| | Erogazione irregolare clio rs197, Ciao ragazzi è da un paio di giorni che ogni tanto la macchina perde di potenza! | |
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| | CITAZIONE (ACME® @ 6/11/2017, 13:00) L'iniezione della Clio Rs3 non ha il debimetro. Usa pressione/regime/farfalla e basta. Il sensore pressione è quello sull'angolo destro del 4° condotto?
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| | Si, quello piatto con 4 fili che fa temperatura e pressione. Mettimi una foto che ti do conferma
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| | CITAZIONE (simoxmino @ 5/12/2017, 09:25) Yessss
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| | Angolo sinistro 4° condotto, sorry ho sbagliato Si quello
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| Buongiorno a tutti! Mi ricollego a questa vecchia discussione in quanto sulla mia clio (rs197) persiste un problema fastidioso. in poche parole a circa 2500 giri +o- la macchina strappa, a volte di più e a volte di meno, ma il difetto è più evidente a marce alte (4-5 o 6). Oltre i 3000 tira benissimo. A cruscotto non da errori e per il resto va bene. Candele e bobine sono nuove. Ora vorrei capire se può essere un difetto della farfalla motorizzata oppure altro, più che altro per non cambiare componenti a caso. Qualcuno ci è già passato e ha risolto del tutto o comunque ha una soluzione? In ogni caso grazie in anticipo a chi risponde!
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| | Sempre avuto o si è verificato dopo qualche intervento/modifica? Hai verificato quanto già detto nei post precedenti?
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| | Io, come già avevo scritto nel post provvisorio... Ebbi un problema analogo.. Mi confrontai parecchio con Acme (ancora ringrazio) per cercare di capire... Alla fine in renault mi dissero che era il sensore albero a camme
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| | In pratica il motore ha sempre girato bene, unica cosa considera che senza preavviso o segno, d'un tratto durante la marcia, iniziava ad essere depotenziato... Nel senso che da un momento all'altro, indipendentemente da quanto premessi o meno sull'acceleratore (ovvio premendo a fondo si evidenziava di più) la macchina rendeva come se avesse 100cv di potenza, per poi tornare a rendere come sempre da un momento all'altro. Era una cosa noiosa assurda!!! Ma come detto non c'era un numero di giri motore in particolare.. Quando era nella fase da lettura sbagliata, rendeva poco.. Spero d'averti reso l'idea... Credo nel mio garage ci sia qualcosa di menzionato a riguardo.. Comunque si, alla fine in renault mi trovarono il difetto e l'auto tornò a rendere come sempre.
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| | Pompa benzina...o benzina sporca
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| | CITAZIONE (Lucafuoco74 @ 30/1/2020, 10:36) Pompa benzina...o benzina sporca Ho pensato lo stesso all'inizio perchè ho avuto un problema analogo col precedente pieno. A me "strappava" come se mancasse alimentazione, ma solo a macchina fredda e a bassi giri, una volta calda niente.
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| Mi sento di escludere il problema pompa benzina/filtro ecc... Perché il difetto lo da soltanto a 2500 giri. Non a 1500 o 3000 o altro, solo quando la lancetta del contagiri transita sulla tacca dei 2500. Proverò con il sensore albero a camme come mi è stato consigliato sopra e vi farò sapere.
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