Pompe freno e ripartizione frenata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2011, 17:33
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Ho dato un occhiata alle macchine........la pompa freno dell'access è una 23(credo quanto sia quella di serie) e naturalmente ha 4 uscite, una x ogni ruota mentre quella di serie ne ha solo 2 che vanno al corpo abs.
Quelle della R3 sono da 19.1 all'anteriore e da 20.6 al posteriore.
La pompa freno dell'access costa circa 90€ mi pare.....x chi volesse avventurarsi in folli esperimenti
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 19:32
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Ci vorrebbe anche il ripartitore pero giusto ?
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Si, il ripartitore è indispensabile , perche sull'auto di serie funge da ripartitore il gruppo abs , staccandolo la frenata si sposta in gran parte sul dietro e quindi indispensabile il ripartitore x riequilibrarla.
Il ripartitore originale renault sport , che è un alcon, costa sulle 250€ gli altri di altre marche sono soldi buttati.
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 23:32
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


Diciamo che cosi sarebbe il primo step per chi la vuole usare solo in pista, pompa access + ripartitore.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 08:28
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Stavo pensando appunto questo.. Nn mi pare sia questa gran porcata di modifica.
Toccare il servofreno no ma via l'abs e un ripartitore di frenata. Ovvio sempre che la pompa access sia migliore di quella originale!

A parte i soldi (che cmq mi pare aver capito nn siano tanti) ne vale la pena pierluigi?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2011, 10:29
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Il discorso di montare l'impianto access è già uno step in più rispetto all'originale perchè permette di sfruttare ancor dippiù la frenata ottima delle nostre auto perchè l'abs , x quanto buono sia , interviene sempre un pelo prima dell'effettivo limite di bloccagio delle ruote.
Il problema di montare il ripartitore sta nel fatto che si dovrebbero portare all'interno i tubi freno dell'auto con modifiche annesse e connesse , cosa che credo non tutti siano disposti su un auto da utilizzare come stradale.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 11:39
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ah, il ripartotore quindi rimarrebbe all'interno dell'auto così da poter regolare istantaneamente?
sarebbe molto comodo ma allo stesso probabilmente invasivo.. se hai o puoi fare 2 fotuzze ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2011, 12:32
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Si, il ripartitore dovrebbe restare all'interno dell'auto x poterlo regolare all'occorrenza(x esempio in situazione di bagnato si carica un pò dippiù sul dietro x evitare bloccaggi...)
Si potrebbe anche tentare di montarne uno sotto l'auto , come sulle macchine stradali vecchiotte , vedi clio 16 e w ma è chiaro che il regolaggio verrebbe molto difficile con continue fermate x poterlo regolare al meglio.
 
Top
Sters88
view post Posted on 22/2/2011, 15:53




interno bello a vista come sulle clio gr. A davanti al cambio :ihih.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:31
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Grazie a Pierluigi che ha già fatto 2 fotuzze ;)

image

image

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2011, 20:04
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


:clapclap.gif: :clapclap.gif: :clapclap.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 20:29
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Dunque, ho sentito in serata chi mi ha fatto la macchina.. (ricordo che hanno una cup ed una cup con blocco r3 ed altro bella pacioccata)..

La soluzione access differenzia poco dalla nostra, ha giusto una pompa poco più potente della nostra, non ha abs ma mantiene servofreno.. secondo lui non ne vale assolutamente la pena..
La cosa cambia x la seconda soluzione, 2 pompe, via abs e servofreno.. mi dice che bisogna scaldare bene i freni all'inizio altrimenti si fa un bello sforzo e poi va da dio..

Mi ha consigliato x provare di rimuovere la depressione dal servofreno e tapparla così che il servo non va e posso provare su strada come sarà poi!! Direi che non cè miglior cosa che provare!

scusate l'ignoranza ma.. qual'è?

image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2011, 22:09
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Il tubo è quello a sinistra con la garza argentata che va ad infilarsi dentro il corpo del servo.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 22:38
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


tanto x capirci..visto che non ne ho idea di come funzioni.... cosa contiene?? solo depressione di aria?
come potrei tapparlo? tappo sia il maschio che la femmina?

Mi ha detto poi che non sarà così drastico ma cmq rende l'idea...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2011, 08:10
Avatar

Advanced Member

Group:
197/200
Posts:
1,184

Status:


Si, nel tubo passa solo aria , e secondo mè basta solo staccarlo.
X rendere l'idea di come sarà senza servo va bene, ma non è proprio lo stesso.
 
Top
39 replies since 19/2/2011, 08:56   1523 views
  Share