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| CITAZIONE (escape @ 10/6/2020, 19:41) Per uso stradale secondo me la soluzione migliore è la GEN90 di K-Tec. Almeno sulla carta, visto che è l'unica veramente Plug and Play sul connettore originale, e con gestione di tutte le menate dell'auto (cruscotto, clima, ...) e della farfalla elettronica. La mia unica esperienza è con una Ecumaster Emu Black, e benché vada alla grande, non ho ancora finito del tutto di piangerci su, a distanza di anni. A posteriori penso che mi sarebbe convenuto fare un viaggio in Inghilterra. Tra i vari garage che si trovano in rete e sul forum cliosport.net, ce ne sono alcuni che devono aver lavorato parecchio sulle Siemens Sirius. C'è un garage in particolare che scrive sul proprio sito che rimappano la centralina originale, anche per turbo e camme spinti; purtroppo ora non ricordo il nome. Girando un po' sono riuscito a recuperare i file binari di tutte le centraline delle clio RS2, dalla ph1 alla 182, comprese le gr. N. Ma quello che non sono mai riuscito a trovare è la documentazione completa dei binari, i cosiddetti file DAMOS/A2L, che servono per individuare le mappe e lavorare direttamente sui file binari. Ho solo trovato il minimo indispensabile, ovvero le mappe per accensione, iniezione, e poco altro. molto interessante come discorso quindi a priori, tu compreresti la gen90 per fare una tuning fatto bene? anche con : scarico-decat aspirazione anche se la mia idea è di far arrivare questo motore, il mio, che ha 157kk km alla sua fine e poi prendere: camme e testa della 197(o solo camme? boh vediamo usare il blocco con pistoni e bielle ori bulloni bielle arp sarebbe figo capire se le bielle della megane rs3(che sono le più grandi che ci stanno sui f4rt , sono compatibili(e mettere quelle) bronzine trimetalliche fare la modifica delle stesse.
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