| | Radiatori olio, Caratteristiche e differenze? | |
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| | CITAZIONE (Jeega @ 28/11/2010, 00:46) Ma voi avete anche il termostato che fa circolare l'olio nel radiatore solo dopo una certa temperatura ? no il mio gira sempre anche nel radiatore a qualsiasi temperatura....
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Jeega @ 28/11/2010, 00:46) Ma voi avete anche il termostato che fa circolare l'olio nel radiatore solo dopo una certa temperatura ? con il termostato costa leggermente di più sui 100 euro in più mi sa ma montando un radiatore giusto(sulle 10 righe)secondo me non c'è bisogno di metterlo ci metterà un attimo di più a salire in temperatura ma kissene
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| -J.M.G.-82 |
| | Di serie cos'ha uno scambiatore acqua-olio? E' molto importante il radiatore nell'uso in pista? Senza, che temperature avete visto?
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| luc4 |
| | CITAZIONE (-J.M.G.-82 @ 5/1/2011, 22:05) Di serie cos'ha uno scambiatore acqua-olio? E' molto importante il radiatore nell'uso in pista? Senza, che temperature avete visto? sulla vekkietta,scambiatore acqua-olio,ma penso anche sulle altre io fino ad ora ho sempre girato senza,in pista scannando a bestia,d'estate(temperatura esterna sui 30 gradi)l'olio arriva anche a 130-135° gradi circa l'ultrimo track che ho fatto di novembre,la temperatura è arrivata a 120-125 gradi ora devo montare il radiatore olio,poi ti saprò dire,speriamo non crollino le pressioni di esercizio dell'impianto
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| -J.M.G.-82 |
| | CITAZIONE (luc4 @ 5/1/2011, 22:26) poi ti saprò dire,speriamo non crollino le pressioni di esercizio dell'impianto Grazie mi interessa. Ma perchè avete paura crollino le pressioni? Sono così lunghe le tubature per montare il radiatore o è la capienza del radiatore stesso ? Io sulla Subaru lo montai, ma non cambiò nulla... Avete un manometro o un obd reader per verificarle? In pista non so cosa sia peggio se una pressione troppo bassa o un olio troppo caldo. Comunque con un buon Motul 135° si gestiscono ancora bene...
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| luc4 |
| | CITAZIONE (-J.M.G.-82 @ 6/1/2011, 20:57) CITAZIONE (luc4 @ 5/1/2011, 22:26) poi ti saprò dire,speriamo non crollino le pressioni di esercizio dell'impianto Grazie mi interessa. Ma perchè avete paura crollino le pressioni? Sono così lunghe le tubature per montare il radiatore o è la capienza del radiatore stesso ? Io sulla Subaru lo montai, ma non cambiò nulla... Avete un manometro o un obd reader per verificarle? In pista non so cosa sia peggio se una pressione troppo bassa o un olio troppo caldo. Comunque con un buon Motul 135° si gestiscono ancora bene... io sulla mia solo motul 300V manometri li ho tutti,sia pressione che temperatura!! di fatti quest'estate olio a 135° in pista non abbiamo mollato e nessun problema!! diciamo che non dovrebbero esserci problemi,ma non si sa mai!!io finchè non vedo non credo(parlo )
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| | luc giusto per concludere il discorso, col radiatore quanto vi si sono abbassate in media le temperature? trovato... CITAZIONE (luc4 @ 19/3/2011, 14:26) CITAZIONE (dmpmotors @ 19/3/2011, 03:45) ma allora le pressioni sono rimaste invariate? dell'olio intendo.. più o meno si,leggermente più basse di 0.2-0.3 bar neanche,ma l'olio in pista scannando è sceso di 10-15 gradi nell'ultimo track non abbiamo mai superato i 120 gradi a parità di temperatura esterna???
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| | io vorrei montarlo sulla mia, precisamente vorrei prendere un mocal 13 righe lungo 235mm con termostato ( perchè usandola anche di inverno l'olio mi si scalderebbe quando arrivo al lavoro......cmq penso di fare la modifica prima del ring...
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| | qualcuno può spiegare i collegamenti da effettuare? Ovvio che si deve intercettare un punto in cui si possa mettere il radiatore in serie al passaggio però per comodità che punto avete scelto? Ho visto qualcuno che l'ha montato con il sandwich come le prime foto ma per me sarebbe impossibile da fare, ecco una foto del mio scambiatore acqua olio con il filtro olio:
come si può notare non c'è spazio.
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| 39 replies since 21/11/2010, 00:05 2889 views |
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