|
|
| CITAZIONE (aleloca @ 30/1/2011, 18:29) CITAZIONE (Simo_R27 @ 21/1/2011, 10:44) vogliamo parlare della Veyron...mi pare sia turbo, e la RS6?motore 10cilindri lambo biturbo, niente volumetrico...e le porsche?anche loro hanno 2 linee sia turbo che aspirato! la cubatura e la difficoltà di sviluppo direi che non esiste...esiste solo il piacere di guida! e la maggior parte delle supersportive sono aspirate!!non perchè non sappiano o non riescano a farle turbo, ma perchè rendono al meglio da aspirate sotto tutti gli aspetti Ma cosa c'entra tirare fuori la veyron???? La veyron è turbo solo perchè dovevano arrivare alla fatidica soglia dei 1000 cv e oltre e con un aspirato non sarebbero bastati i 7993 cc del motore,non certo è stato scelto per il piacere di guida che questo motore poteva offrire.Di fatti per ridurre il turbolag gli hanno dovuto montare ben 4 turbocompressori! E le porsche?Penso che la maggior parte di quelle vendute (911) siano tutte aspirate,penso proprio appunto per l'erogazione che ha quella tipologia di motore. si, ok, ma il punto era che non esistono problemi di cubature e sviluppo con i turbo, esistono solo erogazioni diverse poi sta a chi compra sapere cosa gli piace guidare... se poi si è indecisi, meglio avere entrambe...e vedo che non sono il solo ad avere turbo e aspirato sotto lo stesso tetto
|
| |