Alleggerimento, la mettiamo a dieta

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dragon.m1
view post Posted on 13/2/2011, 01:20




CITAZIONE (luc4 @ 12/2/2011, 11:54) 
CITAZIONE (bogna r27 @ 12/2/2011, 11:50) 
ma mi spiegate perchè non usano la vetroresina cm sulle moto??? il carbonio costa il doppio , e poi la vetroresina si può ripristinare

esistono anche in vetroresina :sisi.gif:
per il mio rottame,il cofano anteriore in vetroresina viene circa 150 euro e il risparmio di peso è notevole visto che è immenso :muuahuah.gif:
magari in un futuro si sa mai,ma per ora non penso di metterlo :cornut.gif:

Ne stavamo discutendo tempo fa ma dopo quei 150 euri (mhhhhhhhhhhhhh meglio buttarli in altro per ora).
Cmq rispetto ad una rs3 il cofano in vetroresina su un 1.8 o williams rende decisamente di più come modifica.... me ne sono accorto nel smontarlo per i preparativi al restyle della cliTo pesa un bel pò!!!!
 
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view post Posted on 15/2/2011, 10:58

marco alberto

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sarà anche grande il doppio... e voi dato che fate solo pista una modifica poco dispendiosa serebbe quella di cambiare i vetri
 
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Jeega
view post Posted on 15/2/2011, 11:29




Parli dei vetri in materiale plastico ? guarda che non te la cavi con meno di 500€

Per Clio3 , 5 pezzi (posteriore e 4 laterali) , 4mm , bordatura ai 3 posteriori = 475£ + s.s.


Per le vecchiette poco si discosta : 423£ + s.s.

Edited by Jeega - 15/2/2011, 11:32
 
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view post Posted on 15/2/2011, 11:31

marco alberto

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ma su quella di luca li mette in plexi tagliati a mano
 
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luc4
view post Posted on 15/2/2011, 11:32




CITAZIONE (Jeega @ 15/2/2011, 11:29) 
Parli dei vetri in materiale plastico ? guarda che non te la cavi con meno di 500€

5 pezzi (posteriore e 4 laterali) , 4mm , bordatura ai 3 posteriori = 475£ + s.s.

per risparmiare basta farli in pvc preso al brico....con 50 euro li fai,il problema è che esce un pò una cagata e sul totale risparmi forse 15 kg neanche...
 
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dragon.m1
view post Posted on 15/2/2011, 11:39




CITAZIONE (luc4 @ 15/2/2011, 11:32) 
CITAZIONE (Jeega @ 15/2/2011, 11:29) 
Parli dei vetri in materiale plastico ? guarda che non te la cavi con meno di 500€

5 pezzi (posteriore e 4 laterali) , 4mm , bordatura ai 3 posteriori = 475£ + s.s.

per risparmiare basta farli in pvc preso al brico....con 50 euro li fai,il problema è che esce un pò una cagata e sul totale risparmi forse 15 kg neanche...

esatto se fai cosi probabile esca una caccata... :muuahuah.gif:
 
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view post Posted on 15/2/2011, 11:40

marco alberto

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neppure i 3 dietro?
 
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dragon.m1
view post Posted on 15/2/2011, 11:53




CITAZIONE (bogna r27 @ 15/2/2011, 11:40) 
neppure i 3 dietro?

Mah... volevamo farlo tempo fa poi abbiamo lasciato stare, non mi convince moltissimo e poi la paura è che esca proprio male male.... boh :rolleyes.gif: per quei kg poi non so se ne vale la pena vedremo :smilewinkgrin.gif:
 
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view post Posted on 15/2/2011, 12:01

Appiedato di Lusso

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Luc4 dove hai visto i cofani in VTR?
 
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dragon.m1
view post Posted on 15/2/2011, 12:08




CITAZIONE (joker83 @ 15/2/2011, 12:01) 
Luc4 dove hai visto i cofani in VTR?

Avrà trovato sul goooogggglo qualche annuncio tipo www.adoos.it/postx/7f02383fe78ad0ac...r_clio_williams.
 
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luc4
view post Posted on 15/2/2011, 12:22




CITAZIONE (dragon.m1 @ 15/2/2011, 12:08) 
CITAZIONE (joker83 @ 15/2/2011, 12:01) 
Luc4 dove hai visto i cofani in VTR?

Avrà trovato sul goooogggglo qualche annuncio tipo www.adoos.it/postx/7f02383fe78ad0ac...r_clio_williams.

yes,li fa un pò per tutte le auto :sisi.gif:
 
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Jeega
view post Posted on 1/3/2011, 09:06




Alla fine gli alleggerimenti più proficui sulla 197 sono la batteria (-8kg) e un paio di sedili (-20\22kg fino a 30kg) , rimozione sedili posteriori e pannello (-16kg) e per assurdo il liquido lavavetri !!!

Lo scarico sembrerebbe poi non fare tutta questa differenza (se rimane nell configurazione come l'originale) ma vorrei davvero pesare il Milltek e l'ori per rendermene conto(quando mi arriva).

Nel frattempo ho ordinato una batteria Spark600 come avevo sull'Impreza ad un prezzo davvero onesto , poi posterò tutti i dettagli nella sezione "trovati sul web".
 
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view post Posted on 1/3/2011, 09:13
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Simone

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Diciamo che x vedere differenze cè da togliere almeno 50kg, bisogna farla pesare 1200 kg con metà serbatoio..
 
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Jeega
view post Posted on 1/3/2011, 09:36




Oh... -40 Kg non ci arrivi lontano con batteria , sedili posteriori e scarico (con 1\2 serbatoio).

Certo non è tutto sto granchè , ma leggera e stradale sono due cose che non vanno proprio di pari passo.

Io insisto e rilancio con le barre site sotto i paraurti ant \ post , rifarle in alluminio non sarebbe male
 
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view post Posted on 1/3/2011, 09:38
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Simone - R27 #2813

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e soprattutto fare tanta cacca prima di salire in macchina!oh...sono kg in meno :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
 
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