[prima parte] Togliere la testa
primo passo: togliere il radiatoreaprire il cofano, togliere la batteria, togliere il cofano (4 viti da 13)
rimuovere la guarnizione sopra la traversa, e la traversa stessa (6viti da 13, 3 per parte)
la traversa può essere collegata al telaio con un cavo di acciaio, è possibile posizionarla sulla destra, o piu comodamente toglierla, rimuovendo il seiger presente
rimuovere la scatola dell'aria togliendo l'elemento filtrante, e poi il pezzo che rimane collegato al corpo farfallato
rimuovere il faro destro, si scollegano i 3 connettori (faro, posizione, freccia) e si tolgono le 3 viti superiori e quella frontale
possiamo vedere la cinghia dell'alternatore, l'alternatore stesso, la puleggia della pompa acqua e il tenditore
si scollega la sonda di innesco del ventilatore elettrico sul lato sinistro del radiatore. Si preme sui 2 lati flessibili e si tira.
si tolgono le 4 viti della paratia che sta sopra al radiatore
e la si toglie
scollegare il manicotto posto dietro al radiatore a sinistra e fare attenzione all'uscita dell'acqua (circa 7litri)
rimuovere anche il manicotto a destra sempre facendo attenzione all'acqua
scollegare il connettore dell'elettroventola
Ora che il radiatore è vuoto e libero, tirare leggermente verso l'alto e vedrete che si sfila da solo. Si noti che è semplicemente ancorato alla base mediante 2 silent block (da non perdere).
Una volta che il radiatore è fuori dalle scatole risulterà molto più chiara la visuale
Edited by dmpmotors - 26/10/2010, 18:05