Resistenza airbag

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2011, 08:59
Avatar

Junior Member

Group:
Altri
Posts:
36

Status:


Qualcuno sa da quanto deve essere la resistenza per far spegnere la spia aibag?
 
Top
nitrosimo
view post Posted on 27/1/2011, 11:07




io ho comprato della Simoni racing
a euro 6 il fasibile.
pero' non l'ho potuto usare perche' smontato il cuscino air bag ho notato che l'ex proprietario non l'aveva riattaccato,c'era il cavo strappato....e non capisco come abbia spento la spia sul cruscotto!!!
mi e' stato detto che c'e' un led e che lo devi dissaldare...ma ci credo poco che l'ex proprietario lo abbia fatto!

il fusibile da mettere e' da 2 se ne riesci a trovare uno piccole tipo dei carica batterie dei cell o navigatori risparmi di brutto
altrimenti...Simoni (Cavetto per mozzo C/air Bag 1212)...cosi' c'e' sull'etichetta..per un furto di 6 euro!!!!
Simone
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 11:12
Avatar

Member

Group:
172/182
Posts:
982
Location:
Gambara (BS)

Status:


Devo metterla pure io...non so mai dove andare a comprarla!
 
Top
nitrosimo
view post Posted on 27/1/2011, 11:21




io l'ho presa da un classico ricambista rally/tuning....ti darei la mia che ha ancora nella busta pero' ti convviene comprarla tu...costa meno...
prova sul sito Simoni oppure da un elettrauto,penso che un fusibile da 2A lo abbiamo.dalle 2 "zampette" del fusibile fai partire 5-6 cm di filo attaccati con guaina termorestringente o fastom,e all'opposta estremita',cerca un modo di fare entrare il filo nello spinotto dell'Air Bag(anche un chiodino senza testa sadato o con guaina termorestringente....)
io proverei da un elettrauto

Simone
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 11:50
Avatar

Member

Group:
172/182
Posts:
982
Location:
Gambara (BS)

Status:


Infatti mi conviene farlo fare.
devo anche cambiare il pretensionatore della cintura del passeggero, ne ho preso uno usato ma non mi è ancora arrivato mannaggia
La centralina airbag non partita ce l'ho.
Dopo dovrei aver finalmente la spia spenta ma soprattutto le cinture e gli aribag escluso quello del guidatore che vanno!
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 27/1/2011, 18:31




più che il fusibile è la resistenza che serve...serve apputno a simulare quella che farebbe l'airbag...è da 2 o 3 ohm...cazz nn ricordo :cornut.gif: ...si trova nei negozi di elettronica con 20 cent ...
 
Top
nitrosimo
view post Posted on 27/1/2011, 19:14




io ho sempre messo sia su puto gt-mx5-147 gta-clio rs il fusibile da 2A altri amici con ibiza,subaru opel varie fusibile 2A.
mai un problema!
della resistenza non so che dirti ma a mio avviso con un 2A vai liscio!!!
simone
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 19:36
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


2.2 ohm 1/2 watt.........i due piedini li infilate nel connettore e lo scocchiate o fascettate insieme ...........

prezzo 10 cent........
 
Top
desmodromico
view post Posted on 27/1/2011, 19:54




un fusibile non è una resistenza, attenzione, per spegnere la spia ci vuole necessariamente una resistenza! il circuito elettronico dell'airbag, si aspetta una certa resistenza su quei cavi, che se non c'è fa accendere la spia. bisogna solo sapere da quanto
un fusibile da 2 ampere vuol dire che per bruciarsi ci deve passare una corrente da piu di 2 ampere, se la corrente è minore, il fusibile è passivo, cioè basta anche sostituirlo con un pezzo di filo e hai lo stesso risultato, ovviamente senza protezione in caso di sbalzi di corrente... il fusibile quindi non spegnerà la spia.

è come le frecce della macchina... perchè quando se ne fulmina una le altre lampeggiano veloce? perchè il relè temporizzato che da tensione alle frecce, si aspetta che sui cavi ci sia la somma delle resistenze delle 4 lampadine delle frecce... dal momento che questa resistenza cala, perchè una delle 4 è bruciata, fa lampeggiare le altre piu velocemente, per avvertire della rottura ;)
 
Top
nitrosimo
view post Posted on 27/1/2011, 21:48




non so cosa dirti,io ho la confezione della simone racing con un fusibile da 2A
l'ho sempre montato e mi si e' sempre spenta.
anche su un rs del 2003 di un amico proprio oggi ho montato un mezzo calice,gli ho dato il mio fusibile ed e' tutto ok.
se qualcuno vuole vedere una foto del kit nel sacchetto datemi la mail e ve la mando...non sono capace a postare le foto!!!!
Simone
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 21:57
Avatar

haty

Group:
Altri
Posts:
1,453

Status:


edit...........

Edited by hatyy - 28/1/2011, 12:52
 
Top
desmodromico
view post Posted on 27/1/2011, 22:06




ma siete sicuri che non è fatto a forma di fusibile ma dentro c'è la resistenza? sul sito simoni racing c'è?
un fusibile anche se da 150ampere non crea resistenza, mi sembra strano ;)

edit: sto scaricando il catalogo vediamo cosa c'è
 
Top
desmodromico
view post Posted on 27/1/2011, 22:25




se ingrandisci l'immagine, vedrai che sul cavo c'è saldata la resistenza, sta sotto il termorestringente ma si vede....
tra due minuti te la posto per farti vedere

edit: eccola
imageClick for large view - Uploaded with Skitch
 
Top
nitrosimo
view post Posted on 27/1/2011, 22:31




a questo non so risponderti aspetto la tua delucidazione.
ti ripeto io ho sempre comprato questo kit e mai avuto probblemi.sicuramente non mi mettevo a smontarla!!!
chiarito dunque l'arcano!!!!!!
 
Top
50 replies since 27/1/2011, 08:59   9695 views
  Share