I problemi dei freni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2011, 14:54

marco alberto

Group:
Altri
Posts:
8,956
Location:
verona

Status:


non ci pensare e monta il kit della 430 scuderia...10.000 euro scontato
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:45
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


Nuovo problema hai freni :( dopo solo 1500 Km dalla sostituzione dei dischi (originali) e delle pastiglie (CLrc5+) è ricomparsa la vibrazione al volante in frenata tra 90-130 Km/h.
Se la prima volta poteva starci avendoli massacrati per bene, cristallizzando le pastiglie etc. questa volta l'uso (o abuso...) non è sicuramente responsabile; il problema si è verificato in autostrada.
A questo punto propendo per un problema diverso che si ripercuote sulla funzionalità e quindi sulla durata dei freni:
- Problemi ai mozzi ruota - se ricordate tempo fà mi sono ritrovato (inspiegabilmente) con la ruota anteriore dx completamente mollata, dopo questo evento in circa 3000 km ho fatto fuori due set di dischi.
- Problemi alle pinze freno - pistoncini che lavorano male o che non tornano bene lascindo a contatto le pastiglie quel tanto che basta da surriscaldare i dischi con le relative conseguenze; ieri ho fatto molta coda e nelle continue soste e ripartenze in effetti la macchina mi sembrava un pó frenata (ma potrebbe essere solo una sensazione).
Voi cosa ne pensate? altre idee in merito?
 
Top
MarcoRs
view post Posted on 11/7/2011, 10:50




riky fullspeed ha avuto lo stesso problema se non erro era un mozzo il difetto ma lui ti dirà meglio!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:53
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


Speriamo che legga e risponda allora... :coffee.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 10:53
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


garanzia!impianto frenante nuovo...mozzi nuovi, tutto nuovo...cambia cambia! :D
le pastigne un pochino sfiorano il disco, ma lo si sente giusto quando vai piano...quel leggero frucio o fischio...
potrebbe anche lavorare male l'ABS intervenendo quando non deve....il pedale vibrava?
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:01
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:30
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Simo_R27 @ 11/7/2011, 11:53) 
garanzia!impianto frenante nuovo...mozzi nuovi, tutto nuovo...cambia cambia! :D
le pastigne un pochino sfiorano il disco, ma lo si sente giusto quando vai piano...quel leggero frucio o fischio...
potrebbe anche lavorare male l'ABS intervenendo quando non deve....il pedale vibrava?

l'abs lo escluderei :sisi.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:34
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


L'abs sarà entrato in funzione 3 volte da quando ho la macchina: problema escluso.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 13:35
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 12:01) 
Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.

no vabbe, scherzi a parte falla vedere in officina!è una cosa abbastanza seria per la sicurezza...finche c'è la garanzia la sfrutterei!
ripartitore di frenata?potrebbe essere?però sembra più un difetto "meccanico" che elettronico...
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:12
Avatar



Group:
197/200
Posts:
3,937
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 12:01) 
Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.

a me lo ha fatto quando ho sostituito le passtiche di dietro e nn sono riuscito a fare tornare indietro il pistoncino per bene ma adesso nn lo fa piu..... prova a smontare le pinze di dietro e tornarle tutte indietro se lo fa ancora mi sa che è la pinza
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:23
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


CITAZIONE (Simo_R27 @ 11/7/2011, 14:35) 
CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 12:01) 
Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.

no vabbe, scherzi a parte falla vedere in officina!è una cosa abbastanza seria per la sicurezza...finche c'è la garanzia la sfrutterei!
ripartitore di frenata?potrebbe essere?però sembra più un difetto "meccanico" che elettronico...

Di sicuro và in officina, ma siccome è meglio essere "preparati" voglio farmi un'idea delle possibili cause stante che questa volta non è dipeso dai miei abusi (e a questo punto forse neanche la precedente).
Ti ricordo che trattandosi di parte soggette ad usura i freni non sono coperti da garanzia almeno che non si individui uno specifico difetto. :sisi.gif:

CITAZIONE (cliors2010 @ 11/7/2011, 15:12) 
CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 12:01) 
Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.

a me lo ha fatto quando ho sostituito le passtiche di dietro e nn sono riuscito a fare tornare indietro il pistoncino per bene ma adesso nn lo fa piu..... prova a smontare le pinze di dietro e tornarle tutte indietro se lo fa ancora mi sa che è la pinza

Ti vibrava lo sterzo? o restavano bloccati i freni?...i freni posteriori non sono stati toccati.
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:26
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


vero, ma se ti vibra lo sterzo c'è una causa da ricercare!
poi per "sogetti a usura" penso che intendano pastiglie e dischi e basta...da quello che dicevi mi sembrano molto competenti nell'officina dove la porti, credo che riconoscano che c'è qualcosa che non va...e non per colpa tua :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:33
Avatar



Group:
197/200
Posts:
3,937
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 15:23) 
CITAZIONE (Simo_R27 @ 11/7/2011, 14:35) 
CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 12:01) 
Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.

no vabbe, scherzi a parte falla vedere in officina!è una cosa abbastanza seria per la sicurezza...finche c'è la garanzia la sfrutterei!
ripartitore di frenata?potrebbe essere?però sembra più un difetto "meccanico" che elettronico...

Di sicuro và in officina, ma siccome è meglio essere "preparati" voglio farmi un'idea delle possibili cause stante che questa volta non è dipeso dai miei abusi (e a questo punto forse neanche la precedente).
Ti ricordo che trattandosi di parte soggette ad usura i freni non sono coperti da garanzia almeno che non si individui uno specifico difetto. :sisi.gif:

CITAZIONE (cliors2010 @ 11/7/2011, 15:12) 
CITAZIONE (SR68 @ 11/7/2011, 12:01) 
Mica siamo tutti raccomandati come te!.... :muuahuah.gif: si il fruscio ok ma ieri in coda mi sembrva che anche in leggera pendenza la macchina non scendesse pur mollando i freni.
Il pedale non vibra, solo lo sterzo con oscillazioni poco piacevoli e aggiungerei pure pericolose.

a me lo ha fatto quando ho sostituito le passtiche di dietro e nn sono riuscito a fare tornare indietro il pistoncino per bene ma adesso nn lo fa piu..... prova a smontare le pinze di dietro e tornarle tutte indietro se lo fa ancora mi sa che è la pinza

Ti vibrava lo sterzo? o restavano bloccati i freni?...i freni posteriori non sono stati toccati.

bloccati i freni ma se tu dici che nn li hai toccati allor il problema nn si pone....se vibra lo sterzo puo essere anche una gomma sballata se hai preso una fossa forte....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:38
Avatar

Simone - R27 #2813

Group:
197/200
Posts:
8,929
Location:
Alessandria

Status:


lo sentirebbe anche andando, non solo in frenata...
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 14:39
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


Con un problema di gomme, cerchi o equilibratura, la vibrazione sarebbe sempre presente non si manifesterebbe solo in frenata :;-):

P.S. in simultanea con il mio collega puffo
 
Top
241 replies since 1/3/2011, 18:14   6705 views
  Share