Dischi Forati, Baffati ed altri

« Older   Newer »
  Share  
Carlettof1
view post Posted on 10/1/2011, 09:36




CITAZIONE (simoxmino @ 9/1/2011, 23:38) 
Scusa l'ignoranza jacopo, nn capisco cosa intendi per flottante...

ci sono dei dischi che non sono fissi nella loro sede ma hanno un po' di "gioco", dicono che seguono meglio la pinza e non dovrebbero continuare a sfregare sulle pastiglie così da creare inutili surriscaldamenti o cmq dovrebbero aiutare a smaltire il calore.. sulla macchina, se esistono, non li metterei mai :hand.gif:

li avevo sulla moto e non essendo fissi qnd fai gli spostamenti a bassissime velocità si muovono e fanno un rumore fastidioso perchè ballano...

Edited by Carlettof1 - 10/1/2011, 11:06
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 10:21
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


ma dai? non avevo mai sentito parlarne...
 
Web Contacts  Top
Carlettof1
view post Posted on 10/1/2011, 10:23




CITAZIONE (simoxmino @ 10/1/2011, 10:21) 
ma dai? non avevo mai sentito parlarne...

sisi per le moto esistono da anni.. poi ci sono pareri discordanti sulla loro funzionalità...

io per la macchina sinceramente non so proprio se esistono :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 10:45
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Non li conoscevo neanche io, non si smette mai di imparare :certamente.gif:
 
Top
-J.M.G.-82
view post Posted on 10/1/2011, 11:25




Anche per le auto esitono da diverso tempo. Io sulla Subby li avevo e lavoravano molto bene e non facevano un rumore eccessivo. 99% della macchine da corsa li usano.

Ci sono flottanti e flottanti, quelli indcati anche per uso stradale non fanno troppo rumore.
La loro funzione è come dice Carletto è seguire meglio le pastiglie, le rimettono in posizione quando si finisce di frenare e smaltiscono meglio il calore.
Generalmete sono anche molto più leggeri.

Hanno anche il vantaggio, che quando finisci la pista frenante sostituisci solo quella conservando la campana in ergal abbattande un po' i prezzi.

Difetti: rumorosi ( dipende da quanto sono flottanti ) e se si frena male è più facile piegarli...
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 14:45
Avatar

Diego

Group:
Member
Posts:
4,304
Location:
Malosco (TN)

Status:


CITAZIONE (simoxmino @ 9/1/2011, 11:07) 
Questi sono i tarox forati...

p.s. siamo una miniera di materiale... la renault sport ci prenderebbe tutti a lavorare :sisi.gif:
il problema è che di renault sport alla fine ci rimarrebbe poco o niente sulla cliona :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:

(IMG:https://i986.photobucket.com/albums/ae350/s...orum/2n1rg3.jpg)

questi dischi mi sembra di conoscerli :wink.gif:
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 10/1/2011, 14:55




CITAZIONE (-J.M.G.-82 @ 10/1/2011, 11:25) 
Anche per le auto esitono da diverso tempo. Io sulla Subby li avevo e lavoravano molto bene e non facevano un rumore eccessivo. 99% della macchine da corsa li usano.

Ci sono flottanti e flottanti, quelli indcati anche per uso stradale non fanno troppo rumore.
La loro funzione è come dice Carletto è seguire meglio le pastiglie, le rimettono in posizione quando si finisce di frenare e smaltiscono meglio il calore.
Generalmete sono anche molto più leggeri.

Hanno anche il vantaggio, che quando finisci la pista frenante sostituisci solo quella conservando la campana in ergal abbattande un po' i prezzi.

Difetti: rumorosi ( dipende da quanto sono flottanti ) e se si frena male è più facile piegarli...

si sarà più facile piegarli ma secondo me essendo flottanti avvertiremmo meno la classica vibrazione al volante e ci consentirebbero di fruttarli ancora visto la loro possibilità di spostarsi no???
 
Top
Zappo_®s
view post Posted on 10/1/2011, 17:47




CITAZIONE (Ale_Williams @ 9/1/2011, 14:30) 
Ragazzi occhio ai forati che prendete però...ne ho visti tantissimi creparsi tra i fori....

Esatto, e sapevo che la Tarox aveva proprio questo difetto. Magari ora non più... :aureola.gif: Non so voi ma io con i forati e baffati ho notato che la frenata è un pò piu rumorosa rispetto agli originali, soprattutto se si da una pinzata forte a dischi/pastiglie fredde.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 17:49
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Vero, anche ciccio appena messi i ktr baffati si spaventò dal rumore :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2011, 17:55
Avatar

Diego

Group:
Member
Posts:
4,304
Location:
Malosco (TN)

Status:


con i dischi forati ammetto che si sente più rumore, ma solamente sulle frenate brusche...
e a mio parere è un rumore da sboro :whatever.gif: :whatever.gif:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 17:58
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


da quanti km li hai? hai notato differenze in frenata?

con le ebc rosse mi pre vero? ...tubi in treccia niente?

dal punto di vista tecnico credo servano prima i tubi che i dischi, nel senso che è più facile mettere in crisi i tubi che i dischi..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2011, 18:04
Avatar

Diego

Group:
Member
Posts:
4,304
Location:
Malosco (TN)

Status:


i tubi in treccia li prendo a breve...
cmq di per se penso che i dischi forati si surriscaldino meno degli originali ma come frenata penso sia la stessa o quasi...
la differenza si sente notevolmente ma credo proprio che sia grazie alle pastiglie, esatto le ebc rosse
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 23:20
Avatar

ALESSIO

Group:
1.8 e willy
Posts:
8,821
Location:
VARESE

Status:


CITAZIONE (Carlettof1 @ 10/1/2011, 10:23) 
CITAZIONE (simoxmino @ 10/1/2011, 10:21) 
ma dai? non avevo mai sentito parlarne...

sisi per le moto esistono da anni.. poi ci sono pareri discordanti sulla loro funzionalità...

io per la macchina sinceramente non so proprio se esistono :rolleyes.gif:

un mio amico li ha sulla delta, quando passi la gente si spaventa, sembra si stia smontando la macchina...un rumore di ferraglia continuo...
 
Top
Carlettof1
view post Posted on 11/1/2011, 08:48




CITAZIONE (Ale_Williams @ 10/1/2011, 23:20) 
CITAZIONE (Carlettof1 @ 10/1/2011, 10:23) 
sisi per le moto esistono da anni.. poi ci sono pareri discordanti sulla loro funzionalità...

io per la macchina sinceramente non so proprio se esistono :rolleyes.gif:

un mio amico li ha sulla delta, quando passi la gente si spaventa, sembra si stia smontando la macchina...un rumore di ferraglia continuo...

:muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: vedi???
dai le nostre cliette hanno bisogno di tutto tranne che di questi stravolgimenti.. accetterei solo dei bei 330 e stop :rolleyes.gif:
 
Top
Jeega
view post Posted on 11/1/2011, 09:18




Ci sono anche quelli che non fanno eccessivo rumore (grazie a delle molle al loro interno mi pare)
 
Top
382 replies since 8/1/2011, 12:49   23695 views
  Share