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Quando i dischi freni sono consumati/finiti?

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view post Posted on 28/10/2010, 17:02 Quote
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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vi faccio una galleria di quello che ho visto ieri sera... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
così carletto puoi capire fino a quanto puoi usare i dischi... :sifone.gif:
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per tutti quelli che hanno le CL..state attenti al ferodo/polvere di disco che si depositano sulla pinza...è una rottura di palle tirarlo via...poi le pastiglie potrebbero anche "incollarsi"al disco... :svengo.gif:
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notate la differenza tra l'interno e l'esterno...
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questa è la pastiglia interna...
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qui si vede la scritta RC6
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notate la differenza tra le 4pastiglie..quelle fini sono le interne quelle che sembrano nuove sono le esterne...
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ora ho montato i cup con le ebc rosse...nn posso ancora giudicare xkè sto rodando tutto...al più presto vi saprò dire... :cornut.gif:

Edited by simoxmino - 29/10/2010, 23:41

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view post Posted on 28/10/2010, 17:06 Quote
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Simone - r27r

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figa fra poco finiva davvero!!!!!!!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

r27r #2054
 
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 17:06) 
figa fra poco finiva davvero!!!!!!!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

ma la cosa che mi ha fatto girare nn poco le palle,e cheb tral'altro un pò mi preoccupa,è che le piste e le paste esterne ,erano praticamente nuove...sembravano appena uscite dalla ditta... :aureola.gif: :out.gif: :out.gif:

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!steno!
view post Posted on 28/10/2010, 17:14 Quote




un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:
 
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view post Posted on 28/10/2010, 17:17 Quote
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

nel senso che dovremmo comprare i tubi in kevlar da 300 e passa euro,o cmq mettere i tubi per raffreddare i dischi? :out.gif:

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view post Posted on 28/10/2010, 18:02 Quote
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Simone - r27r

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CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

r27r #2054
 
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view post Posted on 28/10/2010, 18:56 Quote
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Massimo

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azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:


Trackday: Imola 2-Magione 11.5-Mugello 5-Monza 1-franciacorta 1
 
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!steno!
view post Posted on 28/10/2010, 19:06 Quote




CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 18:02)
CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

sto tizio mi disse così poi non lo so, ti parlo del 2008... Comunque a casa ho ancora i dischi originali usati con delle ds2500, sabato li prendo e vedo com'è il consumo perchè prima delle CL non c'avevo mai fatto caso...
 
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view post Posted on 28/10/2010, 20:49 Quote
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..RING LOVER..

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p.s. notare che con il dito la pastiglia si SFALDAVA, tipo venivano via come sassolini.. mah! e si è sciolta tutta tra disco e pinza! c'è stato bisogno di lavare la pinza esternamente prima di rimontare l'impianto nuovo

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danielm86
view post Posted on 28/10/2010, 21:22 Quote




CITAZIONE (maxrs200 @ 28/10/2010, 18:56) 
azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:

Non è complicato,ti servono le chiavi giuste, da un buon ricambista le trovi.
 
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view post Posted on 28/10/2010, 21:28 Quote
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Simone - R27 #2813

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cazz...come son conciati...!hai fatto bene a non venire sul san bernardino con quei dischi!

"La mia auto. Dedico alla sua pulizia la stessa cura che Achille dedicava alle sue armi: da lei dipende la mia vita. Che nessun granello di polvere vada ad appesantirla, perché la velocità è il suo destino"
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view post Posted on 29/10/2010, 20:40 Quote
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 18:02)
CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

eh già...avevo anche pensato di andare in renault a chiedere se per caso si potessero canìmbiare in qualche modo...ma poco dopo ho pensato che nn ho più niente di ori dentro lì... :frown2.gif: :frown2.gif:
CITAZIONE (maxrs200 @ 28/10/2010, 18:56)
azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:

sicuramente ha sbagliato qualcosa...voi con la f1 o la 203, nn avete di questi problemi?

ps:cosa vuol dire moccolare? :yikes.gif:
CITAZIONE (Simo_R27 @ 28/10/2010, 21:28) 
cazz...come son conciati...!hai fatto bene a non venire sul san bernardino con quei dischi!

per una volta ho preso una decisone giusta... :certamente.gif:

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view post Posted on 29/10/2010, 20:48 Quote
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Massimo

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CITAZIONE (ciccioRS85 @ 29/10/2010, 20:40) 
CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 18:02)
CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

eh già...avevo anche pensato di andare in renault a chiedere se per caso si potessero canìmbiare in qualche modo...ma poco dopo ho pensato che nn ho più niente di ori dentro lì... :frown2.gif: :frown2.gif:
CITAZIONE (maxrs200 @ 28/10/2010, 18:56)
azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:

sicuramente ha sbagliato qualcosa...voi con la f1 o la 203, nn avete di questi problemi?

ps:cosa vuol dire moccolare? :yikes.gif:
CITAZIONE (Simo_R27 @ 28/10/2010, 21:28) 
cazz...come son conciati...!hai fatto bene a non venire sul san bernardino con quei dischi!

per una volta ho preso una decisone giusta... :certamente.gif:

ora comincio anch'io a vedere consumo all'interno del disco...e ho 20000km... :rolleyes.gif:
li ho misurati e sono a 27.4mm da 28 che erano da nuovi..le CL le avrò su da 10000km... :rolleyes.gif:

moccolare(in toscano) vuol dire bestemmiare...inccaxxarsi :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:


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CITAZIONE (maxrs200 @ 29/10/2010, 20:48) 
ora comincio anch'io a vedere consumo all'interno del disco...e ho 20000km... :rolleyes.gif:
li ho misurati e sono a 27.4mm da 28 che erano da nuovi..le CL le avrò su da 10000km... :rolleyes.gif:

moccolare(in toscano) vuol dire bestemmiare...inccaxxarsi :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

io li ho conciati così in circa 7/8k km... :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:


e pensare che "moccolare" pensavo fosse un termine tecnico... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

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view post Posted on 29/10/2010, 21:39 Quote
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porca vaccola che roba!! in 7.000 -8.000 km??????
sisi erano finiti!! :muuahuah.gif:

carletto2
 
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