[Problema] Bronzine e albero motore..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2018, 15:19
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


Albero R3, bielle rinforzate (non ricordo cosa), bronzine trimetalliche, bulloni ARP, accorgimenti segreti ( :www: ), un sacco di soldi e tempo, viaggi, bestemmie come se piovesse etc. sempre le solite cose insomma :loll: :loll: :loll:
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 15:57
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,656
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


immagino :( basta poi risolvere :aureola:
e scannare più di prima
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 16:19

Marco

Group:
197/200
Posts:
2,001
Location:
Teramo / Bologna

Status:


scusate e, ma se il problema è nel blocco, esempio:
tolleranze, passaggi di olio, ecc
cambiare albero, bronzine, pistoni e bielle, non risolve nulla.....

non sapendo la causa esatta, tutte le soluzioni sono "workaround" e nessuna garantisce che il problema venga risolto una volta per tutte.

torniamo anche al discorso "le r3 non sbancano" .....le aprono ogni X mila km (dove x è un numero >1 e <5)

scannate più di prima. se si rompe, era destino :D
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 18:19
Avatar

Member

Group:
197/200
Posts:
723
Location:
Treviso

Status:


Quello che onestamente non digerisco è dover lasciare qualche migliaio di euro a un preparatore senza sapere l’intervento che ha fatto, ad eccezione dei ricambi.
Se prepari un motore e spendi altrettanto, ti dicono se hanno abbassato la testa o modificato le sedi valvola o altro.
Visto la spesa importante , penso sia un diritto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 19:19
Avatar

Angelo

Group:
Altri
Posts:
1,177
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Brombe @ 7/2/2018, 18:19) 
Quello che onestamente non digerisco è dover lasciare qualche migliaio di euro a un preparatore senza sapere l’intervento che ha fatto, ad eccezione dei ricambi.
Se prepari un motore e spendi altrettanto, ti dicono se hanno abbassato la testa o modificato le sedi valvola o altro.
Visto la spesa importante , penso sia un diritto.

Condivido in pieno, presumo pero che il preparatore che ti fa un ragionamento del genere in caso di nuova rottura si prenda le sue responsabilità
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 19:41
Avatar

Member

Group:
197/200
Posts:
723
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (AngiGTI @ 7/2/2018, 19:19) 
CITAZIONE (Brombe @ 7/2/2018, 18:19) 
Quello che onestamente non digerisco è dover lasciare qualche migliaio di euro a un preparatore senza sapere l’intervento che ha fatto, ad eccezione dei ricambi.
Se prepari un motore e spendi altrettanto, ti dicono se hanno abbassato la testa o modificato le sedi valvola o altro.
Visto la spesa importante , penso sia un diritto.

Condivido in pieno, presumo pero che il preparatore che ti fa un ragionamento del genere in caso di nuova rottura si prenda le sue responsabilità

Ci mancherebbe.
Vendendo personalmente (anche) motori revisionati fatti da terzi e avendo gestito più di una volta garanzie su motori viziati, ti assicuro che non è facile chiedere rimborsi a chi ripristina motori, perché spesso muniti di laboratori tecnici in grado di capire se il problema è relativo al motore, all’installatore o all’utilizzatore stesso.
Questo per dirti che ci sono talmente tante varianti che è veramente difficile che ti passino una garanzia.
Detto questo, io non pretendo mica che mi dicano quanti decimi han tolto, ma dove han tolto si.
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 20:14

Member

Group:
172/182
Posts:
820
Location:
Avellino

Status:


Comunque tra i "segreti" che non vengono rivelati ci potrebbero essere:
Gioco nell'accoppiamento (guardate la differenza tra le ACL trimetalliche e altre bronzine standard)
Modifica pompa olio per aumentare la pressione
Bilanciamento albero
Modifica ai passaggi dell'olio dall'albero alla biella
Trattamento della superfici
Tipo di olio
Non penso sia niente di trascendentale e senza divulgare i valori non ci sono problemi di "spionaggio" industriale. :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2018, 21:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Mods
Posts:
3,331
Location:
Mestre (VE)

Status:


Ragazzi forse c'è una soluzione! :loll:

Berlusconi_bronzine
 
Top
ferry67
view post Posted on 7/2/2018, 22:18




Un consiglio spassionato ( sempre che le tasche lo permettano ovviamente ) se succede......cambiate auto. Ho sbronzinato a 37 mila k con tagliandi ogni 7000....ho trovato un motore usato a poco , venduto il rotto a tanto...tenuta ancora un anno con paure varie e strizzamenti di palle.... e poi occasione megane ....presa al volo . Secondo me non ha senso spendere 4-5000€ per aver ancora paura....parere personalissimo .

Ps: la mia clio di motore era stock anzi full stock...quindi ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 08:12

Member

Group:
197/200
Posts:
303
Location:
Milano

Status:


Più leggo sta discussione, più mi viene voglia di vendere la Gordini, almeno adesso con 20.000km qualcuno la compra... :grat:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 09:18
Avatar


Group:
Mods
Posts:
6,656
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Vendetele care però!!!! almeno chi se la tiene non ha una macchina che vale niente :clapclap:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 09:39
Avatar

White Obama....

Group:
Mods
Posts:
11,560
Location:
QuaRTo oGGiaRo CiTy

Status:


CITAZIONE (André R. @ 8/2/2018, 09:18) 
Vendetele care però!!!! almeno chi se la tiene non ha una macchina che vale niente :clapclap:

:loll: :loll:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:48
Avatar

Ignazio

Group:
197/200
Posts:
2,771
Location:
Siracusa

Status:


Io l'ho sempre usata "pesantemente"e per il 90% in pista, non mi sono mai posto il problema di una eventuale rottura (sono mezzi meccanici e si rompono tutti prima o poi). Dopo il "fattaccio" ho continuato a strapazzarla come è più di prima e continuo a godermela.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:51
Avatar

Member

Group:
197/200
Posts:
723
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (ferry67 @ 7/2/2018, 22:18) 
Un consiglio spassionato ( sempre che le tasche lo permettano ovviamente ) se succede......cambiate auto. Ho sbronzinato a 37 mila k con tagliandi ogni 7000....ho trovato un motore usato a poco , venduto il rotto a tanto...tenuta ancora un anno con paure varie e strizzamenti di palle.... e poi occasione megane ....presa al volo . Secondo me non ha senso spendere 4-5000€ per aver ancora paura....parere personalissimo .

Ps: la mia clio di motore era stock anzi full stock...quindi ;)

Se compri LA Clio sai che può succedere e lo metti in preventivo.
Sei cosciente del fatto che fuori dai tornanti se sbagli marcia le prendi da un utilitaria a gasolio.
Sai che prima o poi devi tirar giù il cambio per x motivi.
Però assieme alla macchina sposi una filosofia....prediligi la leggerezza ai cavalli, i giri motore alla coppia, il sound incazzoso dell’aspirato.
Non me ne vogliano i Meganoidi ma non farei a cambio.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:56
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Neanche io se avessi avuto una clio +o- stock o se avessi dovuto tirar fuori soldi..
Una clio rs è per sempre
 
Web Contacts  Top
3078 replies since 25/3/2011, 08:12   88050 views
  Share