Top Mounts + ammo/molle AST

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2010, 20:38
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Un bell'assettone x la pista, decisamente ottimo e regolabile in tutto!

Ammo e molle

Ci sono 3 versioni di questo assetto.. tra queste varia solo la durezza delle molle:

Valori 197 ORIGINALI
Anteriori Normale progressive 28 N/mm up to 40 N/mm
Anteriori Telaio Cup progressive 40 N/mm up to 60 N/mm
Posteriori Normale linear 48 N/mm
Posteriori Telaio Cup linear 67 N/mm



-AST Sportline II - Road Front: 50NM; Rear: 50NM

-AST Sportline II - Track Front: 80NM; Rear: 110NM

-AST Sportline II - Race


7497ecc6





Top Mount

Recentemente (oggi) abbiamo scoperto che i top mount montano solo su ammortizzatori AST e su ammortizzatori r3 access :sisi.gif:

94cb2291

dscn0417p

dscn0418az

dscn0419d

dscn0422

Correctorder4

Correctorder1

dd35eb51

Edited by simoxmino - 6/12/2011, 17:49
 
Web Contacts  Top
Carlettof1
view post Posted on 14/10/2010, 10:45




rivenditori in Italia ce ne sono?
 
Top
!steno!
view post Posted on 14/10/2010, 13:57




se spulci il forum clio197.net c'è uno che li ha presi e aveva su i v3 e non montavano, quindi occhio :sisi.gif:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 14:39
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (!steno! @ 14/10/2010, 14:57)
se spulci il forum clio197.net c'è uno che li ha presi e aveva su i v3 e non montavano, quindi occhio :sisi.gif:

Avevo chiesto e mi avevano risposto che su alcuni montavano.. ora gli riscrivo e gli chiedo se montano sui kw (v1 e v3) e sull'H&R a ghiera!

Cmq ce ne sono 2 tipi, uno che monta sugli ammo standard e un tipo che monta sui ghiera!

carletto... :ihih.gif: :ihih.gif: www.kamracing.co.uk/index.php/renau...mk3-rs-197.html
 
Web Contacts  Top
!steno!
view post Posted on 14/10/2010, 16:45




se vanno sugli hr mi sa che li prendo
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 12:37
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Ti tocca ste!! :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :muuahuah.gif: :dita.gif: :dita.gif:


"Hi Simone

You should have no issues fitting these. The AST mounts are now machined to fit virtually all coilover kits.

Kindest regards
Kev"
 
Web Contacts  Top
!steno!
view post Posted on 18/10/2010, 13:40




si però già dice che "non dovrebbero esserci problemi"... già li mi puzza !! appeno ho un po' di carte da buttare li provo ahaha
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:58
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


sul kw v3 vanno!
quindi immagino anche sul v1
 
Web Contacts  Top
FullSpeed61
view post Posted on 25/10/2010, 19:39




400 piotte per dei top mount cavolo... ok nn e' tanto ma neanche poco!

Vado OT chiedendo: sulle RS c'e' possibilita' di dare un asolatina ai duomi? su una sosp. ant. con recupero camber come la nostra potrebbe bastare per avere qualcosa di decente (certo ad andare in pista e' ovvio che bisogna spingersi su angoli piu' "seri", e li ci vogliono per forza le camber plates)


Riccardo
 
Top
luc4
view post Posted on 31/10/2010, 11:29




CITAZIONE (FullSpeed61 @ 25/10/2010, 19:39) 
400 piotte per dei top mount cavolo... ok nn e' tanto ma neanche poco!

Vado OT chiedendo: sulle RS c'e' possibilita' di dare un asolatina ai duomi? su una sosp. ant. con recupero camber come la nostra potrebbe bastare per avere qualcosa di decente (certo ad andare in pista e' ovvio che bisogna spingersi su angoli piu' "seri", e li ci vogliono per forza le camber plates)


Riccardo

non è detto che bisogna spingersi su angoli seri per l'utilizzo in pista...dipende molto anche dalle gomme che si montano e da tutto l'assetto...bisogna provare e vedere come ci si trova...
non è sempre detto che aumentare il camber sia cosa buona...io all'inizio sulla mia avevo -2.5° per parte,ora ho -1° per parte....sto provando varie soluzioni...fatto sta che con tanto camber in uscita curva si perde molta trazione :sisi.gif:
bisogna trovare il giusto compromesso anche in base all'assetto che si monta :smilewinkgrin.gif:
 
Top
FullSpeed61
view post Posted on 31/10/2010, 12:33




Certamente, come hai detto te dipende molto dalla gomma che si utilizza. In ogni caso gli angoli originali nn sono sufficenti, basta un turno in pista x vedere dove va a lavorare la gomma. Inoltre si perde in trazione xchè purtroppo ci vorrebbe un bell'autobloccante x risolvere, senza è un pò una coperta corta, se tiri dalla parte dell'apppggio laterale puro scopri la parte trazione (anche se sono convinto che una buona semislick già aiuta molto e ti permette di camberare di più senza smusare).

E poi valanghe di camber dietro x farla girare bene nel
lento


Riccardo
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 17:33
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Pensa che la cup ha solitamente molto più camber davanti che dietro... dietro lavorano di più di convergenza con le piastrine
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2010, 17:48
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


Sto cercando di capire se queste piastre camber bisogna saldarle o se fittano bene sul telaio originale..
spero a breve di avere una risposta, cè un tipo inglese che li ha messi da un pò.. :sisi.gif:


image
image
image
 
Web Contacts  Top
FullSpeed61
view post Posted on 31/10/2010, 20:35




Io dalle foto le vedo belle camberate anche dietro, in realta'. Oltre ovviamente ad essere clamorosamente aperte sempre dietro.
Peccato che non sono piu' in contatto con un ragazzo che ha fatto qualche gara del Clio Cup con la ProMotorSport di Arezzo (quella che ha anche le 320si WTCC), altrimenti mi sarei fatto dire di piu'.


Riccardo
 
Top
view post Posted on 31/10/2010, 21:17
Avatar

Simone

Group:
Administrator
Posts:
50,791
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (FullSpeed61 @ 31/10/2010, 20:35) 
Io dalle foto le vedo belle camberate anche dietro, in realta'. Oltre ovviamente ad essere clamorosamente aperte sempre dietro.
Peccato che non sono piu' in contatto con un ragazzo che ha fatto qualche gara del Clio Cup con la ProMotorSport di Arezzo (quella che ha anche le 320si WTCC), altrimenti mi sarei fatto dire di piu'.


Riccardo

diciamo che il camber varia sulla stessa pista in base alla guida del pilota..effettivamente vedendo queste foto che avevo fatto a monza noto che cè chi è esageratamente camberato e chi no..

image

image

image
 
Web Contacts  Top
250 replies since 13/10/2010, 20:38   6592 views
  Share