Rumore dal cambio... Cosa puó essere?

« Older   Newer »
  Share  
somaro1.8
view post Posted on 27/7/2015, 16:51




Ciao raga, appena mi sono iscritto e subito ho da chiedervi una parere, oggi vado a prendere il cliozzo per andare a lavoro e subito dal cofano sento un rumore di sferraglio come se ciotolasse un qualcosa, spingo la frizione e smette, lascio e parto ricomincia, li per li non gli da tanto peso e vado a lavoro per poi ritornare nel pomeriggio (80km andata e ritorno) vado in garage e continuo a sentire sto rumorino , allora vado dal mio meccanico e gliela faccio sentire e lui con faccia scura mi dice che è un rumoraccio, lo riascolta e mi dice che proviene dal cambio, io mani nei capelli , lui mi dice che quasi sicuramente è un cuscinetto che quando pigio la frizione non si sente perchè non gira mentre appena lascio si sente il rumore, gli chiedo quanto sara' la spesa e lui mi tira la un 500 eurozzi, e non per i pezzi in se ma per il lavoro che deve fare, e sperando che sia solo il cuscinetto se no sale la cifra.
Ora vi chiedo secondo voi, come mi ha trattato ed è effettivamente quello che ha detto lui ossia solo un cuscinetto?
Scusate il sermone ma era per farvi capire bene, ciao e grazie!!!

Edited by simoxmino - 28/7/2015, 08:43
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 17:11
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


il titolo cosa centra col contenuto della discussione?

Pensa se tutte le discussioni avessero titoli del genere...
E poi mi par più una discussione da problemi o no?
 
Web Contacts  Top
somaro1.8
view post Posted on 27/7/2015, 19:13




scusate se ho sbagliato che devo fare ora?
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 06:43
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Appena ho tempo cambio il titolo e sposto la discussione, intanto vediamo se qualcuno ti risponde
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2015, 08:36
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,023
Location:
Albino(Bg)

Status:


Può essere benissimo il cuscinetto reggispinta della frizione

Se il rumore non lo senti quando vai ma solo da fermo e' quello

Puoi anche fare una prova...metti in "tiro" la frizione senza spingerla tutta e vedi se smette...praticamente appoggi solo il piede e la schiacci leggermente

È difficile che da un momento all'altro altro si sputtani un cuscinetto del cambio
 
Web Contacts  Top
4 replies since 27/7/2015, 16:51   197 views
  Share