Quando i dischi freni sono consumati/finiti?

« Older   Newer »
  Share  
ciccioRS85
view post Posted on 28/10/2010, 16:02




vi faccio una galleria di quello che ho visto ieri sera... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
così carletto puoi capire fino a quanto puoi usare i dischi... :sifone.gif:
image

image

image

image
per tutti quelli che hanno le CL..state attenti al ferodo/polvere di disco che si depositano sulla pinza...è una rottura di palle tirarlo via...poi le pastiglie potrebbero anche "incollarsi"al disco... :svengo.gif:
image
notate la differenza tra l'interno e l'esterno...
image
questa è la pastiglia interna...
image

image
qui si vede la scritta RC6
image
notate la differenza tra le 4pastiglie..quelle fini sono le interne quelle che sembrano nuove sono le esterne...
image
ora ho montato i cup con le ebc rosse...nn posso ancora giudicare xkè sto rodando tutto...al più presto vi saprò dire... :cornut.gif:

Edited by simoxmino - 29/10/2010, 23:41
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 16:06
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


figa fra poco finiva davvero!!!!!!!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
Web Contacts  Top
ciccioRS85
view post Posted on 28/10/2010, 16:11




CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 17:06) 
figa fra poco finiva davvero!!!!!!!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

ma la cosa che mi ha fatto girare nn poco le palle,e cheb tral'altro un pò mi preoccupa,è che le piste e le paste esterne ,erano praticamente nuove...sembravano appena uscite dalla ditta... :aureola.gif: :out.gif: :out.gif:
 
Top
!steno!
view post Posted on 28/10/2010, 16:14




un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:
 
Top
ciccioRS85
view post Posted on 28/10/2010, 16:17




CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

nel senso che dovremmo comprare i tubi in kevlar da 300 e passa euro,o cmq mettere i tubi per raffreddare i dischi? :out.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 17:02
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2010, 17:56
Avatar

Massimo

Group:
Altri
Posts:
593
Location:
Firenze

Status:


azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:
 
Top
!steno!
view post Posted on 28/10/2010, 18:06




CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 18:02)
CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

sto tizio mi disse così poi non lo so, ti parlo del 2008... Comunque a casa ho ancora i dischi originali usati con delle ds2500, sabato li prendo e vedo com'è il consumo perchè prima delle CL non c'avevo mai fatto caso...
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 19:49

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


p.s. notare che con il dito la pastiglia si SFALDAVA, tipo venivano via come sassolini.. mah! e si è sciolta tutta tra disco e pinza! c'è stato bisogno di lavare la pinza esternamente prima di rimontare l'impianto nuovo
 
Contacts  Top
danielm86
view post Posted on 28/10/2010, 20:22




CITAZIONE (maxrs200 @ 28/10/2010, 18:56) 
azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:

Non è complicato,ti servono le chiavi giuste, da un buon ricambista le trovi.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 20:28
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


cazz...come son conciati...!hai fatto bene a non venire sul san bernardino con quei dischi!
 
Top
ciccioRS85
view post Posted on 29/10/2010, 19:40




CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 18:02)
CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

eh già...avevo anche pensato di andare in renault a chiedere se per caso si potessero canìmbiare in qualche modo...ma poco dopo ho pensato che nn ho più niente di ori dentro lì... :frown2.gif: :frown2.gif:
CITAZIONE (maxrs200 @ 28/10/2010, 18:56)
azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:

sicuramente ha sbagliato qualcosa...voi con la f1 o la 203, nn avete di questi problemi?

ps:cosa vuol dire moccolare? :yikes.gif:
CITAZIONE (Simo_R27 @ 28/10/2010, 21:28) 
cazz...come son conciati...!hai fatto bene a non venire sul san bernardino con quei dischi!

per una volta ho preso una decisone giusta... :certamente.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 19:48
Avatar

Massimo

Group:
Altri
Posts:
593
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ciccioRS85 @ 29/10/2010, 20:40) 
CITAZIONE (simoxmino @ 28/10/2010, 18:02)
CITAZIONE (!steno! @ 28/10/2010, 17:14) 
un tizio che faceva il meccanico sulle R3 (GF corse o qualcosa del genere ) mi aveva detto che anche sulle loro succedeva quando non si raffreddavano i freni, qualcuno dovrebbe comprare i tubi di raffreddamento della R3 per verificare :muuahuah.gif:

A parte la battuta :muuahuah.gif: non credo che possa essere colpa del non raffreddamento... :rolleyes.gif:
li è proprio questione che all'esterno la pasta pigia di meno!!!

eh già...avevo anche pensato di andare in renault a chiedere se per caso si potessero canìmbiare in qualche modo...ma poco dopo ho pensato che nn ho più niente di ori dentro lì... :frown2.gif: :frown2.gif:
CITAZIONE (maxrs200 @ 28/10/2010, 18:56)
azz se erano fini ti ciccio!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

però davvero...i pistoni pigiano molto di più all'interno....secondo me non è normale però..la brembo ha sbagliato qualcosa come flussaggio dell'olio.. :rolleyes.gif:

per cambiari dischi c'e da moccolare?si può fare da soli?

chi apre una guida :muuahuah.gif:

sicuramente ha sbagliato qualcosa...voi con la f1 o la 203, nn avete di questi problemi?

ps:cosa vuol dire moccolare? :yikes.gif:
CITAZIONE (Simo_R27 @ 28/10/2010, 21:28) 
cazz...come son conciati...!hai fatto bene a non venire sul san bernardino con quei dischi!

per una volta ho preso una decisone giusta... :certamente.gif:

ora comincio anch'io a vedere consumo all'interno del disco...e ho 20000km... :rolleyes.gif:
li ho misurati e sono a 27.4mm da 28 che erano da nuovi..le CL le avrò su da 10000km... :rolleyes.gif:

moccolare(in toscano) vuol dire bestemmiare...inccaxxarsi :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
Top
ciccioRS85
view post Posted on 29/10/2010, 20:12




CITAZIONE (maxrs200 @ 29/10/2010, 20:48) 
ora comincio anch'io a vedere consumo all'interno del disco...e ho 20000km... :rolleyes.gif:
li ho misurati e sono a 27.4mm da 28 che erano da nuovi..le CL le avrò su da 10000km... :rolleyes.gif:

moccolare(in toscano) vuol dire bestemmiare...inccaxxarsi :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

io li ho conciati così in circa 7/8k km... :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:


e pensare che "moccolare" pensavo fosse un termine tecnico... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 29/10/2010, 20:39




porca vaccola che roba!! in 7.000 -8.000 km??????
sisi erano finiti!! :muuahuah.gif:
 
Top
160 replies since 25/10/2010, 12:32   6388 views
  Share