| | Quando i dischi freni sono consumati/finiti? | |
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| MarcoRs |
| | CITAZIONE (Simo_R27 @ 27/3/2012, 15:11) boh, io direi di no, 45mila km e c'è appena il dente accennato nel disco con un pò meno di metà pastiglia... a sto punto sono in dubbio se montare le RC5+... che dipenda dal piede del guidatore? 53000 km e vado avanti tranquillo ancora x almeno altri 5-6000km tutto stock dalla nascita!!!!!
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| | CITAZIONE (MarcoRs @ 27/3/2012, 15:33) CITAZIONE (Simo_R27 @ 27/3/2012, 15:11) boh, io direi di no, 45mila km e c'è appena il dente accennato nel disco con un pò meno di metà pastiglia... a sto punto sono in dubbio se montare le RC5+... che dipenda dal piede del guidatore? 53000 km e vado avanti tranquillo ancora x almeno altri 5-6000km tutto stock dalla nascita!!!!! mio maestro...insegnami ad arrivare al tuo chilometraggio con le paste originali
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| | ... Chi ha avuto problemi (consumo interno/esterno) x ora li ha avuti SOLO dopo aver cambiato dischi e aver tolto le pinze....
Che sia la stretta il problema? Ieri sera le ho strette con la dinamometrica! Azzo 170 son tantini, nn so se a mano verrebbe da stringere così tanto...
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| MarcoRs |
| | CITAZIONE (Simo_R27 @ 27/3/2012, 15:54) CITAZIONE (MarcoRs @ 27/3/2012, 15:33) 53000 km e vado avanti tranquillo ancora x almeno altri 5-6000km tutto stock dalla nascita!!!!! mio maestro...insegnami ad arrivare al tuo chilometraggio con le paste originali ahahah nel senso che non ho mai montato altre pastiglie Simox ma io le ho tolte al cambio pastiglie le pinze xD x pulire tutto bene ma sto problema non l'ho visto!!! Non è che hanno cambiato un pelino il centraggio del disco nel senso, se fosse spostato un pelo più verso l'interno magari si consuma di più li!!!!!
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| | io sapevo solo che l'ABS può fare lo scherzo di far consumare più una pastiglia dell'altra...magari fa la stessa cosa sul disco...
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| | Le nostre pinze "dovrebbero" spingere in egual modo sul disco, sia che sia centrato o decenttato.. Es. Io ora ho più spazio libero all'interno (visto che il disco è più sottile) secondo il tuo ragionamento dovrebbe toccare allora solo la pastiglia esterna...
Magari marco tu l'hai stretti bene i bulloni
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 27/3/2012, 16:28) Le nostre pinze "dovrebbero" spingere in egual modo sul disco, sia che sia centrato o decenttato.. Es. Io ora ho più spazio libero all'interno (visto che il disco è più sottile) secondo il tuo ragionamento dovrebbe toccare allora solo la pastiglia esterna...
Magari marco tu l'hai stretti bene i bulloni in teoria è così ... ma se notate il tubo dell'olio entra dalla parte interna della pinza ... per poi passare in basso alla parte esterna ... in pratica all'interno pinzaarriva prima la spinta dell'olio ...
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| | Si questo l'avevamo già scritto.. Xó dovrebbe succedere a tutti.. A me nn è successo.. Potrei fregarmene il cazzo invece cerco di capire il xkè..
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| | 20oookm, di cui 17 fatti con rc5 Lo spessore ci stava ancora (appena meno di metà) ma queste crepette mi mettevano paura... Troppe scaldate... Alla fine avranno 10 o più turni track day, ci puó stare... Ecco un confronto del mio disco usato vs disco nuovo Tra l'altro ho misurato (ma si vede anke ad occhio) che anche da nuovi sono più sottili all'interno! 8mm vs 7mm Lo spessore totale passa i 28mm cmq.. Circa 28.5 Direi che i miei hanno avuto un consumo normale x fortuna...
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| | beh, non sembrano neanche così tanto consumati se messi a confronto....però le crepe...hai fatto bene a levarli
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| *Spud* |
| | anche i miei dischi, al primo cambio pastiglie effettuato a 25000km erano maggiormente consumati all'interno!
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| 160 replies since 25/10/2010, 12:32 6383 views |
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