Ecco la mia Impreza WRX 04:
Eccomi qua a presentare la sostituta della clio, arrivata 4 giorni dopo essermi separato dalla mia bellissima culona bianca.
Volevo una macchina più spaziosa e comoda ma che potesse farmi divertire se ne avessi avuto voglia.. E già che c'ero volevo cambiare totalmente genere xke nella vita bisogna provare un po' di tutto. Sono passato da una piccola trazione anteriore aspirata a passo corto europea, ad una più grande trazione integrale turbo giapponese, e per ora la cosa mi sta piacendo.. Senza rinnegare tutto quello che mi ha fatto vivere la clio.
Dopo essere andato a vederla e provarla più volte a Val Brembilla, mi sono deciso a prenderla e portarla a casa!
È praticamente tutta stock, con interni davvero perfetti e carrozzeria da rinfrescare, e col tempo (magari non aspetto nemmeno tanto) lo farò di certo.
È una Subaru Impreza Wrx del 2004, con all'attivo 190000km quindi ben rodata 😂😂😂
A 176000km il motore è stato aperto e rifatto con pistoni e fasce nuove, bielle sti, cinghia distribuzione e servizi fatte, turbina revisionata. Inoltre è stata cambiata la frizione l'anno scorso. Cambio olio motore e differenziali fatti due mesi fa.
L'assetto e stato revisionato vista l'età ed infatti me gusta.
Per gli interni,é stata cambiata tutta la tappezzeria, tappetini prodrive nuovi, cinture ant e post nuove, volante a calice OMP e pomello del cambio Sti. Per gli esterni, monta ala alta Sti, presa aria cofano Sti e paraurti prodrive. I cerchi sono degli Oz superturismo (che non piacciono a nessuno tranne che a me ahahhaha)
Monta scarico decat in inox da 3", e sabato è in arrivo una popoff forge. Inoltre monta una paratia in acciaio all'anteriore, per riparare coppa e diff anteriore.
La macchina é vecchia e un po' graffiata fuori, dentro odora di chiuso xke il precedente proprietario non la usava mai, il cruscotto sembra degli anni 70, sterzo pesante, puzza di benzina da far schifo e ciuccia come una bastarda... Ma io mi sono innamorato!!
In attesa di foto migliori, magari in montagna, ne metto qualcuna a cavolo col cell!
Motore, scarico, aspirazione:Olio motore Valvoline racing VR1 10w60
Radiatore Mishimoto in alluminio con tubazioni in silicone
Bielle STI
Aspirazione diretta Perrin nel passaruota
Intercooler STI
Pop-off a ricircolo Forge
Collettori in inox con bendaggio termico
Downpipe skat
Scarico turbo back con cat sportivo, centrale libero artigianale e terminale artigianale replica gruppo A, linea da 76mm
Pompa benzina Walbro 255
Mappa by Va.Ma (267cv, 36kg)
Sospensioni, freni, telaio:Supporti motore STI Group N
Supporto cambio STI Group N
Supporto intercooler STI Group N
Barra antirollio anteriore Whiteline 22mm
Biellette Whiteline regolabili
Barra antirollio posteriore Whiteline 22mm
Droplink barra posteriore in ergal
Braccetti posteriori rinforzati regolabili 1st Racing
Barra duomi anteriore M2
Barra duomi posteriore M2
Assetto Tein Flex z
Ant camber - 2,5/conv 0
Post camber - 1,8/conv 0
Fluido freni Motul RBF 660
Tubi freno HEL
Pinze anteriori Brembo serie Oro STI
Dischi ant STI (326mm)
Dischi post BlackDiamond Combi Range (290mm)
Pastiglie ant Padig Yellow RSL29
Pastiglie post BlackDiamond Fast Road
Fluido differenziali Motul Gear 300LS 75W90
Paratia anteriore para coppa e diff in acciaio 4mm
Gruppo ruote:Colonnette Xilema
Cerchi OZ Ultraleggera Gold 8x18 ET48
Nankang nr2r 225/40 18Cerchi Braid Winrace-A 8x18 ET55
Nankang nr2r 225/40 18Cerchi OZ Superturismo Oro 7,5x17
Federal 595-rs Pro 215/45 17Cerchi Speedline Turini 2120 Oro 8x18 et35
Nankang NS-2R 225/40 18
Dadi Muteki neri
Esterni:Livrea Ufficiale WRC rally Monte Carlo 2005
Kit Xenon
Paraspruzzi Prodrive
Fascia parasole ant
Specchi WRC
Presa aria cofano STI
Minigonne STI
Ala WRC
Kit paraurti Orciari
Griglie anteriori ZunSport
Rimozione portatarga posteriore
Luci targa a Led
Hella horns
Interni:Sedili monoscocca Sparco Evo
Portastrumenti carbon
Manometro Pressione turbo X-Line
Manometri Pressione e Temp Olio Depo
Tasto disattivazione strumenti
Tachimetro bugeye
Moquette nuova
Cinture ant e post nuove
Cappelliera STI senza terzo stop
Tappetini Prodrive
Volante a calice Sabelt 350Volante piatto Sabelt 330
Pomello cambio custom
Kit conversione luci interne e baule a Led
Appena portata a casa era cosi!
Edited by Quentin85 - 2/12/2021, 11:15