Quando i dischi freni sono consumati/finiti?

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view post Posted on 31/10/2010, 13:05 Quote
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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CITAZIONE (Gatto51 @ 31/10/2010, 11:43) 
CITAZIONE (ciccioRS85 @ 31/10/2010, 11:34) 
io chiedo :aureola.gif: xk, nn avendo n l'idea e n le conoscenze adatta per capire e quantificare uno 0.1 di coefficiente d'attrito,mi sembrava davvero poco come differenza... :out.gif:

Infatti fai bene a chiedere... altrimenti le discussioni non decolleranno mai :) neanche io ho esperienze dirette. Per per quello che so non poco, anche percentualmente non trascurabile. Dipende poi da come lo hanno ottenuto a livello di materiali.

quindi parlando terra terra,se raggiungo,ipotesi,1000C con pastiglie al carbonio, e 1000C con pastiglie pi morbide,i risultati dell'azione abrasiva sul disco saranno differenti,giusto? :rolleyes.gif:
l'azione abrasiva avr un effetto diverso sicuramente sui dischi di materiale diverso...in questo caso le RC6 sui dischi ori e i baffati, hanno effetto abrasivo devastante,quindi vuol dire che il materiale del disco risultato morbido, o comunque nn all'altezza del materiale delle RC6...
spero di aver spiegato bene l'idea che ho in testa... :sifone.gif:

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view post Posted on 31/10/2010, 13:07 Quote
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Simone - r27r

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.. non so nemmeno io sinceramente.. ma da 0.4 a 0.5 non poco

io credevo che tu e math aveste sotto le cl come le mie, evidentemente da ktr vi avevan mandato quelle mentre io avevo scelto le rc5+

r27r #2054
 
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view post Posted on 31/10/2010, 13:09 Quote
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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a questo punto pu essere...se trovo mathias gli buco le runflat... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

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view post Posted on 31/10/2010, 13:13 Quote
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... di Marmo!!!!! - Andrea

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CITAZIONE (ciccioRS85 @ 31/10/2010, 12:05) 
CITAZIONE (Gatto51 @ 31/10/2010, 11:43) 
Infatti fai bene a chiedere... altrimenti le discussioni non decolleranno mai :) neanche io ho esperienze dirette. Per per quello che so non poco, anche percentualmente non trascurabile. Dipende poi da come lo hanno ottenuto a livello di materiali.

quindi parlando terra terra,se raggiungo,ipotesi,1000C con pastiglie al carbonio, e 1000C con pastiglie pi morbide,i risultati dell'azione abrasiva sul disco saranno differenti,giusto? :rolleyes.gif:
l'azione abrasiva avr un effetto diverso sicuramente sui dischi di materiale diverso...in questo caso le RC6 sui dischi ori e i baffati, hanno effetto abrasivo devastante,quindi vuol dire che il materiale del disco risultato morbido, o comunque nn all'altezza del materiale delle RC6...
spero di aver spiegato bene l'idea che ho in testa... :sifone.gif:

S, l'azione abrasiva dipende da quali sono i due materiali a contatto (oltre che dalla temperatura che si raggiunge). Ovviamente se uno dei due materiali molto pi duro dell'altro, si mangia quest'ultimo.

Nel tuo caso, il disco troppo morbido, rispetto alla pastiglia. L'azione frenante buona/ottima, ma ti mangia il disco.

cliorsitaliaforumfree

 
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view post Posted on 3/11/2010, 11:36 Quote
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Ma scusate se l'rc 5 pi morbida del 6 non dovrebbe essere pi aggressiva quella pi morbida ovvero la 5???
Oggi se vado dal team chiedo anche sul consumo dischi.. se mi ricordo :svengo.gif:

carletto2
 
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view post Posted on 3/11/2010, 11:52 Quote
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Simone - r27r

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rc6 ha un coefficente di attrito pi alto, quindi maggior "sfregamento" e consumo, vanno bene per gare corte
Per l'endurance ci sono le rc6e che sono una via di mezzo tra le rc5+ e le rc6

r27r #2054
 
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view post Posted on 3/11/2010, 13:47 Quote
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marco alberto

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si ma da cm vanno le rc5 se metti le 6 quando freni ti ribalti in avanti..
cmq non ho ancora capito...cm da titolo..cm faccio a sapere se i dischi sono finiti...devo aspettare che comincino a cantare???
 
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view post Posted on 3/11/2010, 13:54 Quote
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Simone - r27r

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CITAZIONE (bogna r27 @ 3/11/2010, 12:47) 
si ma da cm vanno le rc5 se metti le 6 quando freni ti ribalti in avanti..
cmq non ho ancora capito...cm da titolo..cm faccio a sapere se i dischi sono finiti...devo aspettare che comincino a cantare???

tiri gi la ruota, e guardi com' messo il disco :sisi.gif: se cos finito! :aureola.gif:


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r27r #2054
 
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view post Posted on 3/11/2010, 13:56 Quote
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marco alberto

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quindi niente foro di controllo?
 
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view post Posted on 3/11/2010, 14:09 Quote
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Simone - r27r

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probabilmente sono quei piccoli semicerchi che si vedono qu in foto, li vedi? interno cerchio, limite interno!

r27r #2054
 
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view post Posted on 3/11/2010, 14:12 Quote
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marco alberto

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capito.speravo in una cosa pi comoda
 
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view post Posted on 3/11/2010, 14:14 Quote
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Simone - r27r

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beh ti basta guardarli cmq n... :sisi.gif: :redface.gif:

r27r #2054
 
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view post Posted on 3/11/2010, 14:42 Quote
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Matteo

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si insomma...ogni marca hai suoi riferimenti per controllare...
 
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view post Posted on 3/11/2010, 21:54 Quote
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Dany..meglio Ciccio cmq...

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CITAZIONE (simoxmino @ 3/11/2010, 13:09)
probabilmente sono quei piccoli semicerchi che si vedono qu in foto, li vedi? interno cerchio, limite interno!

se ho capito bene simo,tu intendi i seggni che ci sono sullo scalino interno,giusto?se in tendi quelli ti correggo,xk quello il pezzo di disco che nn veniva a contatto con la pastiglia,quindi quelle che vedi sono le baffature..
Comunque se guardate sulla pista frenante dovrebbero esserci dei buchi, che sembrano fatti con un bulino...quando scompaiono quelli vuol dire che il disco da cambiare..
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view post Posted on 4/11/2010, 09:22 Quote
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X chi mi chiedeva di domandare al team con la clio cup ogni quanto cambiassero dischi e pastiglie....

ogni weekend di gare 2 coppie di pastiglie e un set di dischi :svengo.gif:
ci sono rimasto un po :out.gif:

carletto2
 
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160 replies since 25/10/2010, 13:32