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| CITAZIONE (-J.M.G.-82 @ 10/1/2011, 12:25) Anche per le auto esitono da diverso tempo. Io sulla Subby li avevo e lavoravano molto bene e non facevano un rumore eccessivo. 99% della macchine da corsa li usano.
Ci sono flottanti e flottanti, quelli indcati anche per uso stradale non fanno troppo rumore. La loro funzione è come dice Carletto è seguire meglio le pastiglie, le rimettono in posizione quando si finisce di frenare e smaltiscono meglio il calore. Generalmete sono anche molto più leggeri.
Hanno anche il vantaggio, che quando finisci la pista frenante sostituisci solo quella conservando la campana in ergal abbattande un po' i prezzi.
Difetti: rumorosi ( dipende da quanto sono flottanti ) e se si frena male è più facile piegarli... Scusate se mi permetto, ma mi sembra ci sia un pò di confusione sulla definizione di dischi flottanti e si stia confondendo il flottante racing dal flottante stradale. Per quanto riguarda il racing, credo vada bene quello che avete detto. Il flottante stradale è invece un disco formato da campana e da pista frenante, il cui accoppiamento avviene tramite bulloni e molle che permettono la dilatazione della pista rispetto alla campana. In questo modo, quando la pista si scalda, è libera di espandersi e non perde la sua planarità, quindi non si hanno vibrazioni. A freddo e quando non si frena si comportano esattamente come normalissimi dischi non flottanti, senza alcun tipo di rumore (se non quello dovuto ad eventuali baffature). Parlo anche per esperienza diretta sulla mia ex.
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