, in funzione del compromesso che vorrò ottenere, di quanto aprirla. E' ovvio che dovrò andare gradualmente "per tentativi".

Simox è aperto 4 mm in totale, tu eri 8 mm in totale (il doppio) con assetto meno rigido del suo ma con barra da 22...

Forse Simox non ha aperto di più perchè avrebbe perso più velocità max di quello che avrebbe guadagnato in percorrenza ed ha ben pensato di fermarsi li.

Ma se tu comunque, settata maggiormente per la pista, dici che 4 mm per parte (con barra più rigida) non danno problemi...

Ovviamente non sono angoli da Monza, ma da piste o PS ben più strette e guidate. Giusto per capire ehhh :coffee.gif:

Ma 8mm aperti dietro, tranne casi particolari, siete fuori di testa!
Io non so se questi dati derivano da qualche assetto Cup (con le 172-182 a Varano viaggiavano massimo 5mm aperti dietro con i 15") ma per uso strada o anche uso misto strada-trackday non li utilizzerei mai.
Giusto per la cronaca nei primi anni della Ragnotti N3 (quindi 2003-2004-2005) c'era qualcuno che faceva temponi con la convergenza chiusa totale di 1mm-2mm. E' pur vero che nei rally le piastrine non erano omologate ma è anche vero che la strada non è la pista!
 
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view post Posted on 24/12/2015, 08:54
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Simone

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8mm è 1º sui 17.. Tantino :sisi.gif:
A 30' io in pista mi trovo bene, x strada non avendo strade chiuse, cronometri, esperienza e possibilità di provare geometrie differenti la vedo dura dire cosa è meglio o peggio :loll: :loll:
 
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view post Posted on 24/12/2015, 12:44
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CITAZIONE (simoxmino @ 24/12/2015, 08:54) 
8mm è 1º sui 17.. Tantino :sisi.gif:
A 30' io in pista mi trovo bene, x strada non avendo strade chiuse, cronometri, esperienza e possibilità di provare geometrie differenti la vedo dura dire cosa è meglio o peggio :loll: :loll:

Ma difatti Simo io non sto dicendo che sia meglio un setup rispetto ad un altro... cerco di farmi un'idea di quale possa essere una configurazione "di compromesso" sulla base delle vostre esperienze e delle vostre modifiche... ovviamente il tutto a livello molto teorico in quanto le varianti sono diverse per tutte noi. Giusto per darsi una risposta alla domanda che ti avevo posto qualche post sopra.

Resta il fatto che comunque, non essendo piloti e non avendo a disposizione ingegneri di pista, bisogna provare a step.
 
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view post Posted on 24/12/2015, 13:33
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Simone

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CITAZIONE (Andreino7 @ 24/12/2015, 00:44) 
CITAZIONE (simoxmino @ 23/12/2015, 14:41) 
Di camber ti basta un 10' se da 1°51 vuoi arrivare a 2º.
Conv metti 20' ad aprire x ruota

Perchè basta 10'? Sulla tabellina postata qualche pagina indietro 10' equivalgono a -0.1 di camber, io ho bisogno di -0.5 per arrivare a circa 2 no? In teoria avrei bisogno di 50' (1x20'+1x30')

andre è in sessangesimi, 60'=1°

CITAZIONE (GioGioR27 @ 24/12/2015, 12:44) 
CITAZIONE (simoxmino @ 24/12/2015, 08:54) 
8mm è 1º sui 17.. Tantino :sisi.gif:
A 30' io in pista mi trovo bene, x strada non avendo strade chiuse, cronometri, esperienza e possibilità di provare geometrie differenti la vedo dura dire cosa è meglio o peggio :loll: :loll:

Ma difatti Simo io non sto dicendo che sia meglio un setup rispetto ad un altro... cerco di farmi un'idea di quale possa essere una configurazione "di compromesso" sulla base delle vostre esperienze e delle vostre modifiche... ovviamente il tutto a livello molto teorico in quanto le varianti sono diverse per tutte noi. Giusto per darsi una risposta alla domanda che ti avevo posto qualche post sopra.

Resta il fatto che comunque, non essendo piloti e non avendo a disposizione ingegneri di pista, bisogna provare a step.

:bacioo.gif: :bacioo.gif:

rispondevo a marco cmq :)
 
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view post Posted on 24/12/2015, 13:39
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:bacioo.gif: :bacioo.gif:

E io rispondevo in generale :loll:

Ma adesso con l'assetto nuovo rifarai tutti gli angoli vero?
 
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view post Posted on 24/12/2015, 13:41


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Appunto simo se 60'=1° allora per aggiungere mezzo grado vi vanno 30'? Non capisco questa misura davvero :loll:
 
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