| | Olio motore, quale usare? | |
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| | Beh se non si fa molta pista il 10w40 mobil non è male....
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| | CITAZIONE (matters @ 11/2/2012, 23:25) ste prova il bardarlh xtcc-60 10/40 io ho sempre usato questo sia sulla cliona che sulla punto! Com'è quest'olio? Meglio dei più classici "commerciali" elf competition sti e castrol magnatec sempre in gradazione 10w/40? Il cambio olio e filtro vorrei farmrli da solo e a quanto ho capito il motul oltre a costare una cifra non è proprio indicato per le basse temperature...
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| | Prenderò il castrol edge 5w-40
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| | CITAZIONE (endurance @ 5/9/2013, 21:36) Prenderò il castrol edge 5w-40 Il 5w40 sul 1800 non va bene Ne mangia 1kg in 500km
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| | io ho il 10w60, per ora castrol, poi diventerà bardhal e gia così ne mangia... xD
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| | CITAZIONE (angyrs @ 6/9/2013, 21:04) io ho il 10w60, per ora castrol, poi diventerà bardhal e gia così ne mangia... xD Ve ciclo tempo non passa da castrò L a bardahl
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| | CITAZIONE (Cri81rs @ 6/9/2013, 12:43) CITAZIONE (endurance @ 5/9/2013, 21:36) Prenderò il castrol edge 5w-40 Il 5w40 sul 1800 non va bene Ne mangia 1kg in 500km Come è possibile che sia shell che castrol consigliano olii 5w-40?
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| | Cosa intendi scusa? I config. fanno inserire motorizzazione ed anno
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| | CITAZIONE (endurance @ 6/9/2013, 21:21) Cosa intendi scusa? I config. fanno inserire motorizzazione ed anno Ma se il 5/40 quasi non esisteva nel 90
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| | I configuratori on-line ti consigliano l'olio per il tipo di motore... Chiaro la tecnologia avanza, quindi fra 10 anni ci saranno altri tipi di olii, più perforanti. Secondo me funzionano così.
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| | Il 5w40 non lo metterei mai Io metterei il 15w50
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| | Non è troppo denso? Non voglio che picchietti a freddo... Quale marca/modello consigli?
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| | CITAZIONE (endurance @ 6/9/2013, 21:57) Non è troppo denso? Non voglio che picchietti a freddo... Quale marca/modello consigli? Sulla clio e normale che se la lasci ferma tanto dentro si scarichino le punterie e per 2/3 sec picchietti (soprattutto col 5w40 che essendo più liquido tendono a scaricarsi) Io consiglierei il 300v motul ma non tutti sono disposti a cambiarlo 1 volta ogni 6/7 mesi o 8000km Poi un' altra cosa da tenere in considerazione e che la clio tende a scaldare molto L' olio (quando si tira veramente e facile vedere il manometro temperatura a 140 gradi) e con un ' olio troppo basso di gradazione a caldo si può avere il problema della cattiva lubrificazione con conseguente bassa pressione e nei casi più gravi "sbronzinamento" Io sulla mia clio 1800 quando L' avevo ho fatto quasi 100000 km con 300v (motore clio Cup) senza neanche un minimo problema Il Castrol lo escluderei a priori perché a meno che tu compri il motor sport 10w60 è un pessimo olio (il motor sport ha solo scritte in tedesco)
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| endurance |
| | Cambiario ogni 6 o 7 mesi per me sarà uno spreco visto che non la utilizzerò come un globetrotter... Con i castrol mi sono sempre trovato bene, ma il motorsport di cui parli te sul sito non l'ho trovato, c'è l'edge sport 10w-60
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| 75 replies since 28/10/2010, 06:59 4551 views |
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