Benzine 95/98/100 ottani e Additivi, Un po di info utili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2010, 12:29
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Si è il primo si chiama BSF, un ottimo prodotto x chi vuole della benzina veramente top..........è chiaramente inutile e dispendioso x un semplice utilizzo stradale.
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 28/10/2010, 12:32




ma la v-power ha veramente anche un'azione "detergente" ?
 
Top
luc4
view post Posted on 28/10/2010, 12:35




CITAZIONE (torx164 @ 28/10/2010, 13:29)
Si è il primo si chiama BSF, un ottimo prodotto x chi vuole della benzina veramente top..........è chiaramente inutile e dispendioso x un semplice utilizzo stradale.

http://cgi.ebay.it/BARDAHL-BSF-OCTANE-BOOS...=item19c0890a4e
si trova anche a 100-110 euro,poi magari fa qualche sconto...cmq magari fra un pò lo proverò...
quanto ce ne va in ogni litro di benzina?
CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 13:32) 
ma la v-power ha veramente anche un'azione "detergente" ?

prova a chiedere a cilli,lui ha fatto diversi test su valvole incrostate e da quello che mi ha detto ha una buona efficenza!
io sulla mia uso solo v-power e rispetto a prima ho visto dei cambiamenti,nulla di che,ma si sente ke il motore gira meglio :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 12:44
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


io sulla clio butto dentro la benza che capita...quando vedo che comincia ad andare in riserva mi fermo al primo distributore :smilewinkgrin.gif: mentre se devo andare a girare in pista o fare una bella ps allegra :ihih.gif: vado di v-power o wr100...sono curioso di provare anche io un buon octane booster, prenderò il bardhal che consiglia torx...
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 28/10/2010, 12:54




CITAZIONE (luc4 @ 28/10/2010, 13:35) 
CITAZIONE (torx164 @ 28/10/2010, 13:29)
Si è il primo si chiama BSF, un ottimo prodotto x chi vuole della benzina veramente top..........è chiaramente inutile e dispendioso x un semplice utilizzo stradale.

http://cgi.ebay.it/BARDAHL-BSF-OCTANE-BOOS...=item19c0890a4e
si trova anche a 100-110 euro,poi magari fa qualche sconto...cmq magari fra un pò lo proverò...
quanto ce ne va in ogni litro di benzina?
CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 13:32) 
ma la v-power ha veramente anche un'azione "detergente" ?

prova a chiedere a cilli,lui ha fatto diversi test su valvole incrostate e da quello che mi ha detto ha una buona efficenza!
io sulla mia uso solo v-power e rispetto a prima ho visto dei cambiamenti,nulla di che,ma si sente ke il motore gira meglio :sisi.gif:

ce ne va dal 3 al 5 per mille....
se non sbaglio... :sisi.gif: :sisi.gif:


comunque pure io per adesso faccio quel che costa meno, solitamente l'agip vicino a casa....

appena ho uno stipendio fisso mi sa che farò almeno una volta al mese un pieno di vpower...
ora ho il bardahl fuel injector cleaner da buttarci dentro... :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 13:21
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
811

Status:


io di solito la faccio dove costa meno, ma a volte tende a farmi delle vibrazioni il motore attorno ai 2000 giri e ho notato che lo fa in base alla benzina che ci metto. A volte faccio la wr100 e quando metto quella si sente parecchio la differenza dato che gira sempre bello rotondo e non la si sente ruvida a quel regime.
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 18:42


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


quoto marcello. Comunque piu ottani ci sono meno detriti rimangono incombusti...
 
Top
FullSpeed61
view post Posted on 28/10/2010, 20:45




Se posso do' il mio contributo:

Voglio ricordare che su autostradali superare gia' i 98 ottani comporta veramente pochi vantaggi in termini prestazionali (poi come consumo o "fluidita'" del motore non mi pronuncio).
Questo perche' la centralina orignale e' fatta per sfruttare al massimo l'anticipo ai 98ottani, e lo ritarda in caso di benzina meno ricca di ottani (come la 95).

Utilizzare sempre V-power puo' essere sensato (...ognuno i suoi soldi li spende come vuole) se sotto si ha una mappatura pensata per un utilizzo esclusivo di 100ottani con un anticipo "anticipato" al massimo delle possibilta' di quella benzina.
E di qui' in avanti stesso discorso con le 102 ottani, o varie gradazioni che si possono raggiungere con l'octane booster.


Riccardo
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 21:39


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


Non Sono proprio d'accordo Riccardo. Le centraline sono auto adattive...prova di quattroruote su mini Cooper s con 150000km, una alimentata a 95 l'altra a 100. Dopo aver aperto il motore quello alimentato a 100 è risultato molto piu pulito...
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 28/10/2010, 22:40




con le auto vecchie questo poteva essere vero.
sulle nuove, invece la centralina riesce ad anticipare a sufficenza finchè si usa benzine commerciali...concordo invece che secondo me è inutile spigersi olte i 100ottani...in quanto la centralina non riesce a spingersi ad anticipi tali..

addirittura, sul libretto di manutenzione di subaru (e in teoria anche lancer, e clio rs phase1) c'e scritto che è sconsigliato mettere benzina sotto i 98ottani..
 
Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:54
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 23:40) 
con le auto vecchie questo poteva essere vero.
sulle nuove, invece la centralina riesce ad anticipare a sufficenza finchè si usa benzine commerciali...concordo invece che secondo me è inutile spigersi olte i 100ottani...in quanto la centralina non riesce a spingersi ad anticipi tali..

addirittura, sul libretto di manutenzione di subaru (e in teoria anche lancer, e clio rs phase1) c'e scritto che è sconsigliato mettere benzina sotto i 98ottani..

anche sul golf GTI c'è la dicitura "consigliata benzina 98 ottani o superiore, benzine con 95 ottani riducono sensibilmente le prestazioni del motore" o una cosa simile :wink.gif: sulla RS3 non ci ho guardato...
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 00:24
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


beh ragazzi comunque il discorso è sempre quello.....se bisogna andare a tirare ben venga anche la 100 ottani....ma per andare i giro in paese a fare più tempo fermo ai semafori che resto è inutile...
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 07:54
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Prestazionalmente hai ragione, qualitativamente no...come dice angelo tra 100000km un motore che ha visto vpower è molto piú pulito di uno che vede un po di tutto..

E poi dipende sempre dall'utilizzo, io nn la uso x andarci in giro tutti i giorni, faccio pochi km e quindi mi va bene mettere sempre vpower o wr100. Se la usassi tutti i giorni ci penserei...

Oltretutto dopo le ultime "cosette" che sto facendo saró quasi obbligato a mettere alti ottani...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/10/2010, 12:07
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
811

Status:


se io avessi un distributore con la 98 ottani, che da quanto ho capito costa poco piu della normale, metterei sempre quella. Ma purtroppo qui ci sono solo distributori con la 95 e uno con la wr100 a 1-2 km da casa mia e quindi se voglio farla diversa mi tocca metter quella, che secondo me è un ottima benzina perchè la differenza la si sente per davvero!
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 13:44


Group:
Mods
Posts:
9,347

Status:


CITAZIONE (dmpmotors @ 28/10/2010, 23:40) 
con le auto vecchie questo poteva essere vero.
sulle nuove, invece la centralina riesce ad anticipare a sufficenza finchè si usa benzine commerciali...concordo invece che secondo me è inutile spigersi olte i 100ottani...in quanto la centralina non riesce a spingersi ad anticipi tali..

addirittura, sul libretto di manutenzione di subaru (e in teoria anche lancer, e clio rs phase1) c'e scritto che è sconsigliato mettere benzina sotto i 98ottani..

anche su clio rs 182...penso anche 172...only 98ron raccomended...
poi ragazzi col -10 all'agip al fine settimana non mi pesa proprio mettere blu super...
 
Top
414 replies since 27/10/2010, 20:30   26959 views
  Share