Erogazione irregolare clio rs197, Ciao ragazzi è da un paio di giorni che ogni tanto la macchina perde di potenza!

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view post Posted on 4/12/2017, 20:52
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CITAZIONE (ACME® @ 6/11/2017, 13:00) 
L'iniezione della Clio Rs3 non ha il debimetro.
Usa pressione/regime/farfalla e basta.

Il sensore pressione è quello sull'angolo destro del 4° condotto?
 
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view post Posted on 5/12/2017, 08:48
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Andrea il Pivello®

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Si, quello piatto con 4 fili che fa temperatura e pressione.
Mettimi una foto che ti do conferma ;)
 
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view post Posted on 5/12/2017, 09:25
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Simone

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view post Posted on 5/12/2017, 10:08
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Andrea il Pivello®

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CITAZIONE (simoxmino @ 5/12/2017, 09:25) 
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Yessss :biggrin:
 
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view post Posted on 5/12/2017, 11:06
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Angolo sinistro 4° condotto, sorry ho sbagliato :aureola:

Si quello :sisi:
 
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view post Posted on 29/1/2020, 15:29

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Buongiorno a tutti! Mi ricollego a questa vecchia discussione in quanto sulla mia clio (rs197) persiste un problema fastidioso. in poche parole a circa 2500 giri +o- la macchina strappa, a volte di più e a volte di meno, ma il difetto è più evidente a marce alte (4-5 o 6). Oltre i 3000 tira benissimo.
A cruscotto non da errori e per il resto va bene. Candele e bobine sono nuove.
Ora vorrei capire se può essere un difetto della farfalla motorizzata oppure altro, più che altro per non cambiare componenti a caso.
Qualcuno ci è già passato e ha risolto del tutto o comunque ha una soluzione?
In ogni caso grazie in anticipo a chi risponde! :ciaooo:
 
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view post Posted on 29/1/2020, 18:00

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qualche anima pia? :frown:
 
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view post Posted on 29/1/2020, 19:01
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Christian

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Sempre avuto o si è verificato dopo qualche intervento/modifica?
Hai verificato quanto già detto nei post precedenti?
 
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view post Posted on 29/1/2020, 19:46
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Io, come già avevo scritto nel post provvisorio... Ebbi un problema analogo.. Mi confrontai parecchio con Acme (ancora ringrazio) per cercare di capire... Alla fine in renault mi dissero che era il sensore albero a camme
 
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view post Posted on 29/1/2020, 19:53

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Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Devo verificare quello che ha datto ACME riguardo la spinetta dell'elettrovalvola del variatore di fase. Ma mi fa strano perché l'auto ha potenza e il problema (strappa) si verifica soltanto a 2500 giri. Credo sia un problema che é peggiorato poco alla volta col tempo perché non riesco a ricordare un momento specifico nel quale si è presentato. Soltanto che adesso è abbastanza fastidioso.
Proverei a sostituire il sensore sull'aspirazione ma stavo aspettando il parere di qualcuno che l'abbia già fatto.

Ho letto soltanto adesso Diego. Alla fine sostituendo il sensore albero a camme hai risolto? Che problema dava la tua?
 
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view post Posted on 29/1/2020, 23:27
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In pratica il motore ha sempre girato bene, unica cosa considera che senza preavviso o segno, d'un tratto durante la marcia, iniziava ad essere depotenziato... Nel senso che da un momento all'altro, indipendentemente da quanto premessi o meno sull'acceleratore (ovvio premendo a fondo si evidenziava di più) la macchina rendeva come se avesse 100cv di potenza, per poi tornare a rendere come sempre da un momento all'altro. Era una cosa noiosa assurda!!! Ma come detto non c'era un numero di giri motore in particolare.. Quando era nella fase da lettura sbagliata, rendeva poco.. Spero d'averti reso l'idea... Credo nel mio garage ci sia qualcosa di menzionato a riguardo.. Comunque si, alla fine in renault mi trovarono il difetto e l'auto tornò a rendere come sempre.
 
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view post Posted on 30/1/2020, 10:36
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Dai cazzo Gianluca

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Pompa benzina...o benzina sporca
 
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view post Posted on 30/1/2020, 18:28
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Christian

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CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 30/1/2020, 10:36) 
Pompa benzina...o benzina sporca

Ho pensato lo stesso all'inizio perchè ho avuto un problema analogo col precedente pieno. A me "strappava" come se mancasse alimentazione, ma solo a macchina fredda e a bassi giri, una volta calda niente.
 
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view post Posted on 30/1/2020, 18:37

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Mi sento di escludere il problema pompa benzina/filtro ecc... Perché il difetto lo da soltanto a 2500 giri.
Non a 1500 o 3000 o altro, solo quando la lancetta del contagiri transita sulla tacca dei 2500.
Proverò con il sensore albero a camme come mi è stato consigliato sopra e vi farò sapere. :grat:
 
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view post Posted on 17/3/2020, 20:11

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Ciao ragazzi la mia presenta un problema molto simile sotto i 3k giri stratton a da paura e sopra va normale, nn da nessuna spia a cruscotto ma collegando la diagnosi da "errore sensore battiti" ed errore "informazione velocità veicolo" nn capisco però di che sensore si parla, se seguo la guida della diagnosi sembra il sensore giri albero motore.
 
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34 replies since 5/11/2017, 20:47   2552 views
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