Centralina Renault SPORT

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Clio-building
view post Posted on 18/11/2015, 21:15




Finalmente ho trovato una nuova centralina per la mia Clio 172 ..... Chi l'ha montata dice di averla trovata proprio del' RS .... Ma mi sapete dire cosa vuol dire.... Adesso il limitatore va anche oltre i 7,2 e ancora tira ...... Insomma è ritornata e anche meglio di prima 🎉🎉🎉
 
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dani_f1
view post Posted on 27/4/2016, 19:02




Quindi x la 182 senza camme devo trovare la 7711129506?
 
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view post Posted on 8/11/2018, 20:11
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Disseppelliamo questa discussione..... qualcuno sa se si riescono ancora ad ordinare da qualche parte queste centraline? specialmente la 506, magari qualche fondo di magazzino in francia
 
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view post Posted on 8/11/2018, 22:23

..RING LOVER..

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Forse autorel a piacenza, dovresti provare a sentire loro andre.
 
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view post Posted on 9/11/2018, 08:21
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Provo a sentirli e vedere cosa dicono allora!
 
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view post Posted on 15/11/2018, 13:28
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Per la cronaca mi hanno risposto dicendo che ha cambiato referenza ma in compenso é aumentata di una centella :grat:
 
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view post Posted on 15/11/2018, 13:29

..RING LOVER..

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Ah, così :loll:
 
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view post Posted on 14/7/2019, 20:26


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CITAZIONE (zero_81 @ 15/11/2018, 13:28) 
Per la cronaca mi hanno risposto dicendo che ha cambiato referenza ma in compenso é aumentata di una centella :grat:

La nuova referenza è?
 
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view post Posted on 2/6/2020, 16:20


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Cod 7711129391 motore f4r 730
Cod 7711129434 motore f4r 732
Cod 7711129506 motore f4r 736
Cod 7711129630 motore f4r 736 con camme grN

Ho trovato questo numero di referenza che non conoscevo
Calculateur Clio Gr N Ragnotti 7711129630 / 8200324543
 
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view post Posted on 5/6/2020, 08:20
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quindi la 506 si riesce a trovare? solo da autorel?
 
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view post Posted on 9/6/2020, 16:54

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CITAZIONE (angyrs @ 2/6/2020, 17:20) 
Cod 7711129391 motore f4r 730
Cod 7711129434 motore f4r 732
Cod 7711129506 motore f4r 736
Cod 7711129630 motore f4r 736 con camme grN

Ho trovato questo numero di referenza che non conoscevo
Calculateur Clio Gr N Ragnotti 7711129630 / 8200324543

Sulla mia centralina 630 si è consumata l'etichetta con la referenza. L'ho levata e sotto c'è l'etichettona grande con altre due referenze: 8200324543, 8200057311. Oltre alla referenza Siemens S118303425 A.

CITAZIONE (Lawrence85 @ 5/6/2020, 09:20) 
quindi la 506 si riesce a trovare? solo da autorel?

Secondo me se cerchi la 506 tanto fa che ti fai rimappare la tua. Elettronicamente non ci sono differenze.
Se invece fai modifiche pesanti devi andare su altro e lasciar perdere le Siemens Sirius.
 
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view post Posted on 10/6/2020, 08:40
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Andrea il Pivello®

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CITAZIONE (escape @ 9/6/2020, 17:54) 
CITAZIONE (angyrs @ 2/6/2020, 17:20) 
Cod 7711129391 motore f4r 730
Cod 7711129434 motore f4r 732
Cod 7711129506 motore f4r 736
Cod 7711129630 motore f4r 736 con camme grN

Ho trovato questo numero di referenza che non conoscevo
Calculateur Clio Gr N Ragnotti 7711129630 / 8200324543

Sulla mia centralina 630 si è consumata l'etichetta con la referenza. L'ho levata e sotto c'è l'etichettona grande con altre due referenze: 8200324543, 8200057311. Oltre alla referenza Siemens S118303425 A.

CITAZIONE (Lawrence85 @ 5/6/2020, 09:20) 
quindi la 506 si riesce a trovare? solo da autorel?

Secondo me se cerchi la 506 tanto fa che ti fai rimappare la tua. Elettronicamente non ci sono differenze.
Se invece fai modifiche pesanti devi andare su altro e lasciar perdere le Siemens Sirius.

Esatto. Sono d'accordo.

Per uso rally o campionati, dove si è obbligati a usare una centralina Renault con codici Renault, è un conto.
Ma per uso stradale o amatoriale non vale la pena spaccarsi la testa per cercare fondi di magazzino e pagare care centraline Siemens... Ci sono altri prodotti validi a prezzi giusti, che ormai consentono di fare grandi cose (gestione 4 corpi, launch control, eventuale farfalla elettronica...)
 
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view post Posted on 10/6/2020, 18:41

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Per uso stradale secondo me la soluzione migliore è la GEN90 di K-Tec. Almeno sulla carta, visto che è l'unica veramente Plug and Play sul connettore originale, e con gestione di tutte le menate dell'auto (cruscotto, clima, ...) e della farfalla elettronica.
La mia unica esperienza è con una Ecumaster Emu Black, e benché vada alla grande, non ho ancora finito del tutto di piangerci su, a distanza di anni.
A posteriori penso che mi sarebbe convenuto fare un viaggio in Inghilterra. Tra i vari garage che si trovano in rete e sul forum cliosport.net, ce ne sono alcuni che devono aver lavorato parecchio sulle Siemens Sirius. C'è un garage in particolare che scrive sul proprio sito che rimappano la centralina originale, anche per turbo e camme spinti; purtroppo ora non ricordo il nome.
Girando un po' sono riuscito a recuperare i file binari di tutte le centraline delle clio RS2, dalla ph1 alla 182, comprese le gr. N. Ma quello che non sono mai riuscito a trovare è la documentazione completa dei binari, i cosiddetti file DAMOS/A2L, che servono per individuare le mappe e lavorare direttamente sui file binari. Ho solo trovato il minimo indispensabile, ovvero le mappe per accensione, iniezione, e poco altro.
 
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view post Posted on 11/6/2020, 08:22
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Megane Rs 225/Clio 182 Blu/Clio 182 Grigia

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CITAZIONE (escape @ 10/6/2020, 19:41) 
Per uso stradale secondo me la soluzione migliore è la GEN90 di K-Tec. Almeno sulla carta, visto che è l'unica veramente Plug and Play sul connettore originale, e con gestione di tutte le menate dell'auto (cruscotto, clima, ...) e della farfalla elettronica.
La mia unica esperienza è con una Ecumaster Emu Black, e benché vada alla grande, non ho ancora finito del tutto di piangerci su, a distanza di anni.
A posteriori penso che mi sarebbe convenuto fare un viaggio in Inghilterra. Tra i vari garage che si trovano in rete e sul forum cliosport.net, ce ne sono alcuni che devono aver lavorato parecchio sulle Siemens Sirius. C'è un garage in particolare che scrive sul proprio sito che rimappano la centralina originale, anche per turbo e camme spinti; purtroppo ora non ricordo il nome.
Girando un po' sono riuscito a recuperare i file binari di tutte le centraline delle clio RS2, dalla ph1 alla 182, comprese le gr. N. Ma quello che non sono mai riuscito a trovare è la documentazione completa dei binari, i cosiddetti file DAMOS/A2L, che servono per individuare le mappe e lavorare direttamente sui file binari. Ho solo trovato il minimo indispensabile, ovvero le mappe per accensione, iniezione, e poco altro.

molto interessante come discorso
quindi a priori, tu compreresti la gen90 per fare una tuning fatto bene?
anche con :
scarico-decat
aspirazione

anche se la mia idea è di far arrivare questo motore, il mio, che ha 157kk km alla sua fine e poi
prendere:
camme e testa della 197(o solo camme? boh vediamo
usare il blocco con pistoni e bielle ori
bulloni bielle arp
sarebbe figo capire se le bielle della megane rs3(che sono le più grandi che ci stanno sui f4rt , sono compatibili(e mettere quelle)
bronzine trimetalliche fare la modifica delle stesse.
 
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view post Posted on 12/6/2020, 10:20

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Il rovescio della GEN90 è che devi trovare qualcuno che te la programmi. Viene venduta con una versione personalizzata di Tuner Pro, quindi devi trovare un "centralinista" che lo conoosca già.
Se hai solamente aspirazione e scarico basta rimappare la centralina che hai già.
Come già detto, si va di centralina stand-alone quando le elaborazioni iniziano ad essere più pesanti, e con quella di serie non ci si sta più dietro. E là ti si apre un mondo, e anche il portafoglio, perché le spese sono pesanti.
Se cambi centralina, come prima cosa devi decidere cosa fare del cablaggio: se mantenerlo intatto o se ti va bene di tagliare i cavi per adattarlo alla nuova centralina. Io patteggio per la prima soluzione, per questo ho detto la GEN90. Altrimenti, per altre centraline, si deve fare uno spezzone per adattare il connettore della nuova centralina a quello di serie, e quindi lavoro in più da mettere in conto. Sulle auto da corsa un lavoro "serio" è quello di rifare il cablaggio, eliminando quello originale.
In realtà banalmente succede che sarà il preparatore a scegliere la centralina per te, perché ti consiglierà quelle su cui sa già lavorare. E tu devi sperare di poterti fidare. :sisi:
 
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