scarichi, nessuno ne parla????? :)

« Older   Newer »
  Share  
Panicattak
view post Posted on 14/12/2010, 11:38




CITAZIONE (dmpmotors @ 14/12/2010, 11:22) 
Lascialo il catalizzatore..

quindi il barilotto della superspint lo tengo?
mi spieghi il perchè?
vorrei capire la differenza tra averlo o meno..
grazie e gentilissimo!
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 14/12/2010, 11:45




CITAZIONE (Panicattak @ 14/12/2010, 11:38) 
CITAZIONE (dmpmotors @ 14/12/2010, 11:22) 
Lascialo il catalizzatore..

quindi il barilotto della superspint lo tengo?
mi spieghi il perchè?
vorrei capire la differenza tra averlo o meno..
grazie e gentilissimo!

se è un catalizzatore a 100-200celle tienilo
aiuta la contropressione senza compromettere le prestazioni dato che è appunto un catalizzatore sportivo :sisi.gif:
e credo che anche il rumore sia migliore, un po piu cupo, a parità di linea di scarico
oltretutto se è in buone condizioni sei anche legalmente aposto con i fumi :smile.gif:
ricordo che girare con un'auto senza catalizzatore, quando invece dovrebbe averlo, porta a sanzioni penali :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 12:35
Avatar

no naftoni

Group:
1.8 e willy
Posts:
1,774
Location:
parma

Status:


grande è tutto giusta ,parole sante 100%dmpmotors
 
Top
Panicattak
view post Posted on 14/12/2010, 13:06




CITAZIONE (dmpmotors @ 14/12/2010, 11:45) 
CITAZIONE (Panicattak @ 14/12/2010, 11:38) 
quindi il barilotto della superspint lo tengo?
mi spieghi il perchè?
vorrei capire la differenza tra averlo o meno..
grazie e gentilissimo!

se è un catalizzatore a 100-200celle tienilo
aiuta la contropressione senza compromettere le prestazioni dato che è appunto un catalizzatore sportivo :sisi.gif:
e credo che anche il rumore sia migliore, un po piu cupo, a parità di linea di scarico
oltretutto se è in buone condizioni sei anche legalmente aposto con i fumi :smile.gif:
ricordo che girare con un'auto senza catalizzatore, quando invece dovrebbe averlo, porta a sanzioni penali :sisi.gif:

il cat che mont adesso è questo:
www.supersprint.com/public/images/23873.jpg

non so se è un 100 o 200 celle..oppure diretto con la forma del catalizzatore.. :devil.gif:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 14/12/2010, 13:12




boh, non ci sono info..
credo proprio che non sia finto, dato che lo mettono come "uso da competizione"
e nei rally il catalizzatore è obbligatorio..
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 02:51
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (dmpmotors @ 14/12/2010, 13:12) 
e nei rally il catalizzatore è obbligatorio..

:rolleyes.gif: :rolleyes.gif: :rolleyes.gif: .....già......a vista c'è..... :sifone.gif:
 
Top
Alex 1.8 16v
view post Posted on 2/6/2011, 17:39




scusate qualcuno mi saprebbe dire quanto costerebbe uno scarico completo gr.A?? :smile.gif: chiedo solamente per curiosità... :smile.gif: anche se la tentazione ci sarebbe... :cornut.gif: :smilewinkgrin.gif:
 
Top
carlo16v
view post Posted on 18/1/2012, 17:55




Oltre 1.000 €.
 
Top
view post Posted on 18/1/2012, 19:45

Ricercatore di tornanti

Group:
1.8 e willy
Posts:
783
Location:
Garda lake

Status:


CITAZIONE (Alex 1.8 16v @ 2/6/2011, 17:39) 
scusate qualcuno mi saprebbe dire quanto costerebbe uno scarico completo gr.A?? :smile.gif: chiedo solamente per curiosità... :smile.gif: anche se la tentazione ci sarebbe... :cornut.gif: :smilewinkgrin.gif:

Dipende se cambi anche i collettori. Altrimenti te la cavi con poco se lo fai fare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 18:20
Avatar

Junior Member

Group:
172/182
Posts:
74

Status:


Una curiosità... sapete se il finale willi combacia con quello della fase 1/2 ??
 
Top
cancio
view post Posted on 27/3/2013, 23:57




Non credo.... si somigliano ma mi sa che dovrai modificarlo se vuoi montarlo....
 
Top
fly#07
view post Posted on 9/4/2013, 14:20




Sulla macchina che ho preso (1.8 16v) è montato uno scarico diretto che fa un rumore notevole ma credo svuoti troppo per il mio motore che è originale…poi ha su filtro a cono diretto.

Quindi il mecca mi ha suggerito di vendere lo scarico e ripristinare in modo da essere più simile all’originale.

Quindi pensavo a:

- aribox originale con filtro BMC (che ho gia)

- Collettori originali (già montati)
- Downpipe originale 2-1 (trovato usato)
- Catalizzatore o decat? (Da cercare)
- Silenziatore centrale (che mi ha dato un mio amico)
- Terminale sportivo, tipo CSC o supersprint o…? Omologato.

Che dite, meglio se trovo un kat originale, un kat sportivo o un tubo dritto che toglie il kat?

Come terminale invece? I CSC come sono? Ne ho trovati alcuni intorno ai 100 eu…il supersprint invece è più duro da trovare…
 
Top
cancio
view post Posted on 9/4/2013, 20:04




per esperienza diretta io il kat lo lascerei però svuotato (si sente parecchio la differenza senza kat sulla 16v) così eviti di incorrere in sanzioni piuttosto gravi se ti trovano con un tubo dritto. poi secondo me il meglio è andare col diretto fino al terminale e di montare un supersprint. Il rumore è molto contenuto (il supersprint è piuttosto silenziato) però così va veramente bene e il canto in alto è molto bello e per nulla invasivo.
 
Top
fly#07
view post Posted on 9/4/2013, 20:36




grazie mille, adesso vedo cosa riesco a trovare, la cosa più difficile è trovare il super Sprint...
Di catalizzatori sportivi non se ne trovano, quindi credo ne prenderò uno originale, si trovano sui 50 euro...
 
Top
loris 8250
view post Posted on 16/4/2013, 06:49




Non svuotare il kat,mettici un tubo all interno,crea turbolenze..io ho provailto mille tipologie ma la cosa è il centra silenziato,kat vuoto e finale metti quello che vuoi.sulla mia ultima 16 v ho messo tutta la csc completa di colli no inox,rendeva,poco rumore e poco sgamabile.non togliere il centra cmq,svuoti troppo.credimi,ho provato ss,ragazzon,omp,gruppi n a ecc.
 
Top
94 replies since 7/11/2010, 00:31   5681 views
  Share