Non so quanto incida ai bassi, ma è anche vero che ho 430Nm di coppia a bassi giri...quindi in realtà perdere un pochino in basso non sarebbe un problema.
Le mie modifiche ormai sono un vizio, uno sfizio, un voler affinare il tutto ed un voler ricercare non so nemmeno io che cosa.
Oggettivamente, partiamo da un'ottima base che è la Clio Rs3 che già con i suoi scarsi 197cv (o 185 rullati) è divertente e difficile da spremere.
Già con l'auto stock, entrando in pista ci si diverte e c'è ampio margine di miglioramento per il pilota.
Ora mi trovo con una macchina che ha praticamente 100cv in più che da stock (ricordando che le clio cup avevano forse 250cv e io ne ho 30 in più).
Un assetto veramente ottimo (AST).
Freni ottimi (Ds 3000 ecc);
Autobloccante Quife;
Gomme semislick.
Nel 2006 quando uscì la Rs3, dire certi numeri l'avrebbero messa sicuramente tra le auto "umane" più veloci in circolazione.
Ad oggi, tra VAG, Lancer, Ford, ecc ecc ecc, dire che si ha una macchinetta da 280cv non fa più scena.
Ormai se sei sotto i 350cv non sei nessuno
Però se nel 2006 qualcuno mi avesse detto "Vuoi una Clio Rs3 competitiva, affidabile e con 280cv" avrei pensato "cosa si può volere più di così?".
Ma purtroppo è insito nell'uomo il non sapersi mai accontentare
Quindi ogni volta son qui che penso a come migliorarla, ma sempre mantenendola stradale al 100%.
(E aggiungerei affidabile al 100%, visto che salto su, giro la chiave e ci vado al Nurburgring, allo Stelvio, a bere il caffè, a fare la spesa...)
CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 27/3/2021, 17:57)
Andre.. cambiare turbo ahahahah
No dai, fin che questo regge, me lo tengo
Risparmio i soldi. Li metto tutti in benzina, freni, gomme e turni in pista