Modificare fari anteriori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2017, 11:27
Avatar

Angelo

Group:
Altri
Posts:
1,177
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Ghedo70 @ 31/10/2017, 10:48) 
Settimana scorsa, sono passato in concessionaria e parlando con il meccanico sui fari led o xeno gli ho chiesto perchè sulla restyling non c'è il regolatore dell'assetto fari, lui mi ha detto:
la normativa prevede che le auto che montano i fari led o xeno di serie hanno l'obbligo del regolatore assetto fari automatico, chi invece li monta dopo, è fuorilegge in quanto non hanno il regolatore automatico ma quello manuale.
Poi magari non controlleranno mai questa cosa, però è giusto saperla.

Mi spiace dissentire ma sul full led nn c'è l'obbligo del regolatore automatico, difatti su megane e talisman è presente il regolatore manuale.
 
Top
Wally69
view post Posted on 31/10/2017, 12:22




Qualcuno ha il codice OEM per i fanali posteriori a led del modello 2017??
Grazie anticipatamente

Edited by Wally69 - 31/10/2017, 12:50
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 13:21
Avatar

Andrea il Pivello®

Group:
Mods
Posts:
5,861
Location:
Misultin Zone® (Como)

Status:


CITAZIONE (AngiGTI @ 31/10/2017, 11:27) 
CITAZIONE (Ghedo70 @ 31/10/2017, 10:48) 
Settimana scorsa, sono passato in concessionaria e parlando con il meccanico sui fari led o xeno gli ho chiesto perchè sulla restyling non c'è il regolatore dell'assetto fari, lui mi ha detto:
la normativa prevede che le auto che montano i fari led o xeno di serie hanno l'obbligo del regolatore assetto fari automatico, chi invece li monta dopo, è fuorilegge in quanto non hanno il regolatore automatico ma quello manuale.
Poi magari non controlleranno mai questa cosa, però è giusto saperla.

Mi spiace dissentire ma sul full led nn c'è l'obbligo del regolatore automatico, difatti su megane e talisman è presente il regolatore manuale.

Esatto.
Dipende dalla luminosità dei fari.
Se stanno sotto i 2000 Lumen possono non avere lavarafi e regolazione automatica. :sisi:
 
Top
PowerRS
view post Posted on 31/10/2017, 14:57




Ad esempio la Suzuki baleno ha gli xeno pur non avendo i lavafari.
Io ho dei fari modificati con le lenti e lampade a led ma non fanno chissà che luce... sono belli da vedere ma forse monto delle lampade xeno buone. Peccato che gli originali a led della restyling costano un botto....
 
Top
18 replies since 13/11/2016, 22:27   1716 views
  Share