Top mount che toppano male !!!

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view post Posted on 23/2/2016, 22:42
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MATTEO

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Allora gente dal momento che non so dove cazzo battere piu' la testa chiedo un parere si sa mai che arriviamo alla soluzione


IMAG0661

IMAG0668

IMAG0666

Come si vede dalle foto il problema mi sembra abbastanza chiaro .
Veniamo al dunque, monto un h&r che era montato su duomi larghi , quindi top mount completamente diversi
Dopo varie prove e rompimenti di palle sono riuscito a montarlo su i miei top ( duomi stretti) facendomi degli adattatori

null-64

null-63


IMG_20150314_180854


Veniamo al dunque , la parte che mi sono costruito e' bella soda e le misure le ho ricontrollate 1000 volte e vanno benissimo il problema e' che a 3 km/ h nello sconnesso sentivo dei clock provenire da zona top fino a quando , dopo quasi un anno di smonta e rimonta per controllare dove era sto problema ,l'altra sera e' esploso il sx , nessun danno ,apparte il top, per fortuna
Io vedendo come e' tranciato il top sono arrivato alla conclusione che la gomma del silentblock secondo me e' troppo morbida, ecco spiegato il clock che sentivo ed ecco perche' e' esploso
Ora il problema e' che cazzo faccio butto nel cesso l'assetto e poi la clio?
Cerco dei silentblock piu' sodi e mi rifaccio di sana pianta il top?
Vorrei capire perche' il kw1 che fanno per il modello duomi stretti funziona con questi top e questo h&r no
Avevo pensato di cambiare molle e prendere delle molle strette per fare appunto kw1 visto che tra l'altro ho gia' i cappelli reggi molla di un kw duomi stretti

 
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view post Posted on 24/2/2016, 06:41
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Andrea il Pivello®

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Quando dici "è esploso il top" cosa intendi?
Si è sgretolato come se sfregasse da qualche parte o per schiacciamento?
 
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view post Posted on 24/2/2016, 07:02
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MATTEO

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Per schiacciamento a forza di lavorare
Se guardi sembra che sia un bel gommino ma in realta' e' attaccato solo per 10 mm
 
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view post Posted on 24/2/2016, 12:55

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la molla appoggia sul top mount, ma all'esterno quindi non va a sollecitare la gomma giusto? praticamente sopportano solo le forze dell'ammortizzatore e non della molla
 
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view post Posted on 24/2/2016, 13:57
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MATTEO

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Esatto la molla come si vede dalla foto ha un bell'appoggio sul top esternamente
Sul silentblock ci scarica solo lo stelo

Solo ora pensandoci non vorrei che con il peso della macchina lo stelo da 40 vada a cioccare su tutto il silentblock e non solamente sulla rondella come di regola
La 197 non ha sto problema avendo il top il doppio piu' grande
Nella foto si vede che lo stelo e' preciso nel silentblock ed avevo provato a vedere se potesse toccarci ma con l'ammortizzatore sotto pressa
Sotto la macchina potrebbe anche toccare e mi spiegherei anche il clock che sentivo a bassa velocita quando la ruota non in appoggio scaricava
 
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view post Posted on 24/2/2016, 18:43

Marco

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il tlok te lo fa quando l'ammo "va nella massima estensione" ?
cioè quando scarichi il peso da quella sospensione?
 
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view post Posted on 24/2/2016, 19:19
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MATTEO

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Esatto ma solo a bassisime velocita' e sullo sconnesso.
Sconnesso intendo crateri tipo ad entrare a casa
Se vai e curvi non fa' nessun rumore e anche in marcia tranquilli non ha il ben che minimo rumore ed e' una lama per quanto possa permettere sto assetto
 
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view post Posted on 24/2/2016, 19:34

Marco

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lo fa anche a me di nuovo.
piu di due anni fa, non ho visto un rallentatore e ci sono passato sopra ai 120 con ovvio decollo e atterraggio.
iniziò a fare quel rumore, e poco dopo cambiai entrambi i supporti degli ammo. sia il triangolone, che il cuscinetto che gira.
da lì ha smesso di farlo fino ad ora....

che siano loro i colpevoli?
 
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view post Posted on 24/2/2016, 19:37
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Simone

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Quindi pure a te ora riciocca??
 
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view post Posted on 24/2/2016, 19:40
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MATTEO

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I top hanno 2000 km si e no
Botte da dire stacco il muso non ne ha mai prese
Mi si e' tranciato a 0,5 km orari
I cuscinetti hanno quanto i top
 
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view post Posted on 24/2/2016, 19:43

Marco

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yessure. solo andando piano, e con le buchette del cazzo, quando l'ammo si estende. quindi NON fa rumore quando comprimo l'ammo nella buca, ma subito prima...
 
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view post Posted on 24/2/2016, 20:31
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MATTEO

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Come a me , solo che con gli originali non lo fa' con ld molle non lo fa' con sti h'&r dimmerda si e si tranciano pure
 
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view post Posted on 29/2/2016, 20:58
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MATTEO

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Sto valutando l'ipotesi di spressare i top originali, buttare il silentblok originale e rifarne di nuovi in vulkollan ( dovrebbe essere solito materiale dei powerflex)
Potrebbe essere buona come idea?
Non so onestamente che tipo di durezza comprare sul internet si dice che i migliori vanno da 70 a 90 shore
Io sarei propenso verso il 70 shore leggermente piu' morbido onde evitare il minor numero di vibrazioni
Qualcuno sa' dove poterlo acquistare?
 
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view post Posted on 25/3/2016, 20:38
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MATTEO

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Allora magari non frega un cazzo a nessuno, ma io forse ho risolto il problema finalmente spendendo un po' in termini di euro e di tempo. Cmq posto due foto che se nel caso succedesse a qualcuno puo' avere un idea di come risolvere
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view post Posted on 25/3/2016, 21:43

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questo si che è un bel lavoro!!
 
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