problema motore williams

« Older   Newer »
  Share  
MDJGyurgeiz
view post Posted on 17/10/2016, 16:39




Ciao a tutti. ho un problema con il motore della mia williams. Diciamo che la macchina non è originale ma da autocross.
Il motore è stato preparato eportato a una cilindrata di 1600, la centralina è della fiat tipo 2000. Il problema è il seguente.
Metto in moto il motore e inizio a scaldarlo, poi iano piano aumento i giri e tutto sembra funzionare (tensione batteria sui 14 volt) poi appena è un pò calda inizia a scoppiettare e non riesce più a salire di giri e noto che accellerenda la tensione della batteria passa da 14 volt a 13,8-13,7 e l'alternatore scalda abbastanza anche se di acceso che consuma c'è solo la ventola di raffreddamento.
Cosa può essere ?
Aggiungo che l'anno scorso in pista mi ha dato dei problemi di taglio sopra i 4000 giri e da li non saliva più come se ci fosse un limitatore

Edited by MDJGyurgeiz - 17/10/2016, 23:27
 
Top
MDJGyurgeiz
view post Posted on 20/10/2016, 10:41




nessuno ha idea ?
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 13:51
Avatar

Member

Group:
1.8 e willy
Posts:
483
Location:
Castel Guelfo (Bologna)

Status:


Cosi a naso sembra un problema elettrico, controllato cavi candele, spinterogeno candele ecc?
ma poi una serie di domande solo per curiosità, perchè hai portato il motore da 2000cc a 1600cc?
perchè nn hai usato la sua centralina originale?
come hai fatto a portarlo a 1600 mettendo un albero con una corsa molto corta?
 
Web  Top
MDJGyurgeiz
view post Posted on 23/10/2016, 19:37




CITAZIONE (robbyrom @ 23/10/2016, 14:51) 
Cosi a naso sembra un problema elettrico, controllato cavi candele, spinterogeno candele ecc?
ma poi una serie di domande solo per curiosità, perchè hai portato il motore da 2000cc a 1600cc?
perchè nn hai usato la sua centralina originale?
come hai fatto a portarlo a 1600 mettendo un albero con una corsa molto corta?

Ciao. Allora cavi candele, calotta e distributore sono nuovindi zecca. Il motore è stato portato a 1600 per entrare nelle competizioni da 1600, il motore è stato portato a 1600 modificando canne e pistoni. Sinceramente non ho idea del perché il proprietario precedente non abbia usato la centralina originale. Penso per questioni di semplicità di questa centralina . ma non so esattamente
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 20:20
Avatar

Member

Group:
1.8 e willy
Posts:
483
Location:
Castel Guelfo (Bologna)

Status:


Grazie della risposta, ma per il tuo problema se dici che tutto è nuovo nn ho idea di cosa possa essere almeno che nn sia la centralina stessa che ti da dei problemi, visto che è abbastanza datata, ma è solo una mia ipotesi, magari qualcuno di più competente legge il tuo annuncio e può aiutarti meglio.
buona serata
 
Web  Top
4 replies since 17/10/2016, 16:39   208 views
  Share