Quando i dischi freni sono consumati/finiti?

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view post Posted on 26/3/2012, 14:50
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Renault Megane RS225 Peugeot 106 GTI

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si ma non solo la sua è così ...


pure la mia ... e se non sbaglio pure quella di aleXP e carletto ....
 
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view post Posted on 26/3/2012, 15:26
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Simone

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CITAZIONE (alex.bellux @ 26/3/2012, 15:50) 
si ma non solo la sua è così ...


pure la mia ... e se non sbaglio pure quella di aleXP e carletto ....

mi pare di no... :aureola.gif:

tu che pastiglie avevi?
 
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view post Posted on 26/3/2012, 15:31
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Renault Megane RS225 Peugeot 106 GTI

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le CL di maxrace, ma non mi ricordo che modello specifico ...
 
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view post Posted on 26/3/2012, 15:48
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Simone

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Vedi sempre cl.. X me nn vanno bene da tenere sotto x uso quotidiano, polvere, acqua, sale ecc ecc
Si impiastra tutto e

Stasera tiro giù i miei x un cambio completo e vediamo come sono, cl rc5 da 3anni su dischi originali e nn mi pare che il consumo sia così strano.

Praticamente mai usata x strada (se nn per fare pochi km) pochissima acqua e lavata spesso
 
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view post Posted on 27/3/2012, 09:26
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CITAZIONE (alex.bellux @ 26/3/2012, 15:50) 
si ma non solo la sua è così ...


pure la mia ... e se non sbaglio pure quella di aleXP e carletto ....

dicevi a me?
 
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view post Posted on 27/3/2012, 10:26
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (simoxmino @ 24/3/2012, 16:08) 
un inglese consiglia ad ogni cambio pastiglia di pulire bene la pinza poichè la polvere di ferodo può creare problemi..

e aggiungo io.. potrebbe essere vero...
acqua ferodo acqua ferodo.. :svengo.gif:
fuori quando si lava la clio cmq una spruzzata gliela si da, dentro no... si accumula e magari parte da li il problema...

molto saggio, io suggerirei una volta all'anno almeno se non si cambiano le pastiglie...io lo faccio ogni primavera con un pennellino, sciantecler (o come minchia si scrive) e pulitore freni...si ancora come una bastarda la polvere dei freni...non avete idea di quanta incrostazione c'era dopo quest'inverno :svengo.gif:
 
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view post Posted on 27/3/2012, 10:31
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Simone

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per quanto riguarda il consumo anomalo (interno/esterno) butto li altre 2 ipotesi pensate con cesare ieri sera

1- la potenza frenante è parecchia! la pinza ha attacco all'interno, quando si frena può venire tirata leggermente verso l'esterno e consuma di più la parte interna..
i bulloni sono da chiudere a 170N.m, molto! chi ha avuto il problema magari li aveva stretti meno e la pinza aveva più gioco...

2- ste cazz di rc5 o 6 non sono da usare assolutamente x strada, nn entrano in temperatura, rimangono dure come dei sassi e nn fanno altro che manguare i dischi..


ripeto sono ipotesi.. :smile.gif:
 
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view post Posted on 27/3/2012, 10:33
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Giulio

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che la potenza frenante è assurda si sa... sono d'accordo!

il punto è come mai di più all'interno che all'esterno.... può essere che la pastiglia interna preme più forte?

S secondo me tu che hai messo i dischi leggermente flottanti dovresti avere un consumo più omogeneo... no?
 
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view post Posted on 27/3/2012, 11:02
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (simoxmino @ 27/3/2012, 11:31) 
ste cazz di rc5 o 6 non sono da usare assolutamente x strada, nn entrano in temperatura, rimangono dure come dei sassi e nn fanno altro che manguare i dischi..

se rimanessero dure e non entrassero in temperatura non frenerebbero una mazza per strada o PS giusto?però non mi pare che sia così per chi le ha...
che mangino di più i dischi mi sembra normale data la mescola più dura
 
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view post Posted on 27/3/2012, 11:12
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Simone

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da come li aveva consumati clod direi di no :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

CITAZIONE
il punto è come mai di più all'interno che all'esterno.... può essere che la pastiglia interna preme più forte?

e come ho detto potrebbe essere che la pinza essendo attaccata all'interno, sul mozzo possa flettere verso l'esterno e quindi fare più pressione sulla parte interna del disco...
questo potrebbe succedere però xkè magari si è stretto poco i bulloni che tengono la pinza.. meno sono stretti e più flette quando sforza..

ripeto sarebbero da stringere a 170 ma non tutti credo l'abbiano fatto con la dinamometrica.... magari li lasci a 110/120 credendo di fare una cosa saggia e invece.....
 
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view post Posted on 27/3/2012, 11:31
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Ignazio

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E se invece fosse dovuta ad una differenza di temperatura tra la faccia interna del disco e quella esterna (maggiormente esposta alla ventilazione)?. Problema magari accentuato dalle temperature mediamente piú alte portate da pastiglie "racing"?
Le CUP mi pare abbiano le canalizzazioni per il raffreddamento dei freni
 
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view post Posted on 27/3/2012, 11:42
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Simone

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Clod l'ha usata solo x strada, ciccio quasi anke... Temperature elevate nn le hanno mai viste!
Ripeto io nn ho avuto questo problema e l'ho usata anke in pista..

Qualcuno ha avuto consumo anomalo con fornitura originale? Senza avere mai staccato la pinza?
 
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view post Posted on 27/3/2012, 14:11
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Simone - R27 #2813

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boh, io direi di no, 45mila km e c'è appena il dente accennato nel disco con un pò meno di metà pastiglia...
a sto punto sono in dubbio se montare le RC5+...
che dipenda dal piede del guidatore?
 
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view post Posted on 27/3/2012, 14:19
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Simone

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Tutto originale mai levata la pinza?
 
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view post Posted on 27/3/2012, 14:31
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Simone - R27 #2813

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CITAZIONE (simoxmino @ 27/3/2012, 15:19) 
Tutto originale mai levata la pinza?

mai toccato nulla, cambiato solo i tubi ;)
anche quando ho cambiato motore, è stato levato tutto il gruppo sospensione con pinze e disco montati ;)

Edited by Simo_R27 - 27/3/2012, 15:44
 
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