Lavaggio + Cera

« Older   Newer »
  Share  
Lowest
icon10  view post Posted on 2/2/2011, 17:56




Oggi preso bene mi sono messo per l'ennesima volta sulla clio a ripulirla...
Rapida ispezione iniziale... già pensando alla temperatura che avrà l'acqua...

image

image

image

image

Si inizia, bagnando la car con la canna dell'acqua, 2 secchi e via, shampo guanto in lana e spugna in microfibra, terminato il lavaggio, asciugatura con panno microfibra Cobra deluxe (amo questo panno :piggy.gif: )

image

ha già cambiato faccia :wink.gif:

image

Via di cera, purtroppo mi sono scordato la clay e non ho fatto la decontaminazione, ma diciamo che si può pure evitare visto lo stato perfetto della carrozzeria... direttamente dal brasile :devil.gif:

image

data la cera, ripulisco il tutto con un altro panno in fibra

image

Operazione conclusa... ho passato anche tutte le plastiche con prodotti appositi... ci sono solo volute 3 ore :cornut.gif:
Godetevi il risultato finale :ciaooo.gif:

image

image

image

image

image

 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 18:17
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Bravo luca ;)

è solo tuo il box?? se vengo domenica laviamo la mia che ti faccio vedere quei cazzilli neri che ci sono sparsi quà e là?

ho i 2 secchi, il guanto e lo shampoo
 
Web Contacts  Top
Lowest
view post Posted on 2/2/2011, 18:18




Domenica? ti faccio sapere :)
Bhè il box diciamo che è solo mio perchè solo io ci passo più di 60 secondi al giorno XD
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 18:31
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Lowest @ 2/2/2011, 18:18) 
Domenica? ti faccio sapere :)
Bhè il box diciamo che è solo mio perchè solo io ci passo più di 60 secondi al giorno XD

ahahh nel senso se arriva quello del box di fianco? :muuahuah.gif: :muuahuah.gif:
da me cagherebbe la minkia :sisi.gif: :muuahuah.gif:
 
Web Contacts  Top
Lowest
view post Posted on 2/2/2011, 18:33




No quello no, ma magari cag@no el caz perchè uso l'acqua e schiumo tutti i box :D
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 19:18
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ahahah Ecco vorrei evitare... Nada allora..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/2/2011, 20:26
Avatar


Group:
172/182
Posts:
1,631

Status:


ti ammiro per la voglia!!!!! io facendolo tutto il giorno tutti i giorni con altre auto ( non a mano) non penso che alla domenica avrei voglia di lavare così la mia....
 
Top
falfer
view post Posted on 3/2/2011, 20:48




Qualcuno di voi ha usato la Clay Bar???
Io ho degli stranissimi puntini BIANCHI ( :shocked.gif: ) sulla fiancata destra vicino al bocchettone della benzina.. bisogna esser parecchio vicini per vederli e rendersene conto. Sembrano come delle microgoccie di vernicie bianca da pareti.
All'inizio pensavo che fosse saltata la vernicie in alcuni punti (tipo per merito dei sassolini, anche se in quel punto sarebbero anomali) ma ho controllato bene in quei punti è sana! :out.gif:
Appena posso faccio due foto..
Avete qualche prodotto da consigliarmi? Dite che la Clay Bar risolve?
 
Top
Lowest
view post Posted on 3/2/2011, 20:55




Non credo che la clay faccia qualcosa... aspetto foto :D
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 21:39
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


luca, sarei interessato al prodotto per le plastiche nere...purtroppo mi è finita della cera sopra e non ne vuol sapere di andare via quell'aloncino bianco...che cosa hai usato?
 
Top
falfer
view post Posted on 3/2/2011, 21:46




CITAZIONE (Simo_R27 @ 3/2/2011, 21:39) 
luca, sarei interessato al prodotto per le plastiche nere...purtroppo mi è finita della cera sopra e non ne vuol sapere di andare via quell'aloncino bianco...che cosa hai usato?

Io avevo risolto con dello svitol o WD40! :ihih.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 23:54

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


io quando passo il prodotto per le plastiche sporco la vernice allora pulisco la vernice ma la plastica si sporca e alla fine perdo ore .. quando la pulisco bene viene cm nuova poi faccio 5 km ed è tutta piena di polvere..che bello avere la macchina nera....
 
Top
Lowest
view post Posted on 4/2/2011, 13:53




Quoto per il wd40 ;)
 
Top
12 replies since 2/2/2011, 17:56   227 views
  Share