Rodaggio pastiglie e dischi freno

« Older   Newer »
  Share  
MarcoRs
view post Posted on 16/5/2013, 19:02




CITAZIONE (FRANCESCOnvolts @ 16/5/2013, 10:32) 
beh cri anche le cl5 frenano forte a freddo.....
marco i dischi sono quelli giusti ma x piegare un disco riesci solo in pista! non arriverai mai alle temperature che si generano in pista con un uso anche spinto in strada

Quindi le clio cup ogni turno buttano via i dischi??? :rolleyes.gif: Non so sai se tra pista e discesa ci sia poi tutta questa differenza verso la pista....considerando la quantità d'aria che prendono in più!!! BHO :redface.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 20:11
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


Le Cup li rettificano e via..
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


secondo me dopo ogni week end di qualifiche e gare li cambiano....
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 11:41
Avatar

Member

Group:
197/200
Posts:
880
Location:
Valdarno

Status:


io dopo il turno a monza (al french,quindi 2 da 15min) i dischi erano perfetti
ma qualche settimana dopo,facendo una PS spinta di una quarantina di minuti,in collina (con diversi sali,scendi)
hanno cominciato a vibrare,niente di invivibile,è quasi impercettibile, ma un po si sente (nelle staccate forti.sopratutto)
pensandoci,verso la fine c'era anche un semaforo in discesa (e li di sicuro avevo i fremi pigiati per un paio di minuti)
matters diceva che sicuramente,ha contribuito alla cosa avere le pasticche originali (che di sicuro dopo monza erano vetrificate) a far scaldare oltre misura il tutto.


io appena finisco le pasticche,quasi sicuramente cambio tutto
mettendo le ds1,11 e i dischi sono indeciso su quelli classici cup pieni o dei baffati.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 18:39

sergio clio rs 203

Group:
197/200
Posts:
375
Location:
palermo

Status:


oggi ho scartavetrato le mie cl rc5 e vanno benone adesso,certo tenendo sempre premuto il pedale del freno alla fine si sente sempre un leggero huuuuuuuuu........ma cmq adesso va molto meglio perche si erano vetrificate.cmq queste paste per me vanno abbinate a dei dischi baffati
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 09:02
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


se non gli si da mai davvero del filo da torcere si..
io che la uso praticamente solo in pista non han bisogno di niente.... ne le 5 ne le 6 x ora
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2013, 12:04
Avatar



Group:
172/182
Posts:
2,994

Status:


Anche a me vibravano un po i dischi..
Dischi nuovi originali e DS2500 nuove..dopo 2 challenge 6 turni a varano l'apripista a uno slalom tutte le PS in montagna e 1 turno in pista a modena hanno trovato proprio li le prime fatiche e vetrificazioni x colpa della pista piccola e che nn dava respiro hai freni..(infatti mi sto facendo le tubazioni d'aria forzata ;) ) hanno iniziato a vibrare un po nelle frenate ad alta velocità sopratutto x colpa delle pastiglie che si erano veramente abbassate..
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 14:20
Avatar

Member

Group:
197/200
Posts:
880
Location:
Valdarno

Status:


a me invece sembra aver smesso!
già al mugello,sembrava non vibrare più

ma ieri ho voluto provarla un po per strada,ed effettivamente sembra essere cessato del tutto la vibrazione
visibilmente non hanno segni strani
le pasticche invece sembrano esser peggiorate,almeno a sensazione sembrano mordere meno (parlo sempre delle originali di primo impianto)
ma lo spessore è ancora buonismo

a questo punto son sempre più convinto di portarle a fine di cambiarle (al massimo se vedo che non migliorano,do una grattata alle pasticche)
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


io quoto sergione....
 
Top
38 replies since 2/11/2010, 20:39   4154 views
  Share