Rodaggio pastiglie e dischi freno

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view post Posted on 15/5/2013, 10:50

sergio clio rs 203

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tempo fa ho scritto questo problema e mi avete detto che fanno rumore queste paste ma io avverto che quando si tiene premuto il pedale a lungo è normale con le rc5+ il surriscaldamento e successivamente di saltellamento delle pastiglie? il mio pensiero è sempre quello che per me si sono ovalizzati i dischi e cristallizzate le pastiglie,premetto che le ho da non piu di 10000 km e il problema cel'ho da circa 6000km, e la clio ha 38000km.il disco a guardarlo non ha usura ne gradino ma è macchiato a tratti di frenatura ,la mia domanda è questa:tenendo pinzato a lungo vi fa rumore la frenatura? oppure è liscia senza rumori?
 
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view post Posted on 15/5/2013, 10:58
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fa rumore, è normale.
le cl si vetrificano ogni volta che vado in pista ma poi dopo un po di utilizzo normale tornano efficienti. il top sarebbe abbinarle a dei dischi baffati (se la usi in pista, altrimenti lascia stare). se hai ovalizzato i dischi e ti vibra il volante aspetta un po di tempo (potrebbe sparire da solo) altrimenti sono da cambiare.
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:07
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MATTEO

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rumori di che tipo? perche' contrariamente a quanto dicono a me non fischiano neppure solo un rumore ogni tanto di grattata
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:10

sergio clio rs 203

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quello che ho pensato sin dall'inizio che queste paste vanno abbinate a dei dischi baffati tarlati dove rigenerano la pastiglia e oltretutto non arrivano a temperature esasperate dove ti induce ad arrivare questo tipo di pasta
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:19
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Ignazio

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CITAZIONE (sergio96 @ 15/5/2013, 11:50) 
tempo fa ho scritto questo problema e mi avete detto che fanno rumore queste paste ma io avverto che quando si tiene premuto il pedale a lungo è normale con le rc5+ il surriscaldamento e successivamente di saltellamento delle pastiglie? il mio pensiero è sempre quello che per me si sono ovalizzati i dischi e cristallizzate le pastiglie,premetto che le ho da non piu di 10000 km e il problema cel'ho da circa 6000km, e la clio ha 38000km.il disco a guardarlo non ha usura ne gradino ma è macchiato a tratti di frenatura ,la mia domanda è questa:tenendo pinzato a lungo vi fa rumore la frenatura? oppure è liscia senza rumori?

Se il disco è "macchiato" in maniera irregolare con molta probabilità è "bruciato" e se ti da i problemi che dici non hai altra soluzione che cambiarli (insieme all pastiglie) :frown2.gif:
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:32

sergio clio rs 203

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forse montando i dischi megane R26R e le paste rc5+ nuove risolvo....perché rettificando il disco e dandogli una grattata alle pastiglie mi sembra un lavoro di cacca....
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:38
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Ignazio

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Con i dischi baffati sicuramente dovrebbero lavorare meglio, con la rettifica al 90% non risolvi.
Ma io mi farei una domanda: ti servono veramente per i tuoi usi delle RC5+ che sono pastiglie racing e che a mio parere hanno senso solo in pista?
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:43

sergio clio rs 203

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francamente penso che non sono il solo che usa pastiglie rc5 tubi per uso stradale,per questo motivo le ho montate e la differenza l'ho sentita e come....ma mi sta succedendo questo problema senza avere fatto pista e sopratutto ho fatto un rodaggio impeccabile
 
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view post Posted on 15/5/2013, 11:55
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Ignazio

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Lo so che non sei il solo che le usa per strada, ma visti i risultati che hai avuto i qualche domanda me la farei :lol: :lol:
Poi il mondo è bello perchè è vario: io uso la macchina quasi solo in pista e (dopo aver provato le RC5 e aver avuto il tuo stesso risultato) uso le pastigle originali che sostituiró quando finiranno con delle DS 2500.
 
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view post Posted on 15/5/2013, 12:08

sergio clio rs 203

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pensi che con le ds2500 avrei lo stesso problema usandole per strada?
 
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MarcoRs
view post Posted on 15/5/2013, 12:18




Come fate a piegare i dischi ... io non ci sono riuscito, neanche a farli vibrare con un disco da 50000km violentato dalle rc5 con un paio di 170-0 :lol: siamo sicuri che sti dichi siano i Brembo giusti e non quelli che aveva preso tipo Carletto senza trattamento nero sulla campana che si sono piegati dopo un turno a Monza!!!!!!!
 
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view post Posted on 15/5/2013, 12:23
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Ignazio

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Non dovresti visto che nascono come pastiglie di "compromesso" ma come ho scritto non le ho ancora montate.
 
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view post Posted on 15/5/2013, 15:32
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Sapo 80 le ha montate le da 2500 e neanche in pista ha mai piegato i dischi...
Io con le da 2500 mi sono sempre trovato da dio...non consuma il disco e frena anche da freddo!!!!!!
Cosa che mi piacerebbe da una pastiglia che ha il compito di frenare anche da freddo
 
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view post Posted on 16/5/2013, 09:32
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beh cri anche le cl5 frenano forte a freddo.....
marco i dischi sono quelli giusti ma x piegare un disco riesci solo in pista! non arriverai mai alle temperature che si generano in pista con un uso anche spinto in strada
 
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*Spud*
view post Posted on 16/5/2013, 11:20




io le ho ora le ds2500 con dischi originali e mi trovo molto bene
 
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38 replies since 2/11/2010, 20:39   4154 views
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