| | Benzine 95/98/100 ottani e Additivi, Un po di info utili | |
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| | Si è il primo si chiama BSF, un ottimo prodotto x chi vuole della benzina veramente top..........è chiaramente inutile e dispendioso x un semplice utilizzo stradale.
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| dmpmotors |
| | ma la v-power ha veramente anche un'azione "detergente" ?
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| luc4 |
| | CITAZIONE (torx164 @ 28/10/2010, 13:29) Si è il primo si chiama BSF, un ottimo prodotto x chi vuole della benzina veramente top..........è chiaramente inutile e dispendioso x un semplice utilizzo stradale. http://cgi.ebay.it/BARDAHL-BSF-OCTANE-BOOS...=item19c0890a4esi trova anche a 100-110 euro,poi magari fa qualche sconto...cmq magari fra un pò lo proverò... quanto ce ne va in ogni litro di benzina? CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 13:32) ma la v-power ha veramente anche un'azione "detergente" ? prova a chiedere a cilli,lui ha fatto diversi test su valvole incrostate e da quello che mi ha detto ha una buona efficenza! io sulla mia uso solo v-power e rispetto a prima ho visto dei cambiamenti,nulla di che,ma si sente ke il motore gira meglio
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| | io sulla clio butto dentro la benza che capita...quando vedo che comincia ad andare in riserva mi fermo al primo distributore mentre se devo andare a girare in pista o fare una bella ps allegra vado di v-power o wr100...sono curioso di provare anche io un buon octane booster, prenderò il bardhal che consiglia torx...
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| dmpmotors |
| | CITAZIONE (luc4 @ 28/10/2010, 13:35) CITAZIONE (torx164 @ 28/10/2010, 13:29) Si è il primo si chiama BSF, un ottimo prodotto x chi vuole della benzina veramente top..........è chiaramente inutile e dispendioso x un semplice utilizzo stradale. http://cgi.ebay.it/BARDAHL-BSF-OCTANE-BOOS...=item19c0890a4esi trova anche a 100-110 euro,poi magari fa qualche sconto...cmq magari fra un pò lo proverò... quanto ce ne va in ogni litro di benzina? CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 13:32) ma la v-power ha veramente anche un'azione "detergente" ? prova a chiedere a cilli,lui ha fatto diversi test su valvole incrostate e da quello che mi ha detto ha una buona efficenza! io sulla mia uso solo v-power e rispetto a prima ho visto dei cambiamenti,nulla di che,ma si sente ke il motore gira meglio ce ne va dal 3 al 5 per mille.... se non sbaglio... comunque pure io per adesso faccio quel che costa meno, solitamente l'agip vicino a casa.... appena ho uno stipendio fisso mi sa che farò almeno una volta al mese un pieno di vpower... ora ho il bardahl fuel injector cleaner da buttarci dentro...
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| | io di solito la faccio dove costa meno, ma a volte tende a farmi delle vibrazioni il motore attorno ai 2000 giri e ho notato che lo fa in base alla benzina che ci metto. A volte faccio la wr100 e quando metto quella si sente parecchio la differenza dato che gira sempre bello rotondo e non la si sente ruvida a quel regime.
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| | quoto marcello. Comunque piu ottani ci sono meno detriti rimangono incombusti...
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| FullSpeed61 |
| | Se posso do' il mio contributo:
Voglio ricordare che su autostradali superare gia' i 98 ottani comporta veramente pochi vantaggi in termini prestazionali (poi come consumo o "fluidita'" del motore non mi pronuncio). Questo perche' la centralina orignale e' fatta per sfruttare al massimo l'anticipo ai 98ottani, e lo ritarda in caso di benzina meno ricca di ottani (come la 95).
Utilizzare sempre V-power puo' essere sensato (...ognuno i suoi soldi li spende come vuole) se sotto si ha una mappatura pensata per un utilizzo esclusivo di 100ottani con un anticipo "anticipato" al massimo delle possibilta' di quella benzina. E di qui' in avanti stesso discorso con le 102 ottani, o varie gradazioni che si possono raggiungere con l'octane booster.
Riccardo
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| | Non Sono proprio d'accordo Riccardo. Le centraline sono auto adattive...prova di quattroruote su mini Cooper s con 150000km, una alimentata a 95 l'altra a 100. Dopo aver aperto il motore quello alimentato a 100 è risultato molto piu pulito...
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| dmpmotors |
| | con le auto vecchie questo poteva essere vero. sulle nuove, invece la centralina riesce ad anticipare a sufficenza finchè si usa benzine commerciali...concordo invece che secondo me è inutile spigersi olte i 100ottani...in quanto la centralina non riesce a spingersi ad anticipi tali..
addirittura, sul libretto di manutenzione di subaru (e in teoria anche lancer, e clio rs phase1) c'e scritto che è sconsigliato mettere benzina sotto i 98ottani..
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| | CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 23:40) con le auto vecchie questo poteva essere vero. sulle nuove, invece la centralina riesce ad anticipare a sufficenza finchè si usa benzine commerciali...concordo invece che secondo me è inutile spigersi olte i 100ottani...in quanto la centralina non riesce a spingersi ad anticipi tali..
addirittura, sul libretto di manutenzione di subaru (e in teoria anche lancer, e clio rs phase1) c'e scritto che è sconsigliato mettere benzina sotto i 98ottani.. anche sul golf GTI c'è la dicitura "consigliata benzina 98 ottani o superiore, benzine con 95 ottani riducono sensibilmente le prestazioni del motore" o una cosa simile sulla RS3 non ci ho guardato...
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| | beh ragazzi comunque il discorso è sempre quello.....se bisogna andare a tirare ben venga anche la 100 ottani....ma per andare i giro in paese a fare più tempo fermo ai semafori che resto è inutile...
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| | Prestazionalmente hai ragione, qualitativamente no...come dice angelo tra 100000km un motore che ha visto vpower è molto piú pulito di uno che vede un po di tutto..
E poi dipende sempre dall'utilizzo, io nn la uso x andarci in giro tutti i giorni, faccio pochi km e quindi mi va bene mettere sempre vpower o wr100. Se la usassi tutti i giorni ci penserei...
Oltretutto dopo le ultime "cosette" che sto facendo saró quasi obbligato a mettere alti ottani...
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| | se io avessi un distributore con la 98 ottani, che da quanto ho capito costa poco piu della normale, metterei sempre quella. Ma purtroppo qui ci sono solo distributori con la 95 e uno con la wr100 a 1-2 km da casa mia e quindi se voglio farla diversa mi tocca metter quella, che secondo me è un ottima benzina perchè la differenza la si sente per davvero!
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| | CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 23:40) con le auto vecchie questo poteva essere vero. sulle nuove, invece la centralina riesce ad anticipare a sufficenza finchè si usa benzine commerciali...concordo invece che secondo me è inutile spigersi olte i 100ottani...in quanto la centralina non riesce a spingersi ad anticipi tali..
addirittura, sul libretto di manutenzione di subaru (e in teoria anche lancer, e clio rs phase1) c'e scritto che è sconsigliato mettere benzina sotto i 98ottani.. anche su clio rs 182...penso anche 172...only 98ron raccomended... poi ragazzi col -10 all'agip al fine settimana non mi pesa proprio mettere blu super...
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| 414 replies since 27/10/2010, 20:30 26959 views |
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