| | Alleggerimento, la mettiamo a dieta | |
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| dragon.m1 |
| | CITAZIONE (luc4 @ 12/2/2011, 11:54) CITAZIONE (bogna r27 @ 12/2/2011, 11:50) ma mi spiegate perchè non usano la vetroresina cm sulle moto??? il carbonio costa il doppio , e poi la vetroresina si può ripristinare esistono anche in vetroresina per il mio rottame,il cofano anteriore in vetroresina viene circa 150 euro e il risparmio di peso è notevole visto che è immenso magari in un futuro si sa mai,ma per ora non penso di metterlo Ne stavamo discutendo tempo fa ma dopo quei 150 euri (mhhhhhhhhhhhhh meglio buttarli in altro per ora). Cmq rispetto ad una rs3 il cofano in vetroresina su un 1.8 o williams rende decisamente di più come modifica.... me ne sono accorto nel smontarlo per i preparativi al restyle della cliTo pesa un bel pò!!!!
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| | sarà anche grande il doppio... e voi dato che fate solo pista una modifica poco dispendiosa serebbe quella di cambiare i vetri
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| Jeega |
| | Parli dei vetri in materiale plastico ? guarda che non te la cavi con meno di 500€
Per Clio3 , 5 pezzi (posteriore e 4 laterali) , 4mm , bordatura ai 3 posteriori = 475£ + s.s.
Per le vecchiette poco si discosta : 423£ + s.s.
Edited by Jeega - 15/2/2011, 11:32
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| | ma su quella di luca li mette in plexi tagliati a mano
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| luc4 |
| | CITAZIONE (Jeega @ 15/2/2011, 11:29) Parli dei vetri in materiale plastico ? guarda che non te la cavi con meno di 500€
5 pezzi (posteriore e 4 laterali) , 4mm , bordatura ai 3 posteriori = 475£ + s.s. per risparmiare basta farli in pvc preso al brico....con 50 euro li fai,il problema è che esce un pò una cagata e sul totale risparmi forse 15 kg neanche...
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| dragon.m1 |
| | CITAZIONE (luc4 @ 15/2/2011, 11:32) CITAZIONE (Jeega @ 15/2/2011, 11:29) Parli dei vetri in materiale plastico ? guarda che non te la cavi con meno di 500€
5 pezzi (posteriore e 4 laterali) , 4mm , bordatura ai 3 posteriori = 475£ + s.s. per risparmiare basta farli in pvc preso al brico....con 50 euro li fai,il problema è che esce un pò una cagata e sul totale risparmi forse 15 kg neanche... esatto se fai cosi probabile esca una caccata...
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| dragon.m1 |
| | CITAZIONE (bogna r27 @ 15/2/2011, 11:40) neppure i 3 dietro? Mah... volevamo farlo tempo fa poi abbiamo lasciato stare, non mi convince moltissimo e poi la paura è che esca proprio male male.... boh per quei kg poi non so se ne vale la pena vedremo
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| | Luc4 dove hai visto i cofani in VTR?
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| luc4 |
| | CITAZIONE (dragon.m1 @ 15/2/2011, 12:08) yes,li fa un pò per tutte le auto
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| Jeega |
| | Alla fine gli alleggerimenti più proficui sulla 197 sono la batteria (-8kg) e un paio di sedili (-20\22kg fino a 30kg) , rimozione sedili posteriori e pannello (-16kg) e per assurdo il liquido lavavetri !!!
Lo scarico sembrerebbe poi non fare tutta questa differenza (se rimane nell configurazione come l'originale) ma vorrei davvero pesare il Milltek e l'ori per rendermene conto(quando mi arriva).
Nel frattempo ho ordinato una batteria Spark600 come avevo sull'Impreza ad un prezzo davvero onesto , poi posterò tutti i dettagli nella sezione "trovati sul web".
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| | Diciamo che x vedere differenze cè da togliere almeno 50kg, bisogna farla pesare 1200 kg con metà serbatoio..
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| Jeega |
| | Oh... -40 Kg non ci arrivi lontano con batteria , sedili posteriori e scarico (con 1\2 serbatoio).
Certo non è tutto sto granchè , ma leggera e stradale sono due cose che non vanno proprio di pari passo.
Io insisto e rilancio con le barre site sotto i paraurti ant \ post , rifarle in alluminio non sarebbe male
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| 354 replies since 10/2/2011, 23:16 11314 views |
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