| | Temperature acqua ed olio | |
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| | Io la coppa dentro non l'ho mai vista, ma qui nessuno mi sembra abbia avuto problemi di pescaggio olio.
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| | io per evitare questo tipo di problemi sto sempre un filino sopra il livello del max....
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| | CITAZIONE (contajack @ 7/4/2011, 22:34) io x evitare problemi di pescaggio pieno fino in cima agli alberi a camme d'olio..... scherzo raga....cmq posso dire che la ph1 quindi penso 1 pò tutte dopo ha delle simil paratie ottenute x fusione inglobate nella coppa e 1 paratia di plastica che "sfiora"e copia l'albero a gomiti con delle feritoie il che consente minori perdite x pompaggio da parte del motore e allontana il rischio di falsi pescaggi quando la macchina è sottoposta a quei 100-120 g laterali..... 100 g laterali sono un paio di ordini di grandezza di troppo
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| | per quanto riguarda la pressione dell'olio? Su che livelli deve assestarsi in pista quando si è sempre sopra i 5000?
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| | CITAZIONE (rave82 @ 28/4/2011, 19:43) per quanto riguarda la pressione dell'olio? Su che livelli deve assestarsi in pista quando si è sempre sopra i 5000? Trovati sul manuale F4r.. Al minimo 1.2bar A 3000giri/min 3.5bar
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| @Steno |
| | quindi al max dovrebbe arrivare sui 7/8 bar
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| | CITAZIONE (@Steno @ 7/7/2011, 10:03) quindi al max dovrebbe arrivare sui 7/8 bar Sulla 147 arrivava all'incirca a 8 bar intorno ai 7200giri
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| @Steno |
| | quindi serve quelle da 10 bar
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| Pimpy RS |
| | allora...dopo aver messo i manometri sulla mia 172 mi son reso conto a che temperature lavora in pista(varano e non era caldo): ho girato per la maggior parte con la temperatura olio a 120° ed era un'attimo che andasse a 130° e oltre....sinceramente un pò una palla perchè ogni 2 giri dovero andar piano per farla raffreddare un pò...come olio avevo un elf excellium 5w40 andato dal meccanico a chiedere info su un radiatore olio, ho seguito il suo consiglio: perchè non mettere un olio con caratteristiche per uso in pista? alla fine ho messo un castrol edge sport 10W60...così se anche le temperature son alte non ci son problemi effettivamente la gradazione che consiglia renault è per uso stradale...in pista il discorso cambia...
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| | Fino ai 135° cmq un bell'olio non ha problemi... Sul cambio gradazione io nn sono così sicuro, nn tanto x il 60 ma quanto x il 10... E se usi la clio x strada sfrutti di più l'olio a freddo che a caldo.. Detto questo parliamone nel 3d olio motore in 172/182 Io ho notato che col bardahl 5w40 e additivo ho temperature più basse rispetto ad altri (5/10° se ricordo bene) Max ho raggiunto 130°, tarellando quasi sempre
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| | rispetto a chi ? non ce ne sono molti che hanno il sensore in coppa
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| Pimpy RS |
| | ah le mie temperature son misurate con la flangia nel filtro...
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| | ah già, rispetto a te 1 ste, e mi pare pure a giulio (rave)
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| 65 replies since 8/1/2011, 10:49 1966 views |
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