Costi Clio RS3 x essere al top nei track day

« Older   Newer »
  Share  
-J.M.G.-82
view post Posted on 21/1/2011, 00:03




1) Autobloccante e manodopera x montarlo 2000
2) assetto ast con taratura e molle su mie specifiche
3) freni tubi, bastiglie, olio e convogliatori aria
4) scarico terminale CUP, centrale cn cat arretrato 10 celle e aspirazione R3
5) mappatura
6) PESO !!

Io lavorerò molto sul peso e sul bilanciamento dello stesso, soprattutto perchè non è una macchina turbo.

Con la mia precedente auto è stata una scelta abbastanza vincente.

Per il peso io ho valutato le seguenti modifiche:

- Rimozione di buona parte degli interni, fonoaasorbenti, antirombo, pannelli, cinture posteriori e sedili.
- Stereo, cablaggi vari e impianto elettrico inutile
- ABS e servofreno
- Aria condizionata
- Sedili anteriori monoscocca
- Tutti gli aribag e relativi sensori
- Vetri in lexan
- Tergilunotto psoteriore
- Batteria leggera sotto sedile passeggero
- Fendinebbia anteriori
- Volante a calice
- Cerchi e assetto
- Cofano in carbonio o in vetroresina
- Rimozione di tutti i controlli trazione
- Scarico completo

Tutto quello che si può spostare da davanti a dietro verrà spostato.
Posizione di guida più arretrata possibile con seduta in basso

Poi, raggiunto un peso ottimale e un buon bilanciamento,lavorerò sull'assetto tarato per il peso raggiunto !!
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 00:10
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Piu che da track day la fai da pista :dita.gif:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 00:13

..RING LOVER..

Group:
172/182
Posts:
8,411
Location:
corbetta (MI)

Status:


guardate raga, io piuttosto che spendere cosi su una clio do ragione a joker e mi piglio un'altra macchina. una bella evo con le cose giuste, spendi la metà, l'autobloccante lo hai gia, per farla andare di piu spendi meno, e hai la garanzia che hai una macchina che scanna e che tiene
 
Contacts  Top
-J.M.G.-82
view post Posted on 21/1/2011, 00:20




CITAZIONE (..ale!! @ 21/1/2011, 00:13) 
guardate raga, io piuttosto che spendere cosi su una clio do ragione a joker e mi piglio un'altra macchina. una bella evo con le cose giuste, spendi la metà, l'autobloccante lo hai gia, per farla andare di piu spendi meno, e hai la garanzia che hai una macchina che scanna e che tiene

Io ho appena smesso. Ho venduto questa mattina la mia Subaru con cui al 'Ring giravo in 8,08 e di modifiche ne avevo fatte tante.

Con il budget che ho previsto 20-23 massimo dovrebbe saltare fuori una clio da TD divertente e che ha costi di manutenzione decenti.

La Subaru o la EVO la compri usata a 20, in pista hanno dei costi di manutenzione esorbitanti, e modificarle costa esattamente il doppio che una Clio...
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 08:50
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


È sempre così, all'inizio va sempre bene, poi ti lasci prendere da amici con qualche modifica, un pó di passione e vai avanti.
Ale non pensare che se avessi una evo la terresti così, se si è un pó malati si modifica anke una evo... Cazzatine su cazzatine.......
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2011, 10:57
Avatar

Member

Group:
Altri
Posts:
879
Location:
Rondissone (TO)

Status:


io ero partito che la clio l'avrei tenuta originale x tutta la vita...poi appena l'ho ritirata avevo già i distanziali,x estetica mi son detto..poi kw...poi freni baffati e tubi,qualche cerchio+gomme,pastiglie giuste,colonnette,ora freni 330...vorrei dare via il kw v1 e mettere qualcosa di più,spendo su quello visto che su motore/scarico e simili voglio aspettare...quando sarà poi stanchina allora le diamo poi una botta di vita magari!
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 11:14
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Sgt. Warpig @ 21/1/2011, 10:57) 
io ero partito che la clio l'avrei tenuta originale x tutta la vita...poi appena l'ho ritirata avevo già i distanziali,x estetica mi son detto..poi kw...poi freni baffati e tubi,qualche cerchio+gomme,pastiglie giuste,colonnette,ora freni 330...vorrei dare via il kw v1 e mettere qualcosa di più,spendo su quello visto che su motore/scarico e simili voglio aspettare...quando sarà poi stanchina allora le diamo poi una botta di vita magari!

ecco,ok ,tu per esempio ti sei limitato ancora, ma queste modifiche le hai fatte per passione o per guadagnare in prestazioni per superare assolutamente supersportive costosissime?...non credo...se uno ha le possibilità e tanta passione le posso capire le modifiche, ma spendere tanti soldi per guadagnare 10cv su un aspirato o trasformarla in una cup/R3 solo per poter dire "ho dato via a un porsche" mi sembra veramente da pistola... :aureola.gif: :dita.gif:
 
Top
luc4
view post Posted on 21/1/2011, 12:42




CITAZIONE (-J.M.G.-82 @ 21/1/2011, 00:20) 
CITAZIONE (..ale!! @ 21/1/2011, 00:13) 
guardate raga, io piuttosto che spendere cosi su una clio do ragione a joker e mi piglio un'altra macchina. una bella evo con le cose giuste, spendi la metà, l'autobloccante lo hai gia, per farla andare di piu spendi meno, e hai la garanzia che hai una macchina che scanna e che tiene

Io ho appena smesso. Ho venduto questa mattina la mia Subaru con cui al 'Ring giravo in 8,08 e di modifiche ne avevo fatte tante.

Con il budget che ho previsto 20-23 massimo dovrebbe saltare fuori una clio da TD divertente e che ha costi di manutenzione decenti.

La Subaru o la EVO la compri usata a 20, in pista hanno dei costi di manutenzione esorbitanti, e modificarle costa esattamente il doppio che una Clio...

bhe ovviamente...dipende da quello che la si usa a fare :sisi.gif:
piuttosto che una evo o subaru,per girare in pista,100 volte meglio un lotus :cornut.gif:

poi ripeto,già dalla tua lista di trasformazioni,l'auto praticamente non è più stradale...ogni volta che la uso ti caghi sotto e se devi fare un viaggetto arrivi piegato :cornut.gif: :sisi.gif:
 
Top
vitiesse
view post Posted on 21/1/2011, 14:02




per avere una macchina da tempo sul giro ci spendi sicuramente sopra un bel po...

per una macchina da divertimento metterei un assetto giusto e freni..il resto lo spendo in benzina...
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:37
Avatar

Giulio

Group:
197/200
Posts:
1,302

Status:


La principale spesa sono per i pezzi che si usurano o si consumano le gomme in primis, poi benzina olio, pastiglie etc...
Le clio sono ottime perchè escono già quasi pronte per i track day... hanno solo bisogno di un giusto assetto, il resto è tutto un plus.
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 15:36
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (rave82 @ 21/1/2011, 14:37) 
La principale spesa sono per i pezzi che si usurano o si consumano le gomme in primis, poi benzina olio, pastiglie etc...
Le clio sono ottime perchè escono già quasi pronte per i track day... hanno solo bisogno di un giusto assetto, il resto è tutto un plus.

mah, quello stock della R27 non è per niente male in pista...se andiamo a vedere sono gia di serie un buon compromesso strada/track day... :sisi.gif: poi se uno vuole fare esperimenti ci stà anche cambiare assetto, tubi, paste, scarico, mappa...ma solo per il gusto di vedere le differenze...per divertirsi battendosene il belino dei tempi sul giro trovo che la stock sia già ottima ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 15:42
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ma si ovvio, stiamo parlando di una ottima vettura di base. Ovvio che tutto è in più!!!

Stiamo parlando difatti di chi vuole di più...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


Ho letto tutta la discussione dalla prima pagina e non me ne voglia il Simo ma dopo il suo ultimo post e ripensando alle mie modifiche su la mia ex-auto mi vien da citare questo proverbio.....CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE...

:huh:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:46

Appiedato di Lusso

Group:
Moderatore globale
Posts:
1,959
Location:
Milano

Status:


Non ci sono più le mezze stagioni...
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:57
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
6,152
Location:
MANTOVA

Status:


:sisi.gif:
 
Top
107 replies since 19/1/2011, 15:25   4296 views
  Share