Chiave dinamometrica

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view post Posted on 12/11/2010, 21:05
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Simone

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CITAZIONE (maxrs200 @ 12/11/2010, 20:54) 
a lavoro ne avevo 2,una USAG e l'alta BETA...quella BETA è in garage da me :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

stringo sempre a 140Nm... :sisi.gif:

:muuahuah.gif: :muuahuah.gif: allora è vero che le dinamometriche sanno camminare :certamente.gif:
 
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view post Posted on 13/11/2010, 16:51
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ALESSIO

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CITAZIONE (simoxmino @ 12/11/2010, 21:05) 
CITAZIONE (maxrs200 @ 12/11/2010, 20:54) 
a lavoro ne avevo 2,una USAG e l'alta BETA...quella BETA è in garage da me :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

stringo sempre a 140Nm... :sisi.gif:

:muuahuah.gif: :muuahuah.gif: allora è vero che le dinamometriche sanno camminare :certamente.gif:

quanto è vero.... :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
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Jeega
view post Posted on 16/11/2010, 11:43




Ma solo per sostituire i cerchi da invernali \ estive , su due macchine , quindi un utilizzo sporadico e lontano da oggetti di precisione come motori da serrare , bisogna spendere 150€ per questa chiave ?

Cioè ero tentato di acquistarne una economica per essere più preciso nel serraggio dei bulloni ruota ma senza svenarmi...visto che attualmente utilizzo la chiave a croce...

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view post Posted on 16/11/2010, 12:02
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Simone

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ci vorrebbe la 606/20 giusto? va dai 4 ai 20kg (40-200Nm) così abbiamo capito anche il rapporto kg Nm


www.beta-tools.it/catalog/articles/...beta/__filters_


quella che arriva ai 30kg 110€
http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-SC...a#ht_3481wt_952
 
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Carlettof1
view post Posted on 16/11/2010, 13:05




io ho la 606/20.. e stringo a 130N.. usata stamattina :ihih.gif:
 
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view post Posted on 16/11/2010, 20:36
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Simone

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Ecco il regalino...

carlo, quando la si lascia scarica a che valore o su che cazz di lineetta bisogna lasciarla??

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dmpmotors
view post Posted on 16/11/2010, 20:48




in fondo corsa...ovviamente scarica...come in seconda foto mi sembra...
è da una vita che non ne uso una beta..
 
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view post Posted on 16/11/2010, 21:06
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Simone

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ho letto 2 messaggi sulle istruzioni che mi hanno quasi ucciso :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: ..:

1) evitare assolutamente di ruotare la manopola di regolazione prima di aver sbloccato il pomolo esagonale

2) evitare assolutamente di uscire dai valori minimo e massimo riportati sulla scala, durante la fase di regolazione

Le manovre 1 e 2 se non rispettate portano alla rottura del meccanismo di regolazione.....



Prima di leggere le istruzioni girando la manopola sono andato fino ai puntini più grossi :grat.gif: e li si blocca da sola sicuramente x sicurezza! Probabilmente intendono se giri ancor di più sforzando... :sisi.gif:
altrimenti è stranissimo, magari senza accorgerti la prendi in mano e giri xkè stai parlando con qualcuno e si rompe :muuahuah.gif: :hand.gif:
 
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dmpmotors
view post Posted on 16/11/2010, 21:10




senza sbloccare il pomolo la manopola di solito non si gira...e ha si un punto morto di minimo e di massimo...ovviamente non si deve sforzare...
 
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view post Posted on 16/11/2010, 21:13
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Simone

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Esatto, l'importante è non sforzare..

sono troppo curioso di capire quanto sono 120Nm come sforzo!
(alla fine mi pare di capire che dividendo x 100 vengano fuori i kg...)
 
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view post Posted on 16/11/2010, 21:32
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White Obama....

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CITAZIONE (simoxmino @ 16/11/2010, 21:13) 
Esatto, l'importante è non sforzare..

sono troppo curioso di capire quanto sono 120Nm come sforzo!
(alla fine mi pare di capire che dividendo x 100 vengano fuori i kg...)

Di solito si divide per 10 per arrotondare (1Kgf = 9,81N)
 
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dmpmotors
view post Posted on 17/11/2010, 01:59




Quoto..è praticamente per 10...9kg=90Nm circa..non credere che 12kg siano molti..

Se non sbaglio non hai la scala in kg..quindi devi regolarti con i newton, ovvero le tacche sopra, se devi tirare a 12 kg la imposti a 120Nm
Non andrebbe usata a mo di cricchetto anche se non so perché..tiri finché scatta, molli, fai scattare ancora e aposto..in pratica si deve sentire "tik-tik" senza tirare ulteriormente
 
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view post Posted on 17/11/2010, 10:15
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Simone

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Sisi, so come funge, l'ho vista usare parecchie volte..
Credo sia meglio nn usarla come cricchetto xkè meno la si usa meno la si stara..
 
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dmpmotors
view post Posted on 17/11/2010, 16:57




CITAZIONE (simoxmino @ 17/11/2010, 10:15) 
Sisi, so come funge, l'ho vista usare parecchie volte..
Credo sia meglio nn usarla come cricchetto xkè meno la si usa meno la si stara..

si ma anche nel tiraggio delle viti della testa (quindi solitamente con "carichi" piu elevati), a scuola mi han detto che se non riesco a farla scattare nel quarto di giro, non devo tornare indietro tipo cricchetto, ma devo toglierla, riposizionarla, e tirare nuovamente...
 
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view post Posted on 17/11/2010, 17:07
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Simone

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Ah ok! Buono a sapersi!!
 
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